Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

No, governo troppo debole in partenza.

Gestiranno tutta la fase ... passando attraverso l'elezione del Presidente della Repubblica.

Le alternative sono solo due: ANEL e To Potami.

La seconda è una scelta chiaramente e legittimamente europeista.

La prima, viceversa, è una scelta chiaramente finalizzata ad andare a litigare in Europa. ANEL è un partito di destra, e l'unico punto che condivide con Syriza è l'ostilità all'austerità.
Dalla scelta capiremo come intenderà governare Tsipras. Ammesso che ci sia bisogno di un alleato, cosa al momento non scontata

Ultima modifica:
SYRIZA now at 35.8% of vote without accounting for the Crete, Athens, Thesaloniki constituencies, majority government l think #greece

Se manca davvero Atene e Salonicco maggiornaza assoluta Syriza

Le schede scrutinate non sono omogenee ... ma con il 51% abbiamo una buona approssimazione.

Certamente per quel che riguarda il vincitore ... per i seggi la forbice era tra 149/151.

Faymann (Austria): Mi congratulo Tsipra per la vittoria - Lavoreremo con il nuovo governo

2015/01/25 - 22:49http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/3b5ee90db52f400f578ee6c9f23077b7_L.jpg

"Il nuovo governo greco onori gli accordi con l'UE"

Messaggio di congratulazioni al SYRIZA ha inviato il Cancelliere austriaco, W. Faymann, sulla scia del risultato delle elezioni in Grecia.

"Mi congratulo con Alexis Tsipras sulla vittoria elettorale," l'annuncio, sottolineando che l'Austria lavorerà in modo costruttivo con il nuovo governo greco.

Nel frattempo, il Cancelliere austriaco ha espresso la sua convinzione che l'UE sarà trovare un terreno comune per la lotta contro la disoccupazione e la povertà.

"Il nuovo governo greco onori gli accordi con l'UE", ha continuato, sottolineando che "una Grecia stabile in un'area valutaria comune è nel nostro interesse."

www.bankingnews.gr

Già si può vedere dalle dichiarazioni di Tsipras appena eletto come si evolverà la questione. Se non è stupido dirà qualcosa di conciliante, anche nei confronti di ND.
Samaras ha fatto un bel discorso da sconfitto.

:lol:

Allegati

• 24012015.jpg
    24012015.jpg
    47,3 KB · Visite: 302
A. Samaras: Il popolo greco ha parlato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:50

Il popolo greco ha parlato e noi tutti rispettare la sua decisione. Ho la mia coscienza. Abbiamo sopportato, abbiamo impedito il peggio, ripristinare la credibilità del Paese e mettere le basi per il ritorno alla crescita, ha detto Antonis Samaras, in dichiarazioni a Zappeion.

"Io consegno oggi un paese senza deficit, che coordina emerge dalla recessione, un membro dell'Unione europea e l'euro. Spero che il prossimo governo questi risultati per preservare", ha detto il primo ministro uscente.

Fonte: ANA-MPA

Users who are viewing this thread

Back
Alto