Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Berlino prepara il memorandum 2015-2016



C. Angeli








Di fronte a cambiamenti importanti o addirittura inversioni sembra essere sulla situazione politica in Grecia.

Catalizzatore di questi sviluppi è instradato cambiare atteggiamento nei confronti di Berlino programma greco. Un cambiamento che ha come punto di partenza dimoskopiki aumento costante di SYRIZA e l'apparente incapacità del governo di fronte ai propri impegni (accordi di aprile-giugno) contro la troika.

Asse di questa scena "cambiamento" è l'insistenza del ministro delle Finanze della Germania, Wolfgang Schäuble, per formare un forte regime di vigilanza attuale per il "giorno dopo" contro la possibilità di avere una diversa composizione interlocutore governo (SYRIZA).

In questo contesto, le attuali forme "finali" valutazione sul giorno del programma.

La prima "chiave" per comprendere questo meccanismo emerge ... l'atteggiamento della Germania e, in particolare, il signor Schäuble, che, nelle parole di funzionari governativi, e le pubblicazioni filo-governativi sul tipo («Suddeutschen Zeitung»), sembra le distanze dal destino del governo Samara. E questo, in quanto ritiene che durante l'attivazione ECCL molto probabilmente ha a che fare con un governo di SYRIZA. E contro questo potenziale favorisce l'esistenza di una forte rete di sorveglianza attraverso Eccl.

Questo, infatti, favori, secondo le stime ufficiali comunali, trasferimento del periodo di esercizio di ECCL significativo portafoglio, come l'assicurazione, lavoro, cassa integrazione, ecc Il problema non può essere rinviato, naturalmente, che il divario finanziario, a causa della promulgazione del bilancio.

Informazione di "K" indica che questo cambiamento nell'atteggiamento di Berlino ha sconvolto SYRIZA e ha lanciato un "invisibile" per la sfida di questa strategia ha portato la pressione soffocante per non eleggere il presidente del parlamento attuale.

La seconda "chiave" che nasconde la valutazione è noto nuova linea di credito (Ec), con il quale l'Eurogruppo ... ha recentemente deciso di espandere la propria presenza nel programma greco zona euro. Il ECCL, sul modello dei titoli di debito del Fondo monetario internazionale, prevede l'assegnazione di finanziamenti nel movimento di capitali paese ... ma con condizioni che controlla il Fondo europeo di stabilità finanziaria (EFSF).

A questo punto, quindi, si svolge il primo doppio "segreto" della valutazione:

- Come la maggior parte delle misure di attuazione che sono in conflitto con la troika (gli accordi di aprile-giugno) "Chiudi" per l'ultima valutazione prima dell'adozione del nuovo prestito (Ec), i più tranquilli si sono l'autorità che sarà che accompagna una volta approvato.

- Se i fondi saranno questo cuscino finanziaria limitata a coloro che hanno "lasciati" nel Fondo di stabilità finanziaria, l'approvazione del ECCL potrebbe essere un compito facile (presso la Commissione europea) in molti parlamenti europei devono passare. Ma se avete bisogno di 'nuovo' soldi in più, allora le cose saranno molto più difficile.

I "cambiamenti" in questi contesto economico / politico in cui si evolve la durata di sei anni saga della crisi in Grecia è molto probabile, secondo le stime degli analisti politici in presenza di Bruxelles conducono direttamente agli sviluppi politici in Grecia. Gli sviluppi che portano o per accelerare le elezioni nazionali, anche prima delle elezioni del Presidente della Repubblica o anche ristrutturare le alleanze politiche in questo Parlamento, al fine di cercare, una "soluzione" Out of Office (Ed:. House) con il governo cambiare.

... L'iniziativa, però, il signor Schaeuble per stringere ulteriormente la morsa intorno alla libera decisione del governo sarebbe esercitare l'autorità nel corso della durata del nuovo prestito (Ec) innesca preoccupazioni re, che, secondo gli analisti economici montato sul prolungamento di stallo economico.

