Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Come mai questa mossa?


Penso che in base al terzo principio della dinamica cominciano a temere un ingrossamento delle file degli euroscettici, Marine Le Pen ad esempio si augura che vinca Syriza. A dicembre ci saranno le elezioni in Spagna. Noi non facciamo testo, urliamo e basta però, c'è sempre un però e un limite a tutto. Le rigidità tedesche hanno creato povertà, generato suicidi e disperazione. Un'ammorbidimento era nell'aria ed ecco sbocciare i primi fiorellini a ridosso della riunione BCE e delle elezioni greche. Imho.
 
Marine Le Pen: "Sì, speriamo nella vittoria di SYRIZA"

Stampa questa paginaSalvaInvia per e-mailAggiungere al fileText Size
"Sì, speriamo di vincere SYRIZA," è la dichiarazione di Marine Le Pen, con il quale il quotidiano "Mod" dal titolo dell'articolo, in cui commenta su come il presidente del partito di estrema destra legato "Fronte Nazionale (EM) di fronte a sviluppi politici in Grecia. "Questo è un supporto semmai sorprendente," il Mod e aggiunge: "Per gli sfidanti del Palazzo dell'Eliseo, vi è ovviamente alcuna contraddizione nel fatto che una parte delle estremità destra sostiene una coalizione . della sinistra e all'estrema sinistra " Il rapporto cita dichiarazioni di M. Le Pen, con le sue posizioni: "C'è una crepa in Europa", spiega, aggiungendo che "la gente dovrebbe prendere, contro il totalitarismo dell'Unione europea e dei suoi complici quali sono i mercati finanziari. Ho assoluta coerenza (in quello che dico). Questo non rende l'attivista sinistra. Non siamo d'accordo con tutto il loro programma e in particolare in materia di immigrazione. Saremo lieti, tuttavia, per la loro vittoria. " "In breve", conclude il Mod, "la vittoria di SYRIZA contribuirà, in vista di Marine Le Pen, il rafforzamento della euroscettico ... E questo nonostante il fatto che SYRIZA è favore del mantenimento della Grecia nella zona euro. Questo supporto in una famiglia politica opposta, sono tattiche particolari soggetti e non è destinato a essere generalizzato, "dice" Mod ", portando ad esempio in Spagna, il signor Le Pen ha espresso il desiderio parte del diritto sentenza, spettacolo coraggio evitando il pieno sostegno dell'Unione europea. Secondo la pubblicazione, il collocamento di Marine Le Pen (per SYRIZA) l'offerta, ancora una volta, l'opportunità "per confondere le carte e offuscare le circostanze politiche. Non c'è nulla di innocente che dà l'assoluzione per l'estrema sinistra. Si tratta di un ulteriore elemento nella sua strategia di apodaimonopoiisi (il suo partito). Poiché la maggiore è la confusione, tanto più difficile è quello di affrontare EM per quello che realmente è, cioè un partito di estrema destra ", dice il 'Mod'. Soprattutto per quanto riguarda la Grecia, il sostegno di Marine Le Pen nel SYRIZA, permette la separazione del partito neonazista Alba Dorata. Non per la prima volta alla ricerca verso l'estrema sinistra. Già a partire dall'inizio del 2000, Marine Le Pen sta guardando da vicino a ciò che è dall'altra parte dello spettro politico, conclude il "Mod". Fonte: ANA-MPA Leggi anche: * SW: Il Le Pen supporta SYRIZA


Πηγή:Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
OIKONOMIA
Martedì, 20 Gennaio 2015 - 08:24
SYRIZA "occhiolino" a Mosca e "Turkish Stream"

L'affondamento del South Stream, poiché la russa Gazprom ha rifiutato di rispettare il diritto comunitario e ha insistito fino alla fine per la politica di "gasdotto di proprietà," ha portato un paio di settimane fa, la storica volta di Mosca e di energia e di alleanza geopolitica con Tacchino.......

:eek:

I russi sono alla disperazione :D In realtà si tratta di un'alleanza geopollitica.

Beh,

... sempre meglio che fare la pollitica dello struzzo :-o
 
Reuters: I creditori sono responsabili per le elezioni anticipate



ULTIMO AGGIORNAMENTO: 10:15







Dopo quattro anni di sacrificio economico, la Grecia credeva di poter accettare una rapida uscita dal programma di sostegno internazionale. Invece, la situazione di stallo nei colloqui con i creditori a Parigi riaccese incertezza politica, portando una nuova tempesta nella zona euro.

In un articolo intitolato "Un vicolo cieco a Parigi, una scommessa ad Atene: come la Grecia è tornato alla crisi", spiega a Reuters che il collasso dei negoziati di Parigi del 26 novembre ha innescato una serie di eventi che portano fino a domenica elezioni anticipate e dimostrare che La Grecia rimane l'anello debole nella zona euro.

In intenso incontro con i funzionari greci su una rapida uscita dal quadriennale totale di 240 miliardi di euro del programma di sostegno. Euro nel mese di dicembre, il FMI e l'UE ha insistito sui tagli o ricavi addizionali nel bilancio del 2015, secondo fonti anonime che hanno partecipato ai negoziati .

Funzionari greci hanno rifiutato. Il governo Samaras aveva già imposto il congelamento dei salari, licenziamenti e tasse temporanee. Più di austerità sarebbe pari a un suicidio politico.

"Ci hanno dato l'impressione che quello che se non completeremo la valutazione", ha detto funzionario greco ha detto a Reuters. "Dopo l'incontro di Parigi, sapevamo che la questione è finita."

Le discussioni intense tra Atene e i funzionari della troika non insoliti ma greche hanno sostenuto che l'atteggiamento intransigente dei creditori è venuto da un agente che nessuna delle due parti ammetterà: l'incertezza sul fatto che il governo Samaras non riuscirà a sopravvivere al voto nel mese di febbraio per eleggere il presidente.

Per i creditori, non aveva senso per caratterizzare il programma di sostegno di successo e rilasciare l'ultima puntata di oltre 7 miliardi di euro. Euro dovrebbe presto prendere il potere un nuovo governo che argomentare contro l'atto costitutivo e sarebbe abbandonare gli impegni che erano stati fino ad allora .

Ma per Antonis Samaras, il fallimento uscita anticipata dal memorandum, come promesso, lasciatelo "disarmata" nella battaglia per vincere i parlamentari a votare a febbraio. Nel frattempo, il indebolito agli occhi dei cittadini, che porta gli elettori ad abbracciare SYRIZA.

Gli investitori e i creditori della Grecia temono che Syriza sarebbe "tornare indietro l'orologio" per molte delle riforme introdotte negli ultimi anni, indebolendo la posizione della Grecia in Europa e probabilmente spingendo fuori della zona euro, i rapporti Reuters.

"Le politiche della Syriza difficilmente avrebbero soddisfare i propri creditori", dice Blanka Kolenikova, analista senior di IHS Global. "Il programma di politica molto probabilmente complicare i negoziati tra la Grecia e i suoi creditori dal momento che è un po 'improbabile che venga accettato."

 
Dragasakis: "Ci rendiamo conto che ci sono contratti di finanziamento che legano il paese"

PUBBLICAZIONE: 20/01/2015 20:21 | Ultimo aggiornamento: 20/01/2015 21:14 |











Messaggio per la continuità dello Stato ha inviato alla comunità internazionale il dirigente di SYRIZA Giannis Dragasakis, intervenendo al convegno Economist di Atene nella notte di Martedì.

Il candidato MP SYRIZA distanze contratto di finanziamento da parte del Memorandum dicendo che il contratto di mutuo accetta SYRIZA ma rinegoziare mentre il memorandum non accetta e così mi preparerà un proprio programma.

"Ci rendiamo conto che ci sono contratti di finanziamento che legano il paese e quindi noi, anche se vogliamo rivisitare", ha detto SYRIZA candidato parlamentare John Dragasakis in una conversazione con il ministro delle finanze Gikas Hardouvelis in conferenza Economist Martedì sera ad Atene.

Mr. Dragasakis sottolineato che "Syriza non è tenuto a rovesciare il capitalismo, ma per contribuire a salvare la società. Siamo tutti d'accordo che la volontà del popolo sia rispettata in caso contrario un problema con la democrazia qualcosa di interessante e gli europei. "

Risposta Mr. Dragasakis ad una domanda se ci sono contatti con la Germania ha risposto che "non facciamo diplomazia segreta, ma non tutto chiuso nel nostro guscio. Abbiamo così la signora Merkel e il signor Schaeuble e guardare quello che dicono. Chiederemo tempo, quattro mesi, per presentare il nostro programma. "

(Ta Nea)
 
Da 600-800.000.000.000 acquisti dei titoli di Stato da parte della BCE - Solo 15 miliardi per la Grecia se soddisfa le condizioni

2015/01/21 - 10:27http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/28376229eb3dbd3d3358f0e72b0c39c3_L.jpg

Secondo Nomura, la BCE o delle banche centrali nazionali acquistare fino a 25 miliardi. Obbligazioni governative euro ogni mese.





Tra 600-800.000.000.000. Euro è stimata essere il programma di acquisto della BCE di titoli di Stato, al fine di stimolare l'economia europea e per affrontare la deflazione.
La BCE continuerà la sua allentamento quantitativo nel settore privato continuerà a comprare obbligazioni garantite e banche ABS e iniziate contemporaneamente titoli di acquisto di Stato display basati raggiungeranno 600-800.000.000.000. Euro.

Alcuni stima più ottimistica supererà 1 trilione. euro.

Sulla base del programma di allentamento quantitativo di titoli di Stato e le coordinate bancarie, la BCE potrebbe acquistare circa 40 miliardi di euro.

Per il mese con una vista al 2016 hanno acquistato circa 1,2 miliardi di euro titoli di Stato e le banche di obbligazioni.

Secondo Nomura, la BCE o delle banche centrali nazionali acquistare fino a 25 miliardi. Obbligazioni governative euro ogni mese.
Per la Grecia, come annunciato Gikas Hardouvelis ministro delle Finanze che rappresenta circa 15 miliardi Di euro che è ovviamente quantità trascurabile in relazione alla esigenza complessiva di liquidità nell'economia.
La questione chiave, tuttavia, è la Grecia si unirà immediatamente il programma QE con i mercati dei titoli di Stato o la BCE lascerà la finestra aperta di unirsi da marzo alla Grecia quando si avvia il programma, fissando le condizioni?

La partecipazione della Grecia al programma di acquisto di titoli di stato in ogni caso avrà un impatto limitato sull'economia nazionale.

La domanda è: quali misure saranno adottate per aumentare la liquidità in Grecia.

Uno dei parametri è che 50 miliardi. Il legame delle banche cuscinetto garantisce il governo greco si unirà alcuni o tutti in base alle esigenze di ELA.

Alpha, Eurobank e Piraeus hanno iniziato processo di qualificazione in ELA e solo nazionale non ancora parte a causa della liquidità esistente.


www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto