Venizelos: Solo PASOK garante del governo di unità nazionale
ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:20
«Cosa succederà il 26 gennaio determinerà le persone. Non ci sarà la fiducia in sé,
non possiamo andare in doppia elezioni, non ci può essere anarchia, ci dovrebbe essere una strategia nazionale, ci deve essere un regolatore, garante portare a un governo di unità nazionale e di corresponsabilità e l'attuazione della politica di uscita sicuro dal Memorandum e la crisi. Questo può PASOK solo ".
Questo ha sottolineato il presidente del PASOK, Evangelos Venizelos, in un discorso al Teatro Municipale di Kallithea, che iniziò a girare nel bacino.
"Quello che stiamo proponendo", ha sottolineato, "non è una piattaforma tecnocratico, ma il piano di ricostruzione nazionale per il prossimo decennio. Si tratta di una strategia globale per il paese, dobbiamo raccomandare, possiamo garantire ".
Il signor Venizelos ha osservato che "le elezioni sono elezioni estremamente critiche circa il luogo e questo è il motivo per cui per il partito,
perché il destino della patria è identificata storicamente con il destino del Partito democratico progressista che esprime PASOK". Ha inoltre sottolineato che
siamo solo ad un passo dall'uscita del memorandum e l'interruzione di pagina, sostenendo che molta differenza, non la burocrazia passaggio alla linea di credito precauzionale è fatto per tutti i paesi.
Sostenendo che PASOK si è rivelato il vero garante della stabilità nazionale e la strategia,
ha detto che le misure passate e ha ottenuto il costo quando gli altri sono d'accordo, ma non hanno votato, che ha mantenuto il paese in piedi quando altri volevano prendere il paese in un deragliamento. Ha detto che nel giugno 2012 il 47% delle persone che hanno votato "piattaforma PASOK infatti, la nostra strategia nazionale, la responsabilità." Nello stesso contesto, si chiese da quanto elezione risultati alle elezioni europee sono state in piedi dal governo e il paese negli ultimi sei mesi.
"Prima festa con una netta differenza nelle elezioni europee erano SYRIZA, ND è arrivato secondo, poi perso nel nesso artificiale tra i due maggiori partiti, ma è medio. Che continuava paese in posizione verticale e che il governo è stato in grado di negoziare in condizioni difficili con i suoi partner, la percentuale di PASOK, "ha detto. E ha detto: "Questa percentuale è scesa nelle urne, nello schermo, che si è tenuta in posizione verticale sul governo e il paese, che ci ha permesso di fare la trattativa, per portarlo a questo punto, per mantenere intatto il paese, l'economia, banche, le prospettive di crescita, possono mostrare un avanzo primario e crescita ".
Criticare verso SYRIZA, senza nominarlo, il signor Venizelos ha detto che "l'instabilità non è parole, si tratta di una minaccia che non rispetta la continuità dello Stato" e che l'intelletto in Europa nessun partito per dire che non rispetta la continuità lo Stato e gli impegni. "Questo non può sopportare un sistema complesso come l'Unione europea, né la comunità internazionale né il mercato," ha detto, aggiungendo che "questa incertezza ha sollevato la barra dei requisiti da parte dei partner e ha ridotto il potere contrattuale del governo," qualcosa in ultima analisi, significa il costo per ogni cittadino.
Il signor Venizelos ha detto che la questione di chi sarà il primo tra ND e SYRIZA non dà risposte alla strategia nazionale e le preoccupazioni dei cittadini e di come la chiave è che non vi è l'indipendenza e che non può essere duplicato elezioni ", perché se lo prendiamo Febbraio non vi è alcun accordo, il punto di vista della BCE ".
Il signor Venizelos ha affermato in ceppo dichiarazione di SYRIZA, senza nominarli, sarà chiedere una proroga della proroga.
Ha commentato questo che "perché alcuni aspirano ad esercitare il potere se la società greca e l'economia di rimanere nel Memorandum e anche in un memorandum senza un prestito, ma solo con troika, la sorveglianza e le misure severe in mezzo naturalmente avrebbe fatto deragliare le entrate del governo ci sarà spazio bilancio effettivo chiederà misure di austerità e tagli di spendere noi nella nuova fase, se andiamo, e la capacità di uscire da mercati saranno rimossi. "
Tuttavia ha sottolineato che non può risolvere il problema del debito senza risolvere la questione del passaggio dal Memorandum sulla linea di credito precauzionale. Inoltre ha parlato di forze dicono che sono soluzioni magiche, che possono venire fuori dal cappello del mago. "E 'difficile quando ci sono queste sirene resistono Ulisse legato all'albero", aggiungendo tuttavia che portava una gran parte della base sociale del PASOK contro i "sirene". "Noi crediamo nella politica di intimidazione e di estorsione", ha detto.
Il signor Venizelos ha detto che era il momento della verità. Ha detto che a partire dall'inizio del PASOK crisi trova sul lato di responsabilità, lasciando punte, senza nominarli, di ND e DIM.AR. Egli ha detto in particolare, che tutti erano contro il PASOK in principio "e, infine, si rese conto che alcuni possono quindi reclamare ed esercitare il potere e si unirono nella nostra strategia responsabile, costretto a rimettere ruotando di 180 gradi."
"Altri hanno cercato la via della responsabilità e rapidamente ritirato e cancellato una curva impressionante di responsabilità per l'istruzione nel 2012, opportunismo politico e infine all'estinzione politica", ha aggiunto e ha sottolineato che "ci troviamo ferma." "Fotografare 'il fiume, ha detto che ora" abbiamo la nuova DIMAR giocare lo stesso ruolo come il vecchio DIMAR, con vecchi membri. "
Il signor Venizelos ha sottolineato che grazie alle decisioni di Andreas Papandreou e PASOK cambiato la mappa del paese, imposto egualitarismo, egualitarismo, stato di diritto, costruito il welfare state, surplus ridistribuito cambiato greci vivono. Facendo riferimento al 2009 ha detto che era necessità insuperabile di muoversi inversamente e non meglio come aveva il diritto di aspettarsi il mondo del PASOK e che purtroppo lo ha fatto solo del PASOK libero di condividere proporzionalmente, equamente l'onere della responsabilità storica.
Questo, ha detto, ha portato al risentimento nel mondo del partito, aggiungendo che "purtroppo l'aereo aveva raggiunto il paese era fragile ed era artificiale perché c'era una bolla che si era creato e la nostra responsabilità, ma non solo con il nostro." "E avevano", ha sottolineato, "per diventare una grande azione correttiva, perché la parete posteriore doveva rispondere il tragico dilemma se accettare un rifugio organizzato in stipendi e delle pensioni, le misure difficili, l'austerità, per preservare molto di più."
Fonte: ANA-MPA