Moscovici: la Grecia ha compiuto enormi sforzi per sacrifici dolorosi
ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:02
"La Grecia ha compiuto enormi sforzi per sacrifici dolorosi", ha detto il commissario Economy candidato Pierre Moskovisi durante la sua audizione dinanzi alla commissione competente del Parlamento europeo. Anche sostenuto che ulteriori riforme, ma "dimensione sociale e di modificare la metodologia della troika.
In particolare, riferendosi in particolare alla Grecia, il P .. Moskovisi ha detto che ha lavorato duramente per preservare l'integrità della zona euro e alla vigilia della Grecia all'euro, sottolineando che il paese, che ha visitato tre volte durante la crisi, ha fatto sforzi enormi con sacrifici dolorosi per la sua popolazione.
Rispondendo alle domande dei deputati greci C .. Kyrtsou (SW) e N. MARIA (Greci Indipendenti), ha sottolineato che, quando assume la carica di commissario Economy "una delle prime visite, se non il primo 'sarà in Grecia e poi in Cipro, al fine di esprimere la solidarietà della Commissione europea e di inviare un messaggio sulla necessità di ripresa economica.
In questo contesto, il ricetrasmettitore.
Moskovisi ha detto che non vi è alcuna contraddizione tra le riforme strutturali e sviluppo, questi cambiamenti contribuiscono a rafforzare l'economia, creare posti di lavoro e attrarre investimenti.
Modifiche annunciate alla Troika
Viene chiarito che il ruolo della Commissione rimarrà importante, ma senza che i paesi domanda di tutela.
Ha anche detto che capisce la rabbia che esiste in Grecia contro la troika e quindi "dovrebbe rilassarsi interventi, e ci sarà meno invadente." Egli ha sottolineato, tuttavia, che le riforme sono necessarie per l'Europa e l'economia greca. "Voglio fare più attenzione a come le riforme sono tradotti in livello sociale", ha detto don Moskovisi, o che mi ha assicurato che sarebbe "riformatore".
In particolare
il ruolo della troika ha sostenuto che il lavoro utile, e scongiurato il fallimento e ha sottolineato che ci dovrebbe essere un cambiamento nella metodologia, con maggiore legittimità e dimensione più sociale.
Ha anche detto che dobbiamo continuare a lavorare con il FMI, ma per rivelare i dettagli delle modifiche suggerite quando presa in consegna come commissione finanze.
Moskovisi anche espresso a favore di un presidente permanente dell'Eurogruppo. Secondo il custode proposto dovrebbe essere un migliore utilizzo della flessibilità nei programmi di stabilità secondo le norme attuali.
"La flessibilità non può coinvolgere cambiare le regole o interpretazione creativa", ha detto e ha sottolineato che abbiamo un sistema intelligente, che dovrebbe essere utilizzato per attivare esistono le varie clausole. In generale, ha sostenuto che non ci può essere riduzione del disavanzo senza sviluppo e non ci può essere sviluppo senza ridurre il debito.
Moskovisi, notando che è l'ultima possibilità per l'Europa, ha promesso che la sua priorità è quella di rispettare le regole, senza discriminazioni tra paesi grandi e piccoli, dicendo che è "un arbitro equo e imparziale."
Infine, ha sostenuto che non è ancora matura l'idea di creare eurobond, sottolineando che anche preclude una promozione entro i prossimi cinque anni.
Germania aveva 10 anni per fissare l'economia
Inoltre, l'ex ministro delle finanze francese, Moskovisi si utilizzerà alcun margine di manovra nelle norme di bilancio dell'UE, al fine di stimolare la crescita.
"Siamo in grado di ridurre il deficit, se non avete la crescita. In qualità di Commissario, sarò lì per salvaguardare le regole e prendere la camera di manovra nel rispetto delle regole, "ha detto.
Egli ha sottolineato che la Francia ha ancora bisogno di tempo per costruire la sua economia.
"La Germania ha avuto 10 anni per cambiare e diventare il paziente in più forte economia europea. E la Francia ha anche bisogno di tempo. "
Con le informazioni da EOM-EIS, CNBC