Debito e valutazione agenda Schaeuble-Hardouvelis
Di
Demetra CAPA
Incontri a Berlino ha riferito in programma per questo pomeriggio alle 18:30 GMT del MOF GF. Hardouvelis con il suo omologo tedesco Wolfgang Schaeuble a margine del Forum mondiale dell'OCSE per l'evasione.
Considerato come un importante "passo" per la società di rimborsare la troika delle pressioni di Atene 'declino' per l'attuazione degli impegni assunti nel protocollo di assicurazione, IVA, lavoro e altri campi,
ma anche l'occasione per promuovere la linea di credito senza MoU e l'intervento del debito del governo greco vuole essere nel mese di dicembre.
L'incontro precedente, tuttavia, con Schaeuble, qualche giorno fa nel contesto dell'Eurogruppo del 13 ottobre ha mostrato severi intenzioni dei titoli greci MOF. I rappresentanti della troika hanno riconosciuto che "sono stati compiuti progressi in riforme ", ma ha chiarito che" in alcune aree hanno bisogno di più lavoro.
In effetti, le aree che indicano "pensione di settore e IVA" mira due questioni sono linee rosse per il governo non vede l'ora (come minimo) che rinvia le decisioni circa l'assicurazione per il 2015, pur mantenendo un basso tasso di IVA (ad esempio isole) nonostante le pressioni contrarie in particolare dal Fondo monetario internazionale.
E 'diventato chiaro che nella stessa riunione che "chiaramente i risultati della missione" è un prerequisito per la negoziazione per "opzioni di output specifici" dal memorandum, il governo intende portare a termine il negoziato nel mese di novembre per concordare una linea di credito e debito per l'Eurogruppo del 18 dicembre come riportato dal Vice Evangelos Venizelos.
Il tempo è breve come il contratto in scadenza con l'Unione europea alla fine dell'anno, e i negoziati paralleli a livello politico per la linea di credito intensificato.
Ora il ministero delle Finanze greco ha - detto i dirigenti competenti - un'arma in più nelle sue mani dopo lo stress test ha dimostrato che mantenuto intatto il "cuscino" di 11,4 miliardi di euro di FSF senza nemmeno contare le relative imposte differite..
La prossima riunione si terrà a ufficialmente Eurogoroup 6 novembre (programmazione estiva è stato quello di aggiornare la quinta valutazione della Grecia), con il governo tenta di "bloccare" il ritorno della troika ad Atene, che da tempo previsto per Prima decade, ma è - secondo fonti comunitarie - da confermare.
Frontali
Il divario di bilancio nel 2015, anche dopo l'estensione del prelievo emergenza rimane aperto in attesa che la troika, come un primo passo decisioni prestiti agevolati li collegano al sistema bancario. ... Le posizioni di flessione di Francia e Italia hanno mostrato ulteriori misure per ridurre il deficit nel 2015 mostra un assaggio di equilibri formati ..
Questi fronti comprendono gli studi attuariali di assicurazione e rimane in attesa e rimozione soggetto - oneri di fusione rispetto ad altre, e licenziamenti collettivi, il cambiamento della legge sindacale e serrate. In attesa anche licenziamenti fino alla fine del 2014, la nuova scala di paga entro il 2015 e di un meccanismo permanente per la mobilità e il meccanismo di valutazione permanente dei funzionari pubblici. Esecuzione di studi paralleli sui benefici, ma i costi non salariali ed estendere ovunque il singolo libro paga.
Debito e di credito linea
Un "bene" è molto importante in Grecia e all'estero per la richiesta del governo per una linea di credito potenziale senza Understanding (MOU nota si riferisce ai testi degli statuti di entrambe le linee di credito preventive del meccanismo europeo di stabilità - ESM). Il governo è alla ricerca di una linea per il resto della FSF dovrebbe chiedere "interpretazione" della legge.
Le due "linee" attraverso l'ESM che sono strutturati simile agli strumenti standard del FMI. Entrambi richiedono nuovo memorandum e la sorveglianza, ma soltanto se i primi importi di erogazione e la seconda fin dall'inizio. La linea "favorevole" (linea di credito precauzionale condizionata - PCCL) richiede inoltre l'accesso al mercato storico con "termini ragionevoli" debito sostenibile e di risanamento dei conti pubblici. In caso contrario, la soluzione è la seconda linea (Enhanced linea di condizioni di credito - ECCL) richiede avanzare di un memorandum (MOU) «che registra in modo dettagliato le condizioni di politica è subordinata l'assistenza finanziaria precauzionale" e misure obbligatorie da concordare
.
L'incontro presso l'OCSE
Mr. Hardouvelis partecipare alla 7 ° Meeting del Global Forum dell'OCSE sulla trasparenza e lo scambio di informazioni. Hai firmato l'OCSE Global Standard per lo scambio automatico di informazione finanziaria, almeno 52 Stati, al fine di combattere l'evasione fiscale e la frode fiscale e accrescere la trasparenza in tutto il mondo. In base a tale accordo, i paesi legati per il primo scambio nel 2017.