Kauder (CDU): pericolo l'Europa se si mosse sulla questione della Grecia
"Vogliamo mantenere unito l'Unione europea e la zona euro", ha detto il presidente del CR CDU / CSU Volker Cowdery e ha sottolineato che in politica è essenziale sapere che si può contare su uno dall'altro.
"Non c'è alternativa alla cooperazione", ha dichiarato Volker Cowdery riferendosi alla Grecia durante la sessione del Parlamento tedesco, e ha sottolineato che "se muoversi, l'Europa è a rischio."
"Già nel 2010 era chiaro che la Grecia non può soddisfare il debito. Poi doveva essere fermato ", ha detto il vice presidente del Linke sinistra Sahra Wagenknecht stessa riunione e ha accusato il cancelliere Angela Merkel e il ministro delle finanze Wolfgang Schäuble.
Sahra Wagenknecht anche menzionato la Troika parlando di attività criminale e ha sottolineato che il denaro deve essere trovato da parte delle banche e non si ritirò. In termini di riparazioni di guerra, ha sottolineato che, qualunque sia la giustificazione legale, la Germania deve mostrare la sensibilità minima e ha aggiunto che vergogna le dichiarazioni di Wolfgang Schaeuble e il presidente della CDU KO Volker Cowdery, mostrando mancanza di rispetto.
Il capo dei CR socialdemocratici (SPD) Thomas Oppermann ha detto nel suo discorso che la posizione della Grecia è nell'Eurozona. "Siamo pronti a mostrare solidarietà, ma la solidarietà non è una strada a senso unico", ha detto e ha detto che "purtroppo, il governo greco ha perso una grossa fetta di fiducia" con il tono aggressivo usato e attacchi personali contro B. Schaeuble, che ha caratterizzato inadeguato .
Riferendosi in particolare al ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, ha osservato che "ha fatto molte dichiarazioni e proposte soluzioni in modo da non so ora quale dichiarazione si applica." In questo contesto, ha proseguito, è bene che parli il Cancelliere e il primo ministro greco.
Thomas Oppermann anche sottolineato la necessità di evitare di creare un conflitto tra la Germania e la Grecia. "I problemi non vengono creati dal governo tedesco, ma gli effetti di decenni di élite corrotte", ha detto e ha aggiunto che la crisi è una questione tra la Grecia e l'Unione europea.
Riferendosi in riparazioni di guerra, ha parlato su una questione estranea alla assistenza finanziaria in Grecia e ha approvato la posizione di Berlino che la questione è stata chiusa dall'accordo 2 + 4."I crimini dei nazisti, però, nessuna limitazione data. Rimane la responsabilità morale ", ha aggiunto e restaurato la proposta di un tedesco-programma per la giovane e l'intensificazione del tedesco-dialogo a tutti i livelli.
Fonte: EOM-EIS