Il fatto, infatti, che questa nuova fase della crisi in Grecia si svolge in un'Europa che si trova sotto la minaccia di stagnazione cronica (stime FMI, OCSE, ecc), fa rivivere gli scenari per l'eventuale reintroduzione delle monete nazionali, mentre l'euro come strumenti di personalizzazione di transizione per elaborare svalutazione interna.

La cosa notevole è che questi scenari già occupano spazio sulla stampa tedesca (pubblicato ieri amichevole signor Schaeuble «Die Welt») e si riferiscono ad economie come quella greca, non trovano uno sbocco attraverso i programmi esistenti.

Ruolo chiave del FMI
La prospettiva che affronta il problema del programma greco FMI è stato forgiato dalla sua preoccupazione per come la crisi e la minaccia di stagnazione cronica nella zona euro che interessano l'economia globale.
La posizione del Fondo è che la zona euro deve dare "soluzione" qui e ora, nel caso della sostenibilità del debito greco (sulla base della decisione del novembre 2012), al fine di non rendere questa occasione, come nel 2010 o 2012, per un nuovo disordine internazionale.

E la "soluzione" è quello di garantire il servizio del debito della Grecia ... E 'significativo che nel 2010 la scoperta della minaccia di fallimento in Grecia -e deciso fino a quando il' salvataggio 'da Evrozoni- aveva causato un grave sconvolgimento nella zona mercati obbligazionari internazionali, portando a "evaporare" i risultati positivi del primo programma di quantitative easing, che aveva lanciato gli Stati Uniti.

Il risultato è stato Obama a intervenire con la tensione a Merkel, come confermato dal ministro. Finanze, Geithner, nel suo libro, e chiedere soccorso immediato della Grecia per evitare le conseguenze di gran lunga superiore alla caduta di Lehman Brothers.

Il ritardo che la zona euro era stata la ragione per costringere gli Stati Uniti ad un secondo programma di allentamento quantitativo "run", che si è concluso proprio il mese scorso ... Il FMI sembra che, questa volta, sotto la pressione degli Stati Uniti e di altri partner, si muoveranno nella stessa linea.

 
Esorcizza primi sondaggi con scenari elettorali ...



Marina Mani







Le elezioni se non "escono" Presidente della Repubblica o prima ancora di iniziare il processo presidenziale o accelerare il processo.


Questi scenari che circolano nelle ultime due settimane da quando è apparso che la valutazione finale della troika non sarebbe stato facile, come trapelato agenti del governo nel periodo estivo, in particolare prima della famosa "rendez-vous a Parigi."


La squadra di governo sta cercando di trovare un regolare dopo una grave sconfitta subita dallo smantellamento di regolamento per 100 dosi, che ha vissuto (e pubblicità) come azioni unilaterali nei confronti dei creditori.


Indurisce la troika

Il grande - e un vero problema - derivante dalla indurimento dell'atteggiamento di istituti di credito, che fino ad ora (e in futuro, presentato come la "capitale" del 15 novembre) non sembra disposto ad accettare le "sconti" che chiede al governo di questioni spinose, come l'assicurazione, lavoro o aste.


L'affermazione dei due partner di governo che non "close-valutazione e che ha raggiunto un accordo reciprocamente accettabile con la troika" inizia a perdere, come il componente che causa il più straziante al governo è: quando si torna ... Troika ad Atene e in quali condizioni precedentemente accettato di chiudere il riesame.


I tre scenari elettorali

Ed è per questo che esce dal fondo per gli scenari di primo piano in cui l'ultima 15mer riportato il Capital.gr.


--- Uno scenario l'attuale governo vuole chiudere l'affare con questo come una sfida da affrontare in parlamento per eleggere il presidente - sia normalmente nel mese di febbraio o prima, subito dopo le vacanze, "abbiamo preso il paese dal Memorandum - tornato a sviluppo - abbiamo raggiunto un accordo sulle riforme e rete di sicurezza preventiva per il ritorno alla normalità dei mercati e di uscita - a decidere se questo tentativo di fermare le elezioni anticipate "è l'idea centrale.
Questa versione sembra favorisce Antonis Samaras ad un articolo di oggi "Daily", si legge tra l'altro che "la stabilità politica sono fondamentali per l'elezione del Presidente della Repubblica da questo Parlamento e di procedere alla revisione costituzionale che inizia" .

--- Il secondo scenario, il governo vuole chiudere ", come" la valutazione, procede ad un accordo "metamnimoniaki" con i partner e porta il Parlamento a essere votato a maggioranza qualificata di 180 voti.
Questo dibattito (che è stato in esecuzione per giorni soprattutto PASOK) si muove nella logica di SYRIZA "co-responsabilità" - di impegnarsi, cioè, mediante firma o votare come ha fatto la "anti-memorandum" ND nel 2011.
Dal momento che Koumoundouros non esclude tale possibilità, i primi sondaggi, apparirà come uno modo - prima questione ancora aperta elezioni presidenziali - in modo da non essere addebitato entrambi i partner governativi attuali come il risultato della valutazione e l'affare.


--- Il terzo scenario, vogliono deputati indipendenti (da ND, PASOK e DIMAR ANEL) per riscaldare la "soluzione" di "governo per usi speciali di questa" Casa "firmare" il nuovo accordo e procedere con la elezioni presidenziali.
Questi ... per ora.

 
Probabilmente un aggiornamento della Grecia da parte di Moody il 28 novembre nel campo B3 da Caa1 - punto interrogativo della Fitch

17/11/2014 - 08:14http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/99ff261e4d9d64e19eb6cbd5cdeef89a_L.jpg

L'incremento degli oneri finanziari a 8% in obbligazioni a 10 anni scoraggia .....





Possibile considerato un aggiornamento della Grecia da parte di Moody il 28 novembre nel campo B3 da Caa1, mentre il simbolo è la Fitch pubblicherà la sua valutazione della Grecia il 21 novembre.

Perdite Based hanno a lungo pianificato un nuovo ciclo di aggiornamento del merito di credito della Grecia da parte di Fitch, al fine di scalare B + che è un gradino sopra il rating B. corrente

Tuttavia, la crisi politica in Grecia, l'incertezza sul destino del paese, il piano vago di assistenza finanziaria volontaria e, naturalmente, il ritardo trovare una soluzione alla sostenibilità del debito, hanno fatto la certezza, probabilità ... per Fitch e la prospettiva di greco aggiornamento economia.
Moody classificazione Grecia scala Caa1 il rating più basso tra le principali agenzie di rating .... forse una sorpresa.

Sulla base delle indicazioni del Moody aggiornamento Piani di credito della Grecia nel campo B3 da Caa1 dopo l'aggiornamento di Cipro.
Si prega di notare che secondo Moody o in Grecia è inferiore di 2 tacche verso la Standard and Poor e Fitch.
Normalmente ci si aspetterebbe di aggiornamento ed era quasi certa valutazione positiva dell'economia greca.

Gli eventi di fine volte, ma che i costi dei prestiti emessi in 10 anni al 8% crea incertezza per la Grecia, la creazione di cumuli nei piani ... per aggiornare l'economia greca.
 
Capital Economics: La Grecia è tornata a crescere, ma le celebrazioni inutili

2014/11/15 - 00:54http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/8ef3e2db839e65caba2cc805dedeb8a6_L.jpg

"Il PIL greco rimane ben al di sotto dei livelli pre-crisi", ritiene che il Roger Bootle







La Grecia non ha spazio per la celebrazione, mette in guardia gli inglesi Capital Economics, valutando i dati diffusi Venerdì per il terzo trimestre del 2014 il PIL, che ha segnato il ritorno dell'economia greca di crescita dopo sei anni consecutivi di profonda recessione.

In particolare, come ha annunciato Venerdì, il PIL greco è cresciuto dello 0,7% nel terzo trimestre rispetto al secondo trimestre del 2014, in base ai dati destagionalizzati.

Su base annua il Pil è cresciuto dell'1,7%.

"La Grecia ha molti motivi per fare una festa", dice il presidente di Capital Economics, Roger Bootle.

Roger Bootle divenne noto nel corso della crisi del debito europeo in continue previsioni sulla uscita della Grecia dalla zona euro.

Valutazione del ritiro della Grecia dall'euro sollevato oltre Roger Bootle, internazionale economisti di fama, come il professor all'Università di Havard, il premio Nobel Paul Krugman, e gli economisti di Citigroup e Roubini Global Economics.

"Il PIL greco rimane ben al di sotto dei livelli pre-crisi", ritiene che il Bootle.

"Se c'è un evento positivo in Grecia, dovrebbe immediatamente Greci ... per aprire il brandy e per festeggiare? Direi di no!", Conclude.

Grecia uscì dalla recessione, lasciando alle spalle la crisi che ha messo in pericolo l'esistenza stessa delle banconote in euro da parte dell'agenzia Bloomberg.

Come sottolineato in Grecia è conclusa nel peggiore recessione vissuta negli ultimi 50 anni, lasciando dietro di sé un periodo segnato da due grandi salvataggi e un tumulto intenso, che è venuto vicino a guidare il Paese fuori dall'euro.

La recessione 6 anni di economia greca è diventata sempre più profonda da tagli di bilancio continui, che è costata il primo ministro greco Antonis Samaras, così come è percepita dai sondaggi.
La conferma che la Grecia esce la recessione può aiutare Antonis Samaras a seguire la sorte di Irlanda e Portogallo, portando il paese lontano dai salvataggi.

www.bankingnews.gr
 
Spiro Sovereign: Pistola in mani di Samara e Merkel lo sviluppo dell'economia greca

2014/11/17 - 00:40http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/2fac74a1f2d270bafc1f3ab45873098a_L.jpg

"Può essere lento, ma almeno lo ha fatto con stile ..."







Con le parole lusinghiere sono stati accolti dalla stampa internazionale per tornare in Grecia per la crescita, dopo sei anni consecutivi di declino.

In particolare, gli Stati Uniti MarketWatch, nella sua analisi dal titolo «tassi di crescita greche mettono la Germania, zona euro per la vergogna» osserva che "ci sono voluti sei anni per la Grecia per sfuggire alla recessione."

"Può essere lento, ma almeno lo ha fatto con stile ..." continua, riferendosi al fatto che il tasso di crescita della Grecia, ha superato quello della Germania!

"Da un punto di vista psicologico, è molto importante e ottimista sul fatto che l'economia greca finalmente vede la luce alla fine del tunnel", spiega parlando di MarketWatch, il Nicholas Spiro, direttore di Spiro Sovereign Strategy.

"Il governo dovrebbe utilizzare il risultato corrente, al fine di rendere chiaro come le riforme funzionano. Così, ad Atene sarà in grado di negoziare condizioni migliori con lasciare il programma di assistenza "continua N. Spiro.

Ant. Samaras, la crescita greca si prevede di sfruttare ... e la Germania, che lo scorso ha ospitato risultati tangibili per dimostrare la correttezza di austerità, che ha messo in evidenza.

"La Germania userà la Grecia come esempio per dimostrare quanto sia duro riforme e la disciplina fiscale produrre risultati" dice.
Così continua l'analista Spiro Sovereign Strategy, la Germania è anche un '"arma" contro gli avversari di misure di austerità e di prossima BCE.
Ma ancora la pubblicazione americana, nonostante i due pacchetti di aiuti, la situazione in Grecia resta scoraggiante.
"Per questo motivo, gli investitori applaudito per il ritorno della Grecia alla crescita", osserva MarketWatch.
Oltre al legame di 10 anni rimane al 8% mantenendo Grecia bloccata dai mercati.
"La recessione in Grecia è stato il più profondo e più grande della zona euro. Quindi ci vorrà del tempo prima che la Grecia recuperare ciò che ha perso dalla crisi "note leader, analista di RBC Capital Market.

www.bankingnews.gr
 
Spiro Sovereign: Pistola in mani di Samara e Merkel lo sviluppo dell'economia greca

2014/11/17 - 00:40

"Può essere lento, ma almeno lo ha fatto con stile ..."







Con le parole lusinghiere sono stati accolti dalla stampa internazionale per tornare in Grecia per la crescita, dopo sei anni consecutivi di declino.

In particolare, gli Stati Uniti MarketWatch, nella sua analisi dal titolo «tassi di crescita greche mettono la Germania, zona euro per la vergogna» osserva che "ci sono voluti sei anni per la Grecia per sfuggire alla recessione."

"Può essere lento, ma almeno lo ha fatto con stile ..." continua, riferendosi al fatto che il tasso di crescita della Grecia, ha superato quello della Germania!

"Da un punto di vista psicologico, è molto importante e ottimista sul fatto che l'economia greca finalmente vede la luce alla fine del tunnel", spiega parlando di MarketWatch, il Nicholas Spiro, direttore di Spiro Sovereign Strategy.

"Il governo dovrebbe utilizzare il risultato corrente, al fine di rendere chiaro come le riforme funzionano. Così, ad Atene sarà in grado di negoziare condizioni migliori con lasciare il programma di assistenza "continua N. Spiro.

Ant. Samaras, la crescita greca si prevede di sfruttare ... e la Germania, che lo scorso ha ospitato risultati tangibili per dimostrare la correttezza di austerità, che ha messo in evidenza.

"La Germania userà la Grecia come esempio per dimostrare quanto sia duro riforme e la disciplina fiscale produrre risultati" dice.
Così continua l'analista Spiro Sovereign Strategy, la Germania è anche un '"arma" contro gli avversari di misure di austerità e di prossima BCE.
Ma ancora la pubblicazione americana, nonostante i due pacchetti di aiuti, la situazione in Grecia resta scoraggiante.
"Per questo motivo, gli investitori applaudito per il ritorno della Grecia alla crescita", osserva MarketWatch.
Oltre al legame di 10 anni rimane al 8% mantenendo Grecia bloccata dai mercati.
"La recessione in Grecia è stato il più profondo e più grande della zona euro. Quindi ci vorrà del tempo prima che la Grecia recuperare ciò che ha perso dalla crisi "note leader, analista di RBC Capital Market.

www.bankingnews.gr

il tasso di crescita della Grecia, ha superato quello della Germania! ????

lo stress test per le banke elleniche non è stato come per BMPS e CRG ????

da febbraio i tassi passano dal 2 al 3% (e, come mi hanno insegnato, ciò significa che è come ridurre le quotazioni dei titoli da 50 a circa 35 - sbaglio??)

Tsipras farà anche paura; ma a tutto dovrebbe esserci un limite;
ma qua sembra proprio che manchi... boh :rolleyes:
 
il tasso di crescita della Grecia, ha superato quello della Germania! ????

lo stress test per le banke elleniche non è stato come per BMPS e CRG ????

da febbraio i tassi passano dal 2 al 3% (e, come mi hanno insegnato, ciò significa che è come ridurre le quotazioni dei titoli da 50 a circa 35 - sbaglio??)

Tsipras farà anche paura; ma a tutto dovrebbe esserci un limite;
ma qua sembra proprio che manchi... boh :rolleyes:

Esatto,come nel 2005 col rendimento greco praticamente pari all'omologo tedesco e italiano(troppo poco) o nel 2012 post elezioni di samaras post psi col rendimento al 20%(troppo)
 
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 895 punti + 0,59%.

Spread debole, ora a 731 pb.

Prezzi a Francoforte, in oscillazione decimale stabile:

2023 bid/ask 70,50 - 71,40

2041 bid/ask 52,25 - 53,35
 
Tommy oggi hai preso ferie? ok concesse.....
Draghi parla di possibili acquisti di tds......e nel finale la 2037 si solleva a 53,49....sarà un caso?
spread sempre a 727,,,,
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto