Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Con un dito sul grilletto gli obbligazionisti greci stranieri








Il canarino nella miniera dei mercati erano e sono ora ancora più i titoli di stato greci i cui prezzi sono crollati negli ultimi due mesi e in particolare l'annuncio di elezioni per la presidenza della repubblica e dopo.

È in grado di reagire con le stesse dinamiche ha tentato nelle ultime due settimane il mercato azionario. Obbligazionisti titolari Finora esteri di obbligazioni greche controllano la sequenza di informazioni e notizie da dell'Eurogruppo e attendono gli sviluppi e il vertice e l'Eurogruppo Lunedi prossimo per vedere se il thriller greco finirà finalmente felice. Ma, come dimostra l'attività di trading in recenti incontri i volumi sono più grandi movimenti al rialzo dei obbligazionario che su declino.

Dispongono di un mercato poco profondo, l'assenza di acquirenti disposti limita la sua capacità di assorbire l'offerta.

Prezzi, tuttavia, le questioni più di base rimangono estremamente deludente e si riferiscono a maggiori probabilità di default in base a ciò il mercato anticipa. I titoli a tre anni, con scadenza luglio 2017 sono stati scambiati a livelli da 100 per euro lo scorso settembre sono scesi a 70 ieri. La loro performance sta quindi al 20%. IE il panino teorica prestito paese per tre anni.

Il cinque titoli di scadenza aprile 2019 in cui Atene tornò trionfalmente ultimo mercato dopo un'assenza di molti anni sono scesi a 66,45 minuti a valore nominale di euro da un massimo di 103,91 (100 al valore nominale di Euro ) ai primi di settembre.

Qui i rendimenti sono scesi ai livelli del 15-16%. La sicurezza basata decennio che matura nel febbraio 2025 è scambiato a 56,2 per euro attribuendo al 9%. E 'chiaro dalla media mobile di titoli in tutto 10 anni Marker utilizzato come prestazioni anaforas- è ancora più alto, al 10,6%.

Molti stranieri stanno cercando di sfruttare l'occasione come uscita aumenta da aftermarket greco titoli greci, ma la profondità del mercato non consente, dire ciclo di mercato. Quindi non vi è solo un mandato di vendita diretta una drammatica inversione di notizie sul caso greco può fermare, prendere nota. Altri parlano di caso se alla fine un compromesso, ma il rischio è grande soprattutto perché non vi è alcuna possibilità di facile smobilizzo.

Gli stranieri rimangono quindi un dito sul grilletto pronto a vendere. E il continuo aumento degli oneri finanziari teorici e mina i legami di imprese e banche greche e la valutazione del mercato azionario dopo eisigimenon alterano il costo del servizio loro modelli di finanziamento degli analisti.

Sulle prospettive di obbligazioni greche è stato segnalato pochi giorni fa Morgan Stanley è stato parlando di negoziazione dolorosa nei prossimi mesi. Nella previsione centrale, ma il raggiungimento cioè un accordo, considerato che i titoli greci a lungo termine sperimenteranno guadagni. Ma nel breve termine, ha ritenuto che fosse ancora costoso e messo il fair value per il decennio a 55 centesimi per denominazione euro. Qui giace parole di oggi. Ma questo valore è l'obiettivo della buona scenario. E controlla le possibilità sono ancora aperte.

Elias C. Bellos

 
(AGI) - Atene, 12 feb. - Il premier greco Alexis Tsipras non ha in programma per oggi un incontro ufficiale con la cancelliera tedesca Angela Merkel, anche se i due leader potrebbero vedersi informalmente. Lo rende noto un portavoce del governo di Atene. "Non c'e' un incontro programmato - fa sapere - ma e' possibile che si vedano in via informale". Ieri all'Eurogruppo non c'e' stato un accordo sulla Grecia e la discussione e' stata rinviata al prossime vertice di lunedi'. "Sono ottimista - dice il portavoce - che si arrivera' a un'intesa a cui il governo da' grande importanza". .
 
Almeno trattano ... Guardando il bicchiere mezzo pieno

Distanza Mm abissale almeno ora

Diciamo che la "squadra" greca non ha le idee chiare su come muoversi ... questo è un punto di debolezza notevole.

Poi le richieste le conoscono tutti ... ma si tratta di addivenire ad un buon compromesso, valido per tutti.

La disponibilità è manifesta ...
 
Coinvolgimento serio in Eurogruppo


La Grecia si è trovata ieri senza alleati nella negoziazione critica Eurogruppo con i partner ad allinearsi con le posizioni tedesche. "La presentazione Varoufakis è stato vago."







Elementi Thriller impartisce corrispondenti tedeschi di negoziati di Bruxelles dell'Eurogruppo di ieri.Invece c'è una prima convergenza dopo ore di duri negoziati, il comunicato congiunto della riunione è rimasto nel cassetto.


"Presentazione Generalità"


Come trasmesso da corrispondenti tedeschi da Bruxelles fino a un punto a tarda sera sembrava che il corso delle trattative aveva preso una direzione positiva, ci sono stati segni di progresso e che, dopo l'esposizione delle posizioni e delle proposte greche sarebbe venuto fuori un comunicato congiunto.

Il comunicato congiunto comprenderebbe due punti principali: che la Grecia e l'Unione europea vogliono cooperare e che un comitato di esperti composto da istituti di credito e la Grecia, procederebbe a una cosiddetta "negoziati tecnici" per la prossima regolare dell'Eurogruppo Lunedi prossimo.

Secondo la versione tedesca di cose aveva raggiunto questo punto, quando il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha lasciato Berlino, nella convinzione che il progresso è stato fatto nei negoziati.
Poco dopo, però, il ministro delle Finanze greco sembra fare marcia indietro e ritirarsi.

I corrispondenti tedeschi citano fonti dei partecipanti alla riunione, che ha detto che il signor Varoufakis è stato vago sulle posizioni che hanno ribadito le posizioni note della Grecia evidenziando la crisi umanitaria che ha portato il memorandum, ma di presentare delle alternative proposte quantificate.Ciò che ha sorpreso e infastidito dai suoi omologhi Mr. Varoufakis è che ha dato il proprio parere per iscritto, ma che l'unica via orale ha dichiarato.


Senza alleanze per Grecia


Il clima in dell'Eurogruppo, come descrive i media tedeschi, sono stati molto trattenuto fino ostile alla Grecia. La maggior parte, se non tutti i ministri delle finanze insistito sul fatto che non ci sono accordi che verranno seguiti fino alla fine.

Caratteristiche del ministro delle finanze austriaco Hans - Giergk Schelling ha sottolineato che un risultato elettorale non può sostituire o annullare gli accordi esistenti, mentre l'omologo tedesco Wolfgang Schaeuble ha insistito sul noto "linee rosse" di Berlino, che è la negoziazione nel quadro concordato dicendo che " ogni paese è completamente libero di fare quello che vuole, ma noi abbiamo un programma e questo programma o portarlo fino alla fine per terminare o non ci sarà il programma. "

Sembra che la maggior parte dei ministri delle finanze ha approvato la posizione tedesca, che è il compimento di accordi come condizione per continuare l'assistenza.

Gli analisti ritengono che la parte greca non ha buone carte in questo affare.Perché principio richiede finanziamenti immediati già dal prossimo mese di non andare in bancarotta, con la possibilità di prestito proibitivo dai mercati, e i riferimenti fatti dalla Grecia di prendere in prestito da fuori zona euro sembra non aver trovato la risposta di questi paesi. La Grecia ha bisogno di denaro e di tempo. Entrambi non hanno.

Da parte loro, i partner europei sanno che non dovrebbero perdere la Grecia come un partner in particolare nell'attuale situazione geopolitica, ma anche perché ogni Grexit avrebbero effetti incontrollabili sui mercati.

Così entrambe le parti dovranno essere spostati dalle loro posizioni, al compromesso e in particolare la Grecia, una formula che soddisfi Athens, senza alterare la sostanza del programma esistente. Secondo importante investitore George Soros, i partner europei devono tendere un orecchio che ascolta la proposta greca per l'obiettivo di rifocalizzazione sui avanzi primari e di rimborso del debito con clausola di sviluppo.

Pace Anastasopoulou (SPIEGEL ONLINE, Suddeutsche, DPA, reuters)
hit.xiti


Fonte: Deutsche Welle
 
I contatti successivi. Tsipras a margine del vertice

Giovedi, February 12, 2015 09:38
UPD: 9:58



EPA / OLIVIER HOSL

Alexis Tsipras a margine del vertice di Bruxelles.In particolare, alle ore 10.00 il signor Tsipras incontrerà il primo ministro belga Charles Michel, mentre alle 11.15 si incontrerà con il presidente dell'Ucraina. Peter Porosenko.

12.00 Primo Ministro avrà incontri separati con il Primo Ministro del Regno Unito David Cameron, e il Primo Ministro della Lettonia signora Laimntota Straoutzouma.

Alle 13.00 ci sarà uno scambio di opinioni dei partecipanti al Vertice con il Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz e 13.45 seguirà lavoro summit pranzo.

Al termine della sessione del Primo Ministro terrà una conferenza stampa.

In dichiarazioni alla televisione Skai, portavoce del governo C. Sakellaridis ha detto che non vi è alcun appuntamento in programma del Primo Ministro, Al. Tsipra con il cancelliere tedesco, Angela Merkel, anche se ha detto che non sarebbe irragionevole avere un incontro informale tra di loro.

 
Al comando di Atene annullato l'accordo in Eurogruppo, Varoufakis concordato - nega il MOF





http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/8497500202169dcdd405e448ecbc02f1_L.jpg

Axiomatouchoi detto Varoufakis ha deciso di chiamare comunicare Atene di ciò che è stato concordato e subito il governo greco ha messo il veto. Una diversa interpretazione data dalla FT per l'impasse è stata la straordinaria dell'Eurogruppo l'11 febbraio per la Grecia.

Sulla base di informazioni invocato dai media internazionali come FT era una inversione drammatica ultima volta lo straordinario dell'Eurogruppo.

Sulla base delle informazioni 18 ministri delle finanze della zona euro sono stati lasciati con l'impressione che non ci sarà un accordo.
Anche alcuni MOF come il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schäuble aveva lasciato l'edificio in cui era in corso l'Eurogruppo.

Secondo diversi funzionari coinvolti nei colloqui, Yanis Varoufakis, il ministro delle Finanze greco, aveva accettato in una dichiarazione congiunta con i suoi colleghi, una Dichiarazione è stata firmata e governo greco Dragasakis John, che era anche in Bruxelles.

Una volta che è stato raggiunto un accordo, la maggior parte dei membri dell'Eurogruppo hanno cominciato a ritirarsi.

Gli stessi funzionari hanno detto Varoufakis ha deciso di chiamare comunicare Atene di ciò che è stato concordato e subito il governo greco ha messo il veto.

In tal caso se il governo greco per spiegare quello che era pattuito G .. Varoufakis.

Forza che aveva accettato di la maggior parte degli impegni memorandum?

Il Yanis Varoufakis però il suo account personale su Twitter ha negato queste informazioni descrivono indecente.



La dichiarazione congiunta è stata mai rilasciata


"Oggi l'Eurogruppo ha fatto il punto della situazione attuale in Grecia e lo stato del programma di aggiustamento esistente.
In questo contesto, l'Eurogruppo è stato coinvolto in un intenso dialogo con le nuove autorità greche.
Le autorità greche hanno espresso il loro impegno per un processo di riforma più ampia e più forte teso al costante miglioramento delle prospettive di crescita.
Allo stesso tempo, le autorità greche hanno ribadito il proprio impegno inequivocabile gli obblighi economici a tutti i creditori.
Su questa base, noi ora avviare il lavoro tecnico per l'ulteriore valutazione dei progetti di riforma in Grecia.
Le autorità greche hanno convenuto di cooperare strettamente e in modo costruttivo con le istituzioni per esplorare le possibilità di espansione e completamento con successo del programma in corso, tenendo conto dei piani del nuovo governo.
Se questo è successo, sarà colmare il periodo per le autorità greche e l'Eurogruppo, di lavorare in tutti i nuovi accordi contrattuali.
Noi continueremo le nostre discussioni al nostro prossimo incontro il Lunedi, 16 febbraio. "

www.bankingnews.gr

 
Grecia ha dimostrato il suo interesse per la costruzione del gasdotto russo attraverso la Turchia, le prospettive del progetto sono buone. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov nel corso della conferenza stampa tenuta a Mosca a conclusione del suo incontro con l’omologo greco Nikos Kotzias.

Lavrov ha inoltre confermato che se da parte del governo di Atene ci sarà una richiesta di aiuti finanziari alla Grecia, la richiesta sarà esaminata.
Per saperne di più: Lavrov: Grecia interessata al gasdotto Turkish Stream - Notizie - Economia - La Voce della Russia
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto