Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

14:10 * Tusk: Nessuno vuole una "Grexit" o un "Grexident" - RTRS
14:09 * Tusk: L'incontro con Tsipra Giovedi non è l'ultima occasione della Grecia - RTRS
 
Ultima modifica:
I leader della zona euro disagio per l'esclusione dalla riunione per la Grecia

Giovedi, March 19, 2015 13:49
UPD: 13: 53


Il limitare il dibattito sulla Grecia a alti funzionari europei e due leader, il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande, ha provocato il risentimento tra i leader degli altri paesi della zona euro per escluderli dalla riunione.

Secondo fonti comunitarie, le maggiori lamentele provengono da Belgio, che ha espresso formalmente protesta del presidente del Consiglio europeo Donald Tusk.

Disagio espresso da italiani, ma non hanno ancora formalmente depositato.

L'argomento di fondo è che la limitazione discussione ristretta cerchia dà l'incontro come un organo di governo decide l'intera zona euro, che elimina praticamente l'equità e lo stesso trattamento tra gli Stati membri.

Inoltre, come sottolineato, tutti i paesi hanno un interesse diretto, dal momento che hanno prestato bilateralmente o attraverso il Fondo europeo di stabilità finanziaria alla Grecia.

Questo è uno sviluppo che pone un problema per il signor Tusk, che dovrebbe tener conto della posizione di altri paesi e di giustificare le ragioni del loro rifiuto, altrimenti è necessario includere nel dibattito.

BELLOS NIKOS

(naftemporiki.gr)


Bhe, dai, la vicenda greca alla fine è utile : anche qualche politico si comincia a rendere conto che qualche paese in Europa conta più degli altri :-))
 
Stubb (Finland primo ministro): Non aspettare Atene una ulteriore espansione del programma

2015/03/19 - 14:03


La Grecia ha quattro mesi e non più




Atene non deve aspettarsi che ci sarà un'ulteriore espansione del programma di salvataggio, ha avvertito il primo ministro finlandese, Alex Stubb.

Tipicamente ha detto Al. Stubb, la Grecia ha quattro mesi e non di più, e ha aggiunto che gli accordi devono essere rispettati e attuati.
E 'una questione di credibilità, ha sottolineato.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Tusk (UE): Nessuno vuole una Grexit o Grexident - Ci sarà decisa oggi per la Grecia

2015/03/19 - 14:18


L'incontro di oggi con Alexis Tsipras è l'ultima possibilità per la Grecia, ha detto il presidente dell'Unione europea






Il punto di vista che nessuno vuole un uscita della Grecia dalla zona euro (Grexit) o ​​un "incidente" che avrebbe messo in quella direzione (Grexident) ha espresso il presidente dell'UE, Donald Tusk poche ore prima della riunione critica che avrà 6meris (Tusk, Merkel, Hollande, Draghi, Juncker e Dijsselbloem) con il primo ministro greco, Alexis Tsipras.

Come detto Tusk, l'incontro di oggi con Alexis Tsipras "non è l'ultima possibilità per la Grecia."

Inoltre, il presidente UE ha sottolineato che si tratta di un incontro informale, durante il quale non ci sarà nessuna decisione sulla Grecia.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Rajoy: L'incontro sulla Grecia entro oggi non sarà decisiva

Di Victoria Dendrinou e Valentina Pop





Bruxelles (Dow Jones) - Un incontro tra i vari leader europei per discutere la Grecia oggi a Bruxelles, non sarà decisivo, ha detto il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy.

Leading leader europei si incontreranno per discutere la Grecia oggi pomeriggio a Bruxelles, dopo la fine della prima giornata del vertice UE.

Il primo ministro greco Al. Tsipras ha chiesto di convocare una riunione con la speranza di trovare una soluzione politica alla situazione di stallo tra governo e creditori internazionali. Ma i leader europei hanno insistito sul fatto che una soluzione dovrebbe essere trovata a livello di ministri delle Finanze.

"Questa non sarà una chiave di incontro decisivo è quello che succede nel dell'Eurogruppo», ha detto Rajoy che viene alla riunione dei leader del Partito popolare europeo di centro-destra, prima della riunione dei leader europei.

Al. Tsipras, il cancelliere tedesco Angela Merkel, il presidente francese Francois Hollande, Presidente della BCE Mario Draghi, il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, si riunirà oggi, come portavoce del presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, che presiede il vertice dei leader europei. Parteciperanno alle discussioni Jeroen Dijsselbloem, il ministro delle Finanze olandese che presiede l'Eurogruppo.

L'incontro viene in mezzo delle tensioni tra Atene e i suoi creditori internazionali. Mentre i ministri delle finanze della zona euro hanno concordato nel mese di febbraio di estendere il programma di 240 miliardi. Salvataggio dell'euro greco quattro mesi fino alla fine di giugno, i progressi sull'identificazione delle misure da attuare da parte del governo di sinistra di Atene in cambio di mantenere l'assistenza era lento, sollevando preoccupazioni sul futuro della Grecia nell'unione monetaria.
 
Mardas: non ci sono fonti alternative di finanziamento per il servizio del debito






"Non ci sono fonti alternative di finanziamento per il rimborso di passività di 15,5 miliardi di euro ha il nostro paese di servire il debito pubblico a fine agosto. Ci sono solo 7,2 miliardi Di euro aspettano di ottenere ", ha detto il vice ministro delle Finanze Dimitris Mardas, rispondendo tempestivamente questione di ND vice, Anne Michelle Asimakopoulou.

Mr. Mardas, comunque, pronti a sottolineare che i negoziati attualmente in corso per migliorare la liquidità ed è difficile dare risposte precise.

Ms. Asimakopoulou ha chiesto oggi al governo di informare il Parlamento quali sono gli obblighi del paese entro la fine di aprile alla fine dell'estate, cioè, debiti finanziari correnti e gli obblighi interni per gli stipendi e le pensioni e, se non ci saranno entrate per soddisfare tali obblighi.

Nelle figure, è noto.
Entro la fine di agosto dovremmo 15,5 miliardi di euro, ha detto il vice ministro e facendo riferimento al rimborso aggiunto: "Ci sono solo 7,2 miliardi di euro che ci aspettavamo di ottenere.. Come sapete c'è una dinamica in termini di negoziati sul finanziamento dell'economia greca.
Dinamico, da sviluppare in questo quattro giorni. I negoziati in cerca di una liquidità migliore per accogliere tutti gli obblighi che abbiamo.
Quello che posso dire è che c'è una fonte di finanziamento di soli 7,2 miliardi di economia greca.
Ci sono molti metodi alternativi per trovare un po 'di denaro. Questo denaro, questo processo è negoziato in esecuzione e cercando di non avere alcuna lacuna richiesto.
Durante l'esecuzione di un affare è un po 'difficile in anticipo per prevedere come andrà a finire. Durante l'esecuzione delle varie trattative e non ci sono scenari alternativi di finanziamento che sono di allentamento monetario da parte della BCE o bene ovunque altro lo sa il governo, ma come parte di una strategia che si evolve in una trattativa, è difficile venire a loro.Perciò, quello che posso dirvi è che la precisione che si desidera è un po 'difficile da dare, perché i negoziati sono in esecuzione. "

Nel frattempo, con lettera del Debt Management Agency Public (PDMA) inviato alla Camera dopo domanda Anne Michelle Asimakopoulou ha dichiarato che "i costi del servizio del debito pubblico (ammortamenti e interessi) per il periodo marzo-agosto 2015 è stato pari a 15,5 bn. EUR, escludendo il debito a breve termine che ha rifinanziato. " Ieri trasmesso documento corrispondente dal PDMA, dopo domanda di Membro del "fiume" Kyriacou Charakidi per le esigenze del Paese per il servizio del debito pubblico nel periodo marzo-giugno 2015.

Secondo il documento, le esigenze del paese in termini di servizio del debito pubblico (interessi e ammortamenti) sono:

Marzo, 2,2 miliardi. Euro.

Aprile, 820 milioni. Di euro.

Maggio, 1,03 miliardi di euro. Euro.

Giugno, 2,5 miliardi. Euro.

Il Vice Ministro delle finanze, però, in risposta ad una domanda del PASOK MP, John Koutsoukou per differenze di obiettivi di bilancio e per soddisfare le esigenze di finanziamento, ha detto che mentre nel 2014 previsto un avanzo primario del 3%, è arrivato a con il sistema ESA, l'1,5% e considerando gli obblighi del piano che è stato firmato dal governo precedente, questo avanzo primario, secondo i dati preliminari, è giunta fino al 0,3% al 0,4%.

"Inoltre, c'è stata una diminuzione dei ricavi, non solo nel mese di dicembre 2014, ma aveva iniziato qualche tempo prima. A gennaio c'è in relazione agli obiettivi, la riduzione delle entrate di circa € 935.000.000. A febbraio siamo relativamente bene, perché la differenza è solo 28 milioni. Nel mese di marzo, i primi dieci giorni, abbiamo risultati molto positivi. Naturalmente è troppo presto, in modo da portare a conclusioni affidabili ", ha detto il vice ministro.
Ma ha aggiunto che dovremmo vedere e dal lato della spesa. "Ci ha introdotto un'altra classe nel bilancio del paese. Abbiamo circa 4770 codici di cui indaghiamo. Non correlate ai costi salariali. Correlato a operativo, la spesa dei consumatori e gli appalti pubblici e cercare di portare a un risparmio di rifiuti che continua e non ", ha detto il signor Mardas e disse:" Quindi se c'è una diminuzione delle entrate che possiamo compensare riducendo gli sprechi. "

PASOK MP, John Koutsoukos accusato SYRIZA perché aveva coltivato la retorica "non pagare" dallo scorso ottobre, quando ha presentato la prima impostazione per 100 dosi, influenzando negativamente la crescita dei ricavi. La MP ha chiesto ulteriori informazioni per soddisfare le esigenze finanziarie di negoziazione, se sbagliata. "Si può fare scaricando il tesoro?" Si chiede il deputato e chiese chi pagherà tali costi per l'economia se non vi è la cessazione interna del problema dei pagamenti.

Per quanto riguarda la copertura delle necessità finanziarie, il vice ministro delle finanze di cui il modo in cui ha risposto alla signora Asimakopoulou e ha aggiunto che l'avanzo primario è parte della trattativa e così, al momento di decidere il livello di avanzo primario, che è quello che sarà il punto di revisione -medio applicabile.

Mr. Mardas Rispondendo ad una domanda di un membro della Golden Dawn, Michou Nikos trasferimento di denaro OPEKEPE (pagamento e Agenzia comunitaria di controllo degli aiuti di orientamento e garanzia) per la Banca di Grecia ha chiarito che il trasferimento è legato alla disposizione e non ha di pagamenti diretti. Il Opekepe ha soldi per coprire i suoi bisogni, ma ci sono alcuni pagamenti ritardati procedurali agli agricoltori, ha detto Mr. Mardas.

Fonