Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Grecia rimborserà oggi rata da 340 mln euro prestito Fmi - fonte governo

venerdì 13 marzo 2015 09:02





ATENE, 13 marzo (Reuters) - La Grecia rimborserà oggi una rata da 340 milioni di euro del prestito erogato dal Fmi.
E' quanto riferisce una fonte del governo di Atene.
"E' tutto pronto, il pagamento avverrà più tardi", ha detto il funzionario.
La Grecia dovrà versare 580 milioni il prossimo 16 marzo e circa 350 milioni il successivo 20 marzo.
 
(...)

Sullo sfondo, le incertezze relative alla Grecia non sembrano pesare sul comparto del debito. Scade oggi la seconda delle quattro rate del debito di Atene nei confronti del Fondo monetario internazionale, rata da 340 milioni che una fonte del governo greco ha stamane annunciato verrà saldata in giornata .

La Grecia venerdì scorso ha rimborsato al Fondo 310 milioni circa su un totale di 1,5 miliardi in scadenza nel corso del mese, in un momento in cui le sue riserve di liquidità vanno assottigliandosi. Le altre due rate sono fissate per il 16 e il 20 marzo.

Il premier greco Alexis Tsipras incontrerà oggi a Bruxelles il presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker. Un incontro che arriva mentre crescono le tensioni fra Atene e Berlino per via degli scarsi progressi dei negoziati sul debito. Ieri Tsipras ha detto che, sebbene in ritardo, la Grecia onorerà i suoi obblighi, sottolineando però che la ristrutturazione del debito è di vitale importanza.

(...)

Bond euro, futures su Bund e Btp aprono in lieve rialzo | Mercati | Bond | Reuters
 
A Bruxelles Tsipras - incontri successivi con Schulz (Parlamento europeo) e Juncker (Commissione Europea)
13/03/2015 - 08:54


Il Primo Ministro incontrerà MEP SYRIZA, M. Glezos





Bruxelles è ora il primo ministro Alexis Tsipras, che avrà questa mattina incontri successivi con il Presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz e il presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker.

Come è noto, l'appuntamento con Juncker è previsto per 9:30 di questa mattina (ora locale) e sarà preceduta da un incontro con il Presidente del Parlamento europeo.

Questi incontri sono in un momento critico, come i negoziati con i ranghi tecnici delle istituzioni è in pieno svolgimento, e mentre il tempo, i partner e la liquidità limitata sono espulsi dal nuovo governo greco a prendere decisioni per l'attuazione del concordato.

Ieri il Primo Ministro, in occasione della riunione del Segretario Generale OCSE, Angel Gurria ha annunciato una serie di riforme, sottolineando che la priorità immediata è quella di affrontare la crisi umanitaria e la lotta contro la frode e la corruzione.

Come notato, la questione dell'evasione fiscale e la corruzione, il governo cercherà di alimentare il contrabbando e il tabacco, la legge sul finanziamento dei partiti politici, rafforzerà l'indipendenza della Segreteria di entrate pubbliche, e garantirà la piena responsabilità e la trasparenza delle sue operazioni.

Inoltre, come annunciato dal Primo Ministro, amplierà la definizione di frode fiscale e l'evasione fiscale, mentre sarà abolita l'immunità fiscale.

Notato che il signor Tsipras poi contatti con i signori Schulz e Juncker incontrerà anche MEP SYRIZA Manolis Glezos.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Franklin Templeton: La Grecia resterà nell'euro - compromesso raggiungibile con i creditori

13/03/2015 - 07:24


La stragrande maggioranza dei greci vuole restare in Grecia nell'Eurozona






Piccolo ma importante è il rischio di ritiro della Grecia dalla zona euro, secondo una nuova analisi specifica di Franklin Templeton.

Come detto da Philippe Brugere-Trelat, direttore di Franklin Templeton e autore di questa analisi, c'è sempre la possibilità di uscita della Grecia dall'euro.

Il rischio è piccolo, ma reale.

Ma quello che non dobbiamo dimenticare tutte le seguenti verità: Il nuovo governo greco non ha un mandato per spingere la Grecia fuori dall'euro.

La stragrande maggioranza dei cittadini ed elettori greci vuole rimanere in Grecia nell'Eurozona, che viene confermata dagli ultimi sondaggi.

Nella sua forma più luce di questo - e nonostante le dimensioni del confronto tra Grecia e creditori - il paese raggiungerà un compromesso con i loro partner per il finanziamento futuro, che garantiranno e la sua posizione all'interno della zona euro.

"Un compromesso non soddisfa nessuna delle due parti, né la Grecia né i suoi creditori.
Ma certamente un compromesso manterrà la Grecia all'interno dell'euro "commenti, tra gli altri, Philippe Brugere -Trelat.

"Attraverso il raggiungimento di questo compromesso, la Grecia tornerà alla posizione corretta per quanto riguarda le priorità dei cittadini europei.
La corretta posizione della Grecia è basso sulle priorità europee piuttosto elevati ", ha anche un messaggio.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Banchieri: La Grecia ha bisogno di dosi di erogazione e negoziati perpetue non sono destinati

13/03/2015 - 07:11






I banchieri greci preoccupato che il paese è stato coinvolto in un processo di contatto senza obiettivo.

I termini di tale citazione è il seguente
"L'obiettivo strategico principale della SYRIZA è stato quello di risolvere il debito.

Su questo punto di vista non solo costruito la sua campagna elettorale e per tutta la strategia degli ultimi anni.

In modo paradossale definitivamente lasciato la vera soluzione al debito con le dichiarazioni che ogni soluzione trovata sarà accordo bilaterale tra la Grecia e la troika dell'UE e il gruppo di Bruxelles rinominato mentre prima aveva ribattezzato istituzioni senza taglio di capelli.

Così il debito come principale SYRIZA l'obiettivo del governo o abbandonati o se si considera ciò che accadrà nel corso del tempo.

SYRIZA intrappolata nel problema di fondo l'incapacità della Grecia di autofinanziarsi.
L'economia greca è completamente dipendente su contratti di finanziamento.

Si è scoperto che praticamente nessun prestiti dell'UE e del FMI Grecia crollerà a causa della crisi del credito.

SYRIZA aveva calcolato che il problema della liquidità avrebbe intrappolare la politica e, soprattutto, lo costringerebbe in un grande involucro.

Il SYRIZA governo, non è riuscito a raggiungere un obiettivo di ridurre l'avanzo primario dal 3,5% al ​​1,5%.

Questo è l'obiettivo della Grecia che riuscirà 2015 avanzo primario del 1,5%.

Non vi è alcuna negoziazione.

L'attuazione delle riforme è 7 o 14 non è negoziato, ma l'obbligo di applicare.

La Grecia negoziare non più e non può negoziare obiettivo quando chiaro.

Il governo SYRIZA sicuramente preso responsabilità che non ha causato, ma ha ricevuto gestire ma ultimamente ha perso il concetto di trading.

Che ora negoziato dalla Grecia?

Negozia ridenominazione Troika inizialmente nelle istituzioni e quindi al gruppo di Bruxelles è nessuna trattativa.

Il governo greco ha terminato i negoziati e dovrebbe iniziare ad attuare le riforme assegnato direttamente parte della dose è cruciale per la liquidità dell'economia.

La Grecia non può negoziare con un incremento del Tesoro ha stabilito, non può negoziare modifiche del contratto di prestito di là di quelle concordate a Eurogroup scorso.

La Grecia non deve perdere altro tempo, perché il tempo passa, la crisi del credito è doloroso mentre si avvicina a giugno in cui la Grecia avrà bisogno di un terzo prestito di 30-35000000000 sviluppo che a quanto pare sarà accompagnato da nuove misure -. Riforme "

Banchieri greci avvertono chiaramente che il governo greco deve capire che ha chiuso il ciclo di negoziati siamo nel ciclo di attuazione delle riforme.

La Grecia non dovrebbe perdere tempo a causa di estrema crisi del credito e soprattutto non deve perdere tempo perché giugno si avvicina e si vedrà che il paese ha bisogno e il terzo prestito di 30-35 miliardi di euro.
Allora sarà molto doloroso ... l'affare.

La Grecia ha bisogno di dosi immediati di erogazione e le trattative non perpetue non sono destinati.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Onorevole compromesso prevede Primo Ministro

Venerdì 13 Marzo 2015 10:33
UPD: 10: 39





Aiuto e solidarietà chiesto il primo ministro Alexis Tsipras dei partner della Grecia nelle sue dichiarazioni dopo l'incontro con il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz.

Come ha detto, il paese ha iniziato ad adempiere ai propri obblighi. "Rispettiamo i nostri impegni e aspettiamo che i nostri partner a fare lo stesso", ha aggiunto.

Il signor Tsipras ha detto comunque ottimista sul fatto che alla fine ci sarà un compromesso onorevole, notando che non vi è alcun problema greco che non ha un impatto a livello europeo.

Inoltre, il Primo Ministro ha detto felice che ora la maggior parte inizia dibattito sulla sostanza del problema e dare priorità al programma di sviluppo.

Ha ribadito la necessità di colpire i giovani e per affrontare la crisi umanitaria e ha osservato che ora deve essere dato un messaggio di speranza al popolo greco e non solo un messaggio per gli obblighi e la loro attuazione.

Secondo Mr. Tsipra il messaggio deve ora dare l'Europa e le sue istituzioni sono "assistenza e solidarietà" per superare le difficoltà in cui versa il paese socialmente.

(Naftemporiki.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto