Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Il contesto di intervento Obama a Merkel
Kostas Raptis






Barack Obama ha due motivi per essere preoccupato per le decisioni del vertice europeo Giovedi e Venerdì. La prima (non considerare niente di meno che la garanzia per il prossimo futuro della leadership geopolitica americana), la crisi ucraina - e moltiplicarsi all'interno del 28, dal momento che il collocamento pubblico di riferimento e la Spagna, che riserva verso il rinnovo delle sanzioni UNIONE EUROPEA contro la Russia.

Il secondo motivo è, come lo stallo nei Atene negoziazione e dei creditori, la crisi greca, nonché ogni possibile rottura prevista, nonostante la ampiamente chiesto "schermatura" della zona euro per scosso i mercati internazionali in una situazione delicata in cui gli Stati Uniti banca centrale orientata ha aumentato i tassi di interesse, che termina un periodo lassismo monetario.

Nella mente del leader di una superpotenza, questi due problemi possono naturalmente essere trattati solo come riferito, come più e l'impatto economico di un incidente greco inevitabilmente diventerà un importante indice (geo) politico ritirata.

Da qui il presidente degli Stati Uniti si sentiva di intervenire al Cancelliere Merkel alla vigilia del Consiglio europeo.

Secondo quanto ha annunciato la Casa Bianca, anche se per la crisi ucraina "Entrambi i leader hanno convenuto sulla necessità di piena e tempestiva attuazione dei tre accordi a Minsk, al fine di arrivare a una soluzione duratura e pacifica dei conflitti". Hanno ripetuto "il loro accordo che non ci sarà nessun allentamento delle sanzioni imposte in Russia fino a quando non ha adempiuto al suo obbligo ai sensi del Minsk.

Il Presidente e il Cancelliere anche concordato sull'importanza di continuare a fornire assistenza finanziaria all'Ucraina quanto dà attuazione alle riforme necessarie. " Tutto questo, sullo sfondo della recente decisione del Fondo monetario internazionale (i limiti di legittimità statutaria) per fornire prestiti a Kiev, mentre la ristrutturazione del suo debito, ma nel territorio di Berlino disagio (come presentato informalmente ma chiaramente attraverso vasta pubblicazione di magazine Der Spiegel) per dichiarazioni incendiarie Hierax americani credevano che minano approvato dallo sforzo diplomatico di Obama di Angela Merkel.

Alla Casa Bianca si comunicazione afferma che durante la conversazione Obama-Merkel "ha inoltre esaminato i recenti sviluppi in Grecia e gli sforzi per raggiungere un accordo realistico sulla base di recenti riforme per riportare il paese alla crescita all'interno della zona euro." Ovviamente, quando maniere diplomatiche, il testo si trova solo nella versione americana delle discussioni.

Nella versione semplice del messaggio di Washington è chiaro, se Atene, Berlino o Bruxelles (voler) ascoltare tutte le sue parti: nessuna lacrima, nessun contraccolpo sulle riforme strutturali aspettative non realistiche, ma ha ancora una finanziaria "respiri" in direzione di sviluppo. Tuttavia, il fatto che le etichette sono diretti ad Angela Merkel nasconde probabilmente preoccupazioni americane è che la parte tedesca ha motivo di guidare le cose all'estremo.

La densità, invece, l'intervento degli Stati Uniti sul "problema greco" ricorda ultimamente giorni del 2012 - dimostrando così i rischi esistenti nella valutazione del medesimo equivalente Washington al momento.
Basta ricordare la recente contattando il Direttore Assistente della Sicurezza Nazionale USA, responsabile per la finanza internazionale, Caroline Atkinson con il Vice Primo Ministro John Dragasaki, ma la visita Martedì ad Atene dal Segretario di Stato americano per le questioni eurasiatiche Victoria Nuland, che si è riunito con Nikos Kotzia Panos Burn, e il Primo Ministro.

Nonostante il "silenzio radio" imposto, nel Nuland comunicazione altrimenti esuberante, il segretario del messaggio che l'obiettivo degli Stati Uniti è "una buona dose di tradizionale alleato della Grecia con le istituzioni." Sia architetto neoconservatrice della crisi ucraina trovata con i loro interlocutori di lingua comune e la questione delle sanzioni contro la Russia, che è stato l'argomento principale dell'ultimo tour europeo, è una questione aperta.

Inoltre, in brifingk Casa Bianca Martedì, il portavoce del governo americano Josh Earnest ha chiesto se fosse vero l'informazione che sia l'Obama Barack era intervenuta in direzione di Angela Merkel già un mese fa chiedendole di strutture di rimborso del debito greco e il fatto che Caroline Atkinson ha raccomandato ad Atene per abbassare i toni nei confronti dei creditori.
Il rappresentante ha semplicemente affermato che "non è raro per i problemi economici europei affrontati nelle discussioni tra i leader" e che "ovviamente, l'interesse degli Stati Uniti per la salute finanziaria di uno dei principali partner commerciali", vale a dire la zona euro. No non contraddire la chiamata Atkinson, ha detto che la responsabilità principale spetta con l'UE e la Grecia su questi temi è il Ministero delle Finanze.

Chiaramente, il coinvolgimento di Washington è, e sulla procedura e sul contenuto, più grande di ciò che è accettabile pubblicamente. Che l'efficacia effettiva dopo cinque anni di ripetute eccetto raccomandazioni non alla parte europea, è un'altra discussione ...

(capital.gr)
 
Hai ragione ZioJimmy; i numeri sono fondamentali ma, semplificando, ci sono due modi per farli quadrare : quello veloce per cui, senza interrogarsi sulle conseguenze per le persone e spesso mentendo subdolamente, si aumentano le tasse, si tagliano i servizi e si abbassa il livello delle coperture sociali, oppure quello più impegnativo per cui si tagliano i veri privilegi (e quelli dei politici sono solo la punta dell'iceberg), si chiede a chi ha uno stipendio sicuro di lavorare per rispetto a quelli che il lavoro con ce l'anno e, da ultimo, si chiede qualche sacrificio ha chi ha di più.
Nel primo caso i numeri tornano presto ma le conseguenze sulla vita delle persone sono devastanti con il risultato che a medio termine anche i numeri ne risentono in negativo; nel secondo caso i numeri non tornano subito ma a medio termine i risultati ci sono e sono duraturi.
La sola,vera, riforma "strutturale" è quella della Politica, questa sconosciuta, capace di disegnare una prospettiva in cui le persone creano ricchezza in modo equilibrato e duraturo.
Tutto il resto è solo fumo velenoso.

Bravissimo,
hai espresso benissimo il concetto: politici vs tecnocrati!

Ma ambedue hanno le loro ragioni ed anche i loro torti.

Vero è che il Politico "dovrebbe" lavorare per le persone in carne ed ossa, mentre il Tecnocrate lavora sui diagrammi, sui flussi.

E non sono la stessa cosa:
è come dire che le tagliatelle che si mangiano, fisiche, "coincidono" con la parola "tagliatella!" scritta sul menu!

Tuttavia anche la Politica ha le sue colpe! Ed è quella che molto spesso si è... dimenticata dei numeri! (che pure evidentemente sono importanti); guarda in Italia i Politici, in primis la DC ma anche dopo, a che debito pubblico hanno portato! Per non parlare del disinteresse dei cittadini per questa Casta che parla in nome del Popolo ma poi tutto sommato lo fotte!

Quindi secondo me, il Tecnocrate (i numeri freddi) da soli non vanno, e si devono accompagnare ad una Politica che però ha perso sempre più peso ed importanza. In parte colpevolmente ed in parte perchè sappiamo che CHI deve comandare sarà sempre di meno il Popolo (= Politica) ma le Elite ( = Tecnocrati)
 
Ultima modifica:
Negoziare folding "quadro" in attesa di 7Days

Demeter CAPA






I funzionari di governo, e cerchi comunitari che cercano di gettare tonnellate dopo l'impostazione del volume ha causato e continua a ... "bolle" nei negoziati, l'impostazione che è stato centrato il Martedì sera, le fatture presentate dal governo. La ... "tregua", almeno nel campo parola, formata davanti oggi la riunione alle 21:30 in vetta 7Days.


Divario


Sullo sfondo .. ma il "gap" rimane, i passaggi tecnici di Atene parlano da ostacoli e ritardi nell'invio dei dati e le forze di pressione del governo per la deviazione del contratto originale, ma anche un giusto compromesso.

Finanziatori Dirigenti attribuiscono alla riunione odierna della massima importanza. Secondo le dichiarazioni rilasciate ieri dal Ministro dell'Economia C. Stathakis al Mega, l'obiettivo non è l'accordo, ma il "frame". Sul tavolo da parte greca e mettere una prima soluzione al problema della liquidità in conformità e dichiarazioni del vice primo ministro John Dragasaki in ALPHA, è immediato.

I funzionari del governo parlano di forze di pressione per la deviazione dal contratto originale del 20 febbraio, mentre l'aspettativa per il compromesso onorevole ha chiesto di nuovo oggi con SKY MEP D. Papadimoulis ..


La posizione dei creditori


Fonti comunitarie invece differiscono da "linea Costello", spiegando che non vi sono obiezioni alla impostazione per la crisi umanitaria in sé, ma per gli emendamenti sparsi unirono alla legge pertinente (pp c'è questione per debiti impostazione straordinarie del mese di marzo . Ma loro insistono altre fonti comunitarie, che il "gap" rimane nei ranghi tecnici di Atene. Parlano per l'ostruzione e ritardo nell'invio dei dati, pur rimanendo in territorio greco in composizione completa.

Ha detto che era l'atmosfera "pesante" nella riunione del Collegio dei Commissari Mercoledì, portando l'incontro 'cattivo' 45 minuti della Euro Working Group Martedì pomeriggio con istituti di credito per richiedere anticipi, ma entrambe le liste Varoufakis in sospeso, nonostante impegni verbali dello stesso per il tempo di deposito (è solo la prima) e la parte greca insiste sulla negoziazione politica, una posizione diversa funzionari del governo attribuiscono la diversione di pressione dal piano originale.

Lo scenario "centrale" è il proseguimento dei negoziati di Atene con livelli tecnici (governo parla solo per lo scambio di dati) e "trasferimento" della materia a Bruxelles a livello di Gruppo di Bruxelles con possibile primo passo l'inclusione di J . Varoufakis una conferenza Sabato notte come relatore, anche se la presenza di, dicono fonti MOF collegati con incontri alla Camera sul disegno di legge di 100 dosi.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
Dragasakis: Nessuna soluzione, abbiamo problema immediato della liquidità








Se nessuna soluzione si trova con i suoi partner, avrà un problema immediato di liquidità, ha detto il vice primo ministro, John Dragasakis.

In particolare, in una nota stazione televisiva di ieri sera Alpha, ha dichiarato: "Dallo scorso agosto non abbiamo ottenuto la dose e pagare e noi e il governo precedente tutti gli obblighi ai partner. Abbiamo un'economia che prende i soldi per pagare i prestiti che crea la soffocamento. Problema di liquidità è, dobbiamo obblighi da soddisfare dovrebbe essere buona cooperazione con i partner. Ci sarà un problema se non si assicura che tutte le istituzioni e gli organi non fanno la loro parte. "

Oltre alle espressioni che inoltra ANT1 notare che vi è un dilemma in Europa per il clima creato recentemente."C'è un dilemma, tra il vecchio e il nuovo. Anche se ci sarà continuato sottomissione e lacrime incontrollabili o se andare a qualcos'altro, qualcosa di positivo una configurazione di una nuova modalità. Abbiamo prenotato un affare con grande difficoltà, ma questo accordo come lui e il signor Tsipras l'onore, perché è la base per andare avanti ", ha detto il vice primo.

Egli ha aggiunto che l'accordo del 20 febbraio erano cose positive. "Abbiamo iniziato ad accettare incredibile pressione per finire quinto valutazione che si è schiantato maggio '14 e voleva farlo. Allontanatevi da e siamo andati in un posto che ha parlato di un programma con elementi abbinati insieme. Siamo riusciti a essere una riduzione del surplus, "ha detto.

Chiesto attaccato questo accordo ha risposto: "Alcuni non erano soddisfatti, approvata in una interpretazione distorta del contratto e hanno iniziato chiedendo il vecchio."

"Invece di adattare l'accordo avviato guerra comunicativa. E se eravamo lì non ci sarebbe nessun problema, ma ha iniziato un soffocamento finanziario sforzo con la speranza stati annullati predecessori e da noi ", ha detto.

Riferendosi all' incontro sarà oggi a Bruxelles, il Primo Ministro ha espresso la speranza di un esito positivo, notando che ci sarà la specializzazione dell'accordo al fine di sbloccare la situazione.

«Perché i tecnocrati di Bruxelles di essere meglio del Varoufakis e Tsakalotos?"

Parlando sul tema dell'intervento di Declan Costello di porre il veto alla Commissione europea nel disegno di legge per la crisi umanitaria, ha detto che "un ufficiale tecnico voleva diventare primo ministro della Grecia" e ha aggiunto: "Sono lieto che la Commissione europea non lo copre", riferendosi alle dichiarazioni di Pierre Moskovisi.

"Ci sono due livelli di comprensione. La politica e il livello stanno discutendo i passaggi tecnici. Questi verranno a esaminare le prove, non per il negoziato politico. Io rispetto le loro tecnocrati di Bruxelles, ma non accetto che sono meglio di Varoufakis e Tsakalotos. Non è meglio automaticamente il loro parere. Ha presentato un disegno di legge che ha detto il signor Marda rimborsato dal taglio delle forniture, quale la loro spiegazione e non capisco quale sia il problema ", ha detto.

Per quanto riguarda il disegno di legge di 100 dosi, detto e discusso in Euroworking Gruppo: «Abbiamo fatto osservazioni generali e non raccomandazioni. Dal momento che uno non ci dà i soldi, l'altro non ci lascia a legiferare per raccogliere fondi. "

"La crisi a mio avviso è la nostra, ha a che fare con il modello greco e ha radici profonde. Il sistema greco è insostenibile senza modello di crescita. Proprio la medicina che ci hanno dato è peggiore della malattia ", ha detto mentre si riferiva a ciò che viene detto su di opposizione greco-tedesco. "C'è una opposizione greco-tedesco, ma un contrasto di idee. Di fronte ci sono le forze che insistono sulla realizzazione di austerità e esistono in molti paesi. Ciò che lo rende le cose difficili è che capiscano che se un risultato positivo in Grecia, sarà audace e altri popoli. "


Impieghiamo il nostro Grexit


A proposito di scenari in movimento su Grexit, ha detto categoricamente che: "Questo non è né una scelta del governo, né mia personale. SYRIZA in questa materia non ci riguarda. Il primo ministro va a Bruxelles con proposte concrete. Siamo pronti con l'accordo per discutere riforme specifiche quantificate. Possiamo essere più specifiche su ciò che cambia e le politiche possono essere implementate nel prossimo futuro. "

Per la possibilità di un referendum ha detto che "alcune cose sono sulla parte posteriore della nostra testa, ma dobbiamo andare avanti. Dobbiamo soprattutto per produrre lavoro. Un obiettivo di alcuni non è il governo fare il suo lavoro. Nessuna domanda, né elezioni né il referendum. "

"La Grecia è stata la cavia, è necessario ridurre le disuguaglianze, questa è la nostra visione. Abbiamo un'Europa fiorente, ma in profonda crisi, vogliamo un'Europa che ispira la sua gente. Ci assumiamo la responsabilità e rischi Mover. La Grecia era in fondo. Con il nostro programma può recuperare. Noi non siamo un Paese frastagliato. Abbiamo il debito, ma altri hanno il debito. Non chiedendo solidarietà e di carità. Non vogliamo un trattamento speciale, ma uguali ".


Il Varoufakis e si inchinano a indossare, più lo stesso direbbe


Alla richiesta di commentare ciò che è scritto per Yanis Varoufakis, ha osservato che tra le loro discussioni su ciò che viene pubblicato e ha detto: "Ognuno ha lo stile e il modo in cui si esprime. Per Giovanni, la transizione dalla carriera accademica in politica ha qualche difficoltà. Ci sono pro e contro di esso. Ha un ruolo molto difficile e ha contribuito notevolmente la Grecia, un paese situato in un angolo. Colpendolo a decostruire il governo "ha detto.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
Piombo SYRIZA contro ND mostra sondaggio Marc





Piombo SYRIZA quasi 20 punti percentuali rispetto al ND nella volontà di votare, mostra un sondaggio condotto dalla società per conto di stazione televisiva Marc Alpha.

In particolare, la domanda "se si sono svolte le elezioni di oggi, cosa vorresti votare," rispose SYRIZA 40,2% degli intervistati e il 21% ND. Qui KKE con il 4,9%, la Golden Dawn con il 4,8%, i Greci Indipendenti con il 4,5%, "The River" del 4,3%, del 2,5% PASOK, il Movimento democratici socialisti con 1,8%, l'Union Centre con il 1,8%, il punto con l'1% e parte con il 3,3% degli intervistati.

Inoltre, una domanda sulla possibilità di elezioni anticipate, il 94,2% degli intervistati risponde che non si vogliono, mentre solo il 4,8% positivamente questa possibilità.

Fonte: ANA-MPA

***
Ecco perchè non ci saranno nè elezioni anticipate nè una caduta dell'Esecutivo Tsipras.
Poi , tra sei mesi, vedremo ...
 
Spiegel: La BCE smettere di sostenere la Grecia






"La BCE smetterà di sostenere Atene solo quando il capo Mario Draghi, si può essere sicuri che il cerchio dei capi di Stati membri dell'UE hanno formato una maggioranza per l'uscita della Grecia dalla zona euro", scrive il tedesco rivista «Der Spiegel», citando fonti a Bruxelles e sottolinea che, contrariamente a quanto mostrato dal presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker.

Secondo la pubblicazione, Juncker vuole durante summit di domani sicuramente realizzato alcuni progressi per quanto riguarda la Grecia, nonostante il fatto che la questione greca non è all'ordine del giorno del vertice. D'altra parte, il cancelliere tedesco Angela Merkel vuole la Grecia a rimanere nella zona euro, ma non vuole dare un aiuto finanziario senza riforme.

"Il tattico intelligente Juncker, ma non credo che solo i poveri greci, e, naturalmente, il suo potere.La controversia su Atene appare come il quadro ideale per il piano più ambizioso - per riprendere gli Stati membri parte di quel potere ricevuto durante eurokrisi "dice il magazine, aggiungendo che lo scorso Venerdì era il capo della Commissione europea ancora una volta il grande palcoscenico europeo, e ha accolto con favore il signor Tsipra."La pausa non è un'opzione, ha detto pomposamente in una breve conferenza stampa con Tsipras" si riferisce a pubblicazione.

Nel frattempo il sito della rivista finanziaria «Dirigente Magazine» pubblicato ieri segnalazione, secondo cui la BCE si sta preparando per la possibile uscita della Grecia dalla zona euro. Come indicato nella pubblicazione, la Banca, su stime interne di vari standard ha calcolato l'impatto di scenari sul corso dei titoli di Stato greci.

Con le informazioni da ANA-MPA

***
Direi, ovvio ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto