Carta nascosta di Samaras prima delle elezioni
Di Marina Mani - C. Angeli
Nel suo ufficio Dimitri, consigliere del primo ministro sulla pianificazione strategica, e ... nel cassetto di destra è una cartella piuttosto "di spessore", che ha riunito tutte le proposte -CON entità firma, ad esempio, il Feir ma il governo e il ceppo sulla pianificazione finanziaria per i prossimi sei anni (fino al 2021) per il passaggio di metamnimoniaki 'recupero'.
I
l contenuto di questa cartella, che dovrebbe nel prossimo paio di mesi sono state trasformate in questo programma di sei anni, in micro e delle politiche macro-economiche numeri, scadenze e specifici obiettivi intermedi
sono già stati discussi dal Sig Samaras e Juncker ha informato la signora Merkel, e gli ufficiali responsabili della Commissione europea.
Questo programma è supportato da specifiche raccomandazioni, che sono associati con la ristrutturazione del debito, che comportano un nuovo ruolo dell'EFSF e del FMI.
Quanto e come ...
"Ci aspettiamo due cose da parte del governo: il progetto e quanti soldi hai bisogno di finanziarlo ..." spiega le procedure di controllo di deformazione Comunità competenti "K", aggiungendo che "questo progetto per eseguire ed essere in grado di garantire sufficienti finanziamenti UE deve dimostrare che essi sono specifici, a lungo termine e relazione affidabile per l'impegno del paese ad emergere dalla recessione prolungata ... ".
La "cartella" si dovrebbe presentare un progetto di riforma dell'apparato statale (che è già cominciata), combinata con una politica economica volta a rafforzamento dell'attività di investimento, con una riduzione della tassazione, che migliorerà il consumo interno spesa e il graduale aumento dell'occupazione nel settore privato.
E 'interessante notare che la formazione di queste proposte
sarà il pacchetto di supporto della piattaforma Juncker alla Grecia, che sarà lanciato nel mese di novembre e definisce il passaggio della Grecia in fase di decelerazione metamnimoniaki del debito fino al 2021.
Sul lato di Athens, però, la sfortuna non sembra essere mancante.
Il neostelechomeno per questo lavoro del Consiglio of Economic Advisors (CWG), la cui responsabilità è di contribuire alla stesura di questo piano ... in attesa di ricevere il file / cartella con il materiale su cui essa dovrebbe essere stabilito come un piano di sei anni, ma le intergovernativi "Mail" ritardi ...
Allo stesso tempo, i ministri competenti del team economico sembra non essere d'accordo su chi finirà per collegare il nome al progetto, aggiungendo alla confusione e ritardi.
La situazione diventa ingarbuglia ancora di più in vista della riunione / trattativa con la troika a Parigi, come i ministri stanno preparando a partecipare (esprimere e considerazioni politiche di attrito tra le parti pubbliche) su come farsi presenza più visibile del capitale francese.
Dal punto di vista di Bruxelles, a guardare con preoccupazione il tono sviluppato e discretamente avvertono che Parigi non andrà a sostituire quello che deve essere fatto in Atene con la troika nella seconda metà di settembre.
Rinvio di 'hot'
Questi sviluppi, oltre alla Troika, e correre a un altro, il più alto livello politico, che è tenere le alte sfere della burocrazia europea.
Come riportato su e confermato da agenti di Maximus,
il signor Samaras vuole muoversi nel tempo, dopo le date associate con l'elezione del presidente della Repubblica, alcuni temi "caldi", che sono state incluse nel più recente valutazione da parte della troika, compreso il completamento riforma di assicurazione, il lavoro e l'ulteriore riduzione del settore pubblico.
La questione è stata sollevata, ma non discusso a Berlino e Parigi, al fine di fornire le impostazioni attesi. Come spiegato membri della comunità competenti, "dovrebbe essere completato entro i processi di formazione della Commissione europea signor Juncker, a mettere avanti lo sviluppo della nuova operazione architettonica in più clima politico per una tale discussione può procedere. In ogni caso, tuttavia, avrebbe "prerequisiti", che Atene avrebbe dovuto garantire ... ".
Per il suo staff Maximos Mansion, tuttavia, il piano in sei anni di azione, in combinazione con il pacchetto Juncker e il trasferimento temi "caldi" dopo le elezioni presidenziali, costituiscono la strategia di base respinto elezioni anticipate.
Ruolo più ampio nel N. Dendias
L'orizzonte di sei anni del piano dà il "pass" Antonis Samaras per visualizzare il "Piano di Sviluppo per la Grecia 2021", che si annuncia due volte negli ultimi tre anni - il secondo è stato un paio di giorni prima delle elezioni.
I consulenti schizzo di base modificati (Chrys Lazaridis, Stavros Papastaurou Dimitris Ptochos),
mentre il progetto definitivo sarà effettuato dopo Parigi prima della fine del "grande rating" certamente avere successo se le discussioni con il signor Juncker.
Ruolo di primo piano, questa volta, sembra giocare ministro dello Sviluppo Nikos Dendias. Il fatto che egli è stato invitato a Berlino il suo omologo tedesco e Vice-Cancelliere, Zigkmar Gabriel, per discutere questioni di competitività-sviluppo, economia e tagli fiscali, un partecipante, anche Wolfgang Schaeuble, non Gikas Hardouvelis non è andato inosservato.
"Tale riunione a poche settimane fa non poteva essere fatto da chiunque altro che il Ministro Yiannis Stournara" è l'osservazione che punta a un ruolo specifico richiede presumibilmente più signor Dendias, nonostante la "spiegazione" che è successo perché Il ministro delle finanze 'si prepara per un appuntamento con la troika a Parigi' ...
Secondo i nuovi dati, il piano di sviluppo di sei anni avrebbe "costruire" su sette pilastri, che formano la spina dorsale di: turismo, settore della produzione agricola primaria, la ricerca-ambiente-tecnologia di energia, la logistica, i prodotti farmaceutici, la spedizione.
Il disegno originale è stimato che l'intera genererà 55 miliardi. Euro 'fino al 2021', un aumento del PIL più di 230 miliardi di euro. Euro (rispetto ai 183 miliardi. Today).
Tuttavia, per i restanti è che la riforma e altri cambiamenti strutturali, che il governo dovrebbe essere a posto nel programma definitivo - per realizzare gli obiettivi ...