Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Governo di unità nazionale composto da sinistra radicale ed estrema destra? :mumble: :mumble: :mumble:
Quello che sta succedendo ora in Grecia mi sembra il remake di quanto verificatosi in Italia prima dell'accordo per la costituzione del Governo Letta.
Penso che, alla fine, per evitare lo spauracchio (da noi era Grillo, in Grecia è Tsipras) un accordo si trovi (con la solita stucchevole e discutibile compra-vendita di voti)...

Io non lo escluderei in via assoluta ... entrambe le formazioni si son sempre battute contro il "Memorandum", quindi un terreno comune esiste.

Se consideriamo che Tsipras difficilmente otterrà 151 deputati (in caso di elezioni anticipate) ... con qualcuno si dovrà alleare... e non sarà certamente Samaras.

Io non lo escluderei in via assoluta ... entrambe le formazioni si son sempre battute contro il "Memorandum", quindi un terreno comune esiste.

Se consideriamo che Tsipras difficilmente otterrà 151 deputati (in caso di elezioni anticipate) ... con qualcuno si dovrà alleare... e non sarà certamente Samaras.

Mmmmm... direi che Tsipras è difficilmente "alleabile" (ho inventato un neologismo? :D :D :D)

Oltre il 9% di rendimento delle obbligazioni a 10 anni

Nuovo salto rileva il rendimento dei bond greci come le preoccupazioni che forniscono gli sviluppi di politica interna per il futuro della Grecia sono in crescita in tutto il mondo con i media internazionali di riferimento anche per ripristinare il rischio di una Grexit.

In particolare, le prestazioni del decennale obbligazionario greco si attesta al 9,051% con un incremento di 44 punti base.

Ora spread a 838 pb.

����:www.capital.gr

Sentivo prima su radio24: Syriza ha "spedito" due suoi membri a Londra per calmare la comunità finanziaria internazionale e rassicurarla: hanno praticamente detto che la loro volontà è di "haircuttare" il debito attuale del 65%........

............e meno male che volevano calmare le acque, altrimenti chissà cosa combinavano.......... :wall: ........... :lol:

Sentivo prima su radio24: Syriza ha "spedito" due suoi membri a Londra per calmare la comunità finanziaria internazionale e rassicurarla: hanno praticamente detto che la loro volontà è di "haircuttare" il debito attuale del 65%........

............e meno male che volevano calmare le acque, altrimenti chissà cosa combinavano.......... :wall: ........... :lol:

Lascia perdere Radio 24 ... ne sappiamo più noi di loro ... ;).

L'incontro è avvenuto 15 giorni fa a Londra ... Tsipras ha mandato Stathakis per rassicurare la City ... tra le altre cose ha detto esplicitamente che non toccheranno le obbligazioni attualmente sul mercato.
La loro richiesta resta quella dell'haircut sui prestiti internazionali... aggiungendo che non utilizzeranno colpi di mano unilaterali (cosa che ha fatto arrabbiare l'ala sinistra di Syriza).

All'incontro era presente anche un italiano, mandato da Kairos ... se qualcuno li conosce, può chiedere ...

Lascia perdere Radio 24 ... ne sappiamo più noi di loro ... ;).

L'incontro è avvenuto 15 giorni fa a Londra ... Tsipras ha mandato Stathakis per rassicurare la City ... tra le altre cose ha detto esplicitamente che non toccheranno le obbligazioni attualmente sul mercato.
La loro richiesta resta quella dell'haircut sui prestiti internazionali... aggiungendo che non utilizzeranno colpi di mano unilaterali (cosa che ha fatto arrabbiare l'ala sinistra di Syriza).

All'incontro era presente anche un italiano, mandato da Kairos ... se qualcuno li conosce, può chiedere ...

Ottima precisazione Tommy.......beh che notizie approssimative che danno però..... :down:

Users who are viewing this thread

Back
Alto