Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato area EuroGRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3
Stathakis a FT: SYRIZA si scontrerà con gli "oligarchi"
Conflitto di SYRIZA con spirito imprenditoriale sano, vale a dire i "oligarchi" greco, ha annunciato il capo del settore Sviluppo Koumoundouros George Stathakis, in un'intervista al quotidiano Financial Times.
Secondo un annuncio fatto da George Stathakis, in un'intervista riportata nel primo grande intervento nell'economia che si intende attuare SYRIZA se l'assunzione di responsabilità di governo.
In particolare, secondo il deputato di Chania, la priorità SYRIZA è l'eliminazione degli ostacoli burocratici per fare affari, una mossa che è un prerequisito per la creazione di nuovi posti di lavoro nel settore privato.
Secondo Mr. Stathakis, è opportuno distinguere tra attività imprenditoriale sana dovrebbe essere rafforzato e facilitato, e le aziende che mantengono legami con l'elite politica e la concorrenza danneggiando in tal modo e creare le condizioni afose per l'esercizio affari.
Quindi, la priorità per SYRIZA è il conflitto con gli "oligarchi" dell'economia greca.
Come esempio di attività non-sani ha dichiarato Stathakis i principali gruppi di affari in media, negli appalti pubblici e nel settore del mercato immobiliare. Il caso di grandi mezzi spicca perché finora non stata alcuna procedura di gara per l'affitto delle frequenze televisive pubbliche greche. Questo movimento, come affermato da MP Chania, genererebbe un fatturato di oltre un centinaio di milioni di euro alla Stato. Un altro rilevante esempio di attività economica non sano è il rapporto tra la corrente élite politica con le grandi imprese di costruzione.
Mr. Stathakis riportata in casi di pre-2009 rivelando troppo grandi rese per le aziende impegnate nella gestione delle infrastrutture critiche. Infine, ha fatto riferimento a casi di privatizzazione compromessa come greci e quelli degli aeroporti regionali nel paese. Queste privatizzazioni e concessioni non hanno ancora ratificato legale e se l'assunzione di responsabilità di governo da Syriza potrebbe essere annullata dal Parlamento.
Nel frattempo, il signor Stathakis riportato in grande possibilità di aumentare le entrate per il governo greco limitando l'evasione palese a causa delle relazioni tra l'economico e l'élite politica.
Il caso della "lista Lagarde" e altri casi relativi sono esempi dei tipi di evasione fiscale lotta in grado di produrre fino a 1 miliardo di euro nel governo greco. Queste entrate sarebbe diretto direttamente al finanziamento del programma per alleviare la povertà e combattere l'esclusione sociale.
Infine, secondo le preoccupazioni Mr. Stathakis riguardo l'impossibilità di finanziare l'economia greca sono infondati. Il paese si trova di fronte non è un problema di liquidità fino a luglio e questo senza considerare le forme di finanziamento a breve termine da l'emissione di buoni del Tesoro nel mercato interno. Pertanto le condizioni per garantire la stabilità economica e politica del paese dopo le elezioni del 25 gennaio è assicurata.
***
La faccia dialogante di Syriza con i mercati ... Stathakis si dimentica di citare gli armatori greci ... veri capofila dell'evasione fiscale.
La differenza SYRIZA- ND è reversibile, stima Stamatis
ND vincerà le elezioni, ha detto alla stazione radio "Passo FM» il ministro di Stato Dimitris Stamatis, notando che nel 2012 le elezioni SYRIZA preceduto da 3% al 6,2%, ma alla fine ha perso.
"Anche se accettiamo che SYRIZA muove 2-3 unità sopra di noi, non è una controversia che in precedenza ribaltamento. E ora, le condizioni per l'inversione è ancora meglio ... E i migliori sondaggi SYRIZA la governabilità e la capacità del primo ministro è infinitamente migliore di quella del signor Tsipra ... Pensi, allora, che le elezioni si rifletteranno un risultato sorprendente, dove la gente prenderà in considerazione più il primo ministro Samaras e hanno SYRIZA governo? ", ha detto Stamatis.
Per quanto riguarda i negoziati con la troika e le misure da adottare da ND se il governo, e in risposta alla e-mail ha detto: "Presto vedrete il programma di sviluppo di ND. In pochi giorni ... Di tutte le questioni sollevate, abbiamo praticamente quattro discutiamo. Il primo è la legge sul sindacalismo. Voi sapete che in Grecia ha abusato della legge e sindacalismo è una professione. Dicono tagliato EKAS. Non tagliare. Semplicemente perché stabiliamo una pensione minima nazionale perché riceveranno una pensione, probabilmente con 15 anni di lavoro, non è possibile ottenere la pensione, da aggiungere ogni e la pensione totale sia superiore al normale di ottenere uno con 25 anni di lavoro. E 'assurdo che? L'IVA è una misura di sgradevole, ma abbiamo evitato l'imposizione di tutti i prodotti e servizi. Non ci sarà l'IVA sui prodotti alimentari, medicine e tutto il resto, e abbiamo accettato un aumento dell'IVA al livello più basso, relativo alla sistemazione in albergo ... Eppure noi accettare, è quello di aumentare l'età pensionabile per i cittadini, perché in alcuni casi abbiamo le pensioni di 45 e 50. Abbiamo quindi in alcuni casi questo limite a salire gradualmente ... ".
Riferendosi alla decisione di Samara di non accettare l'invito a Tsipra Telemaco ha detto che "non ha rifiutato ora, ha rifiutato un anno e ora" e ha aggiunto:"Ha scelto il signor Tsipras un modello di comportamento immorale e inaccettabile da zero. Ha giurato nel peggiore dei modi e ha utilizzato gli epiteti più dure contro il primo ministro, e ha avvertito il primo ministro per un anno, se questo continua a parlare in questa lingua non è andare a fare un dialogo con lui. E 'semplice. Si tratta di cultura politica. La legittimità di questo comportamento non può essere tollerato. Questo comportamento provocatorio, che non sarà il legalizzata. È una questione di cultura politica ".
Alla domanda se Papandreou partito facilita un'eventuale vittoria ND ha detto: "Dove posso sapere? Non so dove trovare voti. Non faccio stime, politico sono. C'è (PASOK mondo arriva in ND), perché c'è un pensiero di collegamento e di pianificazione. Entrambe le parti hanno senza dubbio accettare il nostro percorso verso l'Europa, senza salti e teorie pericolose, senza urti. Questo crea una relazione bidirezionale è logico. "
Per la possibilità di creare governo di "grande coalizione" ha detto "è di fatto impossibile", poiché "se del caso esistesse, significava che SYRIZA sarebbe stato posto in un'altra fase e la logica."