Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

(AGI) - Atene, 10 feb. - La Grecia non chiedera' l'estensione del piano di salvataggio, nonostante le pressioni del ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble. Lo ha affermato il premier greco, Alexis Tsipras. "Lo voglio ripetere oggi, non importa quello che chiede Schaeuble, non abbiamo intenzione di chiedere di estendere il piano di salvataggio", ha affermato Tsipras. Il premier greco ha attaccato il ministro tedesco parlando di "irrazionali" suggestioni su come il Paese debba gestire la crisi e lo ha accusato di volere un peggioramento della situazione. "Schaeuble sta proponendo cose irrazionali, chiedendo di perpetuare l'errore", ha proseguito Tsipras, riferendosi al piano di salvataggio dell'Unione europea e del Fondo monetario internazionale.
 
Il ministro degli Esteri greco: ci hanno offerto assistenza finanziaria alla Russia e Cina
Natalia Raybman
Vedomosti.ru
2015/02/11, 08:58
Condividi 6 Articolo Recensioni Piaciuto 
Leggi Ora 93
CINA E RUSSIA
Digest FT e WSJ il 9 febbraio, mentre gli investitori attendono un nuovo boom del mercato immobiliare a Dubai
I leader di Russia, Ucraina e paesi occidentali questa settimana per colloqui sulla crisi ucraina; conto surplus in Cina ha raggiunto un record di 60 miliardi dollari, nonostante un calo delle esportazioni; OPEC prevede una crescita della domanda di petrolio nel 2015.; divennero noti i dettagli delle operazioni HSBC, i cui clienti evadere le tasse; rafforzamento del dollaro non è vantaggioso per le maggiori banche degli Stati Uniti; Alibaba investe in produttore di smartphone cinese Meizu; Apple prevede di posizionare le prime obbligazioni denominate in franchi svizzeri
Russia ed Egitto stanno discutendo l'idea di pagamenti in moneta nazionale 2
Novak: "Rossetti" e SGCC cinese rivoluzioneranno il potere in paesi terzi
la trama è completamente
Russia e Cina hanno offerto Athens assistenza finanziaria, il Vice Ministro degli Affari Esteri della Grecia Nikos Hountis. Come trasmette Deutsche Welle , ha detto che in onda il 10 febbraio. " Le proposte sono sul tavolo. Abbiamo deliberato su questo tema, "- ha detto il funzionario, aggiungendo che la Grecia non aveva chiesto aiuto. Secondo Hountisa, il nuovo governo greco subito dopo le elezioni parlamentari è stato offerto assistenza economica e opportunità di investimento.

Guida Grecia si basa principalmente su un accordo con i partner europei, ma non esclude " piano B ". Dopo la riunione, il capo del Ministero degli Affari Esteri della Grecia Nikos Kotsiasa con il ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier, la delegazione greca partirà per Mosca . Prima di incontrare Kotsias ha detto che la Grecia vuole una soluzione europea, e le richieste di vedere come un partner alla pari, ma alla ricerca di un modo alternativo per sostenere la giustizia sociale e lo sviluppo. " Spero Europa capisce che è - il nostro preferito ", - ha detto Kotsias.

Prima di questo, il ministro della Difesa greco Panos Kammenos in televisione ha avvertito che in caso di fallimento dei negoziati sul debito greco con i suoi partner europei, il paese andrà a " Plan B "per cercare finanziamenti da altre fonti. " Nella migliore delle ipotesi, potrebbe essere negli Stati Uniti, può essere Russia o la Cina, o in altri paesi, "- è stato citato Reuters
 
Schaeuble ha sottolineato che «l'eurozona non ha mai imposto un programma» di salvataggio «ad Atene» e che «nessuno al di fuori dalla Grecia può essere ritenuto responsabile per i problemi greci».

neppure un' unghia, schauble!
PINOCCHIO!!!!!!!!
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto