Mr. Draghi detiene ancora le "chiavi" del contratto
G .. Angeli
Domani  pomeriggio, circa 24 ore dopo la teleconferenza di oggi dell'Eurogruppo  per esaminare la compatibilità ... 
la famigerata "lista" delle riforme,  il Consiglio della BCE è quello di rivedere e rinnovare o di "fissare"  il limite di finanziamento delle banche greche dalla palude attraverso ELA.
Nei  "corridoi" del grattacielo piani di gestione a Francoforte, dove si  trova la BCE, nessuno può sentire che il Consiglio della Banca centrale  
"è preoccupato per la volta degli sviluppi in Grecia, ma non ha fretta  di finalizzare stime" se in precedenza non ha eliminato il paesaggio della zona euro ... politica.
Naturalmente, questo "non-rush" finora ha creato l '"ambiente" più  efficace per i negoziati tra la Grecia - Eurozona ha limitato il  rifinanziamento del sistema bancario greco -in piena libertà condizioni  del traffico di capitale è il minimo!
Allo  stesso tempo, ha anche cominciato a stringere il "sonaglio" attorno al  Tesoro esercizio discrezionale, 
ma la pressione è difficile attraverso  la nuova supervisione dell'Agenzia SSM su banche greche di ridurre  gradualmente la sua esposizione ai titoli di debito pubblico a breve  termine (T-Bills). Nessuno vuole pensare "che altro" avrebbe potuto fare se ... fretta di agire.
L'"efficacia" della regolare tenendo la BCE dopo le elezioni in Grecia  sullo stato di avanzamento dei negoziati, secondo i commenti degli  analisti finanziari che seguono la sua politica, 
"diventerà più evidente  nei prossimi mesi se domani (pp ie oggi videoconferenza) avviare la fase successiva dei negoziati sulle  proposte di riforma specifiche saranno depositati governo greco ... ".
Questo perché, come osservano, obblighi di pagamento per interessi e  ammortamenti pagamenti rimangono elevati rispetto al potenziale di cassa  del pubblico greco sulle critiche quattro mesi a giugno.
La prova di forza di questi comincia all'inizio di questa settimana,  come Martedì 24/2 devono essere compilate su un miliardo. Euro interesse  (obbligazioni e EFSF), un paio di 24 ore prima della erogazione degli  stipendi e delle pensioni ...
Nel  mese di marzo ci sono i pagamenti di 1,5 miliardi di euro. EUR  ammortamenti (1,4 miliardi di euro preoccupazioni rata FMI) e un  altro 700 milioni Di euro di interessi. Tutto questo, naturalmente, a condizione che i titoli del Tesoro con  scadenza saranno "riciclati" dalle banche greche e anche questi avranno  la possibilità di coprire il ritiro delle banche estere dal Tesoro  aveva.
Ciò richiede la presenza "invisibile" della BCE attraverso il  finanziamento ELA ea condizione che nel frattempo si fermare l'emorragia  dei depositi a causa della incertezza.
Per quanto riguarda quando potrebbe riaprire il "rubinetto"  finanziamento della BCE a garanzia titoli di Stato la risposta è già  stata data e spiega che cosa significa "nessuna fretta".
Questo tornerà solo quando vi è la certezza di un accordo di routing che garantisce la solvibilità dei titoli greci.
Fino a ieri i funzionari governativi fine serata coinvolte nel  processo di scrittura del famigerato "lista" hanno sostenuto che si è  formato con le "istituzioni", al fine di garantire l'accettazione della  prima di andare in teleconferenza.
O che informale di informazioni e diffonde tra i funzionari della comunità.
Con la differenza che quest'ultimo "chiarito" in Capital.gr che i "sì"  di "istituzioni" nella lista non significa necessariamente  l'accettazione da parte del Ministero. Finanziare una parte dei quali  tenere "nemico prudente" fino all'ultimo momento ...
La  risposta finale apparirà nel pomeriggio e la versione "buono" sarà un  "punto di partenza" per ulteriori negoziati, il cui "chiavi" tiene  dietro il palco principale della decisione Mr. Draghi, 
dopo che lui e I banchieri centrali "non ha fretta" determinerà tra il "flusso" di finanziamenti comunque limitato ....
Fonte: 
Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò