Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Quindi con Tspiras al timone..:D

Tutta la questione verrà risolta se l'Esecutivo Samaras riuscirà a sorpassare la boa dell'elezione del "Presidente della Repubblica", cioè a febbraio 2015.

Se, invece, si andrà ad elezioni anticipate tutta la discussione sarà bloccata e ritornerà ai nastri di partenza ... per poi riprendere con il nuovo leader eletto.
 
Mantenere la sorveglianza dopo il memorandum?



Berlino vuole mantenere Atene sulla strada delle riforme, offrendo una "linea di credito precauzionale," Handelsblatt. Necessario proseguire le riforme, dice il ministro nel DW. Economia.








C'è una crescente evidenza che Berlino e Bruxelles cercano di continuare il monitoraggio per il rispetto degli impegni di riforma oltre la fine dell'anno, quando il programma scadenza regolare l'economia greca.
Come il quotidiano finanziario tedesco Handelsblatt, citando ambienti governativi, controlli due volte l'anno da parte dell'UE e del FMI fornito dopo la fine del programma "sarà molto poco."
L'obiettivo principale degli istituti di credito è quello di continuare a giocare dopo il 2014 ha cercato un compromesso che garantisca "un controllo più sottile in Samaras, e un'adeguata sicurezza per i creditori europei", spiega Handelsblatt. "Dobbiamo fare in modo che una volta che otteniamo i nostri soldi", dice il giornale alto funzionario tedesco.


"Si consiglia una rete di sicurezza, in questo caso"


Secondo ambienti governativi di Berlino, questo compromesso potrebbe essere raggiunto attraverso una "linea di credito precauzionale" dal meccanismo di stabilità permanente ESM.

Come detto, questo programma consentirà agli europei di monitorare l'andamento della Grecia e garantirà un mezzo di pressione, che permette loro di interrompere il programma in caso di violazione dei termini. Inoltre, l'esistenza di una linea di credito precauzionale dal ESM, avrebbe funzionato rassicurazione agli investitori e aiutare la Grecia tornare ai mercati per rifinanziare.

Come dice Handelsblatt, può ridurre il rischio sui titoli di Stato greci, tuttavia, se le indire elezioni anticipate nel mese di febbraio ed eletto un nuovo governo, questo potrebbe cambiare rapidamente."Una rete di sicurezza si consiglia in questo caso," considera riferito Berlino.

In questo senso, questo strumento diventa attraente e il governo ellenico aggiunge Handelsblatt. "Chiaramente greci e quindi affrontare il problema, dice il giornale tedesco. Atene ha un elevato interesse è finanziato con condizioni accettabili ", ha detto caratteristiche, riferendosi al potenziale rilascio del programma del FMI, il che significa che si dovrebbe garantire 15 miliardi. Euro di capitale.

Secondo, invece, per le informazioni da Deutsche Welle, la linea di credito precauzionale "è un'opzione in esame" di Bruxelles e Berlino "al fine di assicurare la prosecuzione del programma di riforma", ma non smettere tutto questo. " Sia la Germania e l'UE si riferiscono al completamento dei controlli da parte della Troika prima di iniziare qualsiasi discussione circa il periodo dopo il 2014.

Il ministero delle Finanze tedesco, da parte sua, pur non confermando il contenuto della pubblicazione della Handelsblatt, sottolinea che "per garantire la sostenibilità dello sviluppo è necessario per l'ulteriore attuazione del programma di riforme. Solo le riforme strutturali, l'apertura del mercato e gli investimenti creano le condizioni per uno sviluppo sostenibile. " Inoltre, il ministero tedesco ribadisce che "le riforme che sono state attuate dalla Grecia meritano un grande riconoscimento."


Elezioni e altri imponderabili


Come indicato nel Handelsblatt classifica ufficiale europea, ad eccezione della Germania e di altri paesi della zona euro sono scettici circa "un'uscita rapida e completa della Grecia dal programma di assistenza di prestito." Al di là delle elezioni distinguono europei e di altri fattori sconosciuti, come ad esempio la possibilità che i risultati degli stress test non consentono Atene a utilizzare le proprie risorse per la ricapitalizzazione delle banche (circa 11 miliardi di euro. Euro) per le esigenze del bilancio.

Ricordiamo inoltre che gli europei non hanno ancora risposto al desiderio della Grecia da utilizzare per altri scopi i fondi per le banche.
E questo è attualmente il "mezzo forte di pressione" per la Grecia il giornale ha detto, notando che la Germania non ha intenzione di lasciare che le mani di questo strumento fino a quando non hanno garantito per il futuro il controllo di Atene.


Fonte: Deutsche Welle
 
Ultima modifica:
Un'occhiata, alle perdite, di metà seduta ...

Borsa di Atene, ASE 962 punti - 4,37%

Spread in allargamento, ora a 619 pb. (sotto i max intraday).

Prezzi a Francoforte, in forte calo:

2023 bid/ask 76,65 - 77,07

2041 bid/asl 56,90 - 57,94
 
* Greek gvt bond yield rise is "overreaction" by markets, confident deal with eu/imf will reverse mkt course-greek gvt sources -

* Greek bond yield rise is not affecting government plans for early bailout exit -

GERMAN 10Y BUND YIELD FALLS TO FRESH RECORD LOW TO 0.8358%
 
Ultima modifica:
Tommy mi confermi debito senior retail 30mld,mentre a quanto ammonta il debito Troika circa? thanks
 
Tommy mi confermi debito senior retail 30mld,mentre a quanto ammonta il debito Troika circa? thanks

si erano circa 30 mld(new gr) dopo il BB di dicembre 2012 + 5-6 di vecchi isin esteri, ma alcuni sono andati a scadenza(come quello in CHF).
il debito troika, a memoria, qualcosa intorno ai 200-250 mld, la cifra esatta non la ricordo.
Tommy saprà dirti meglio.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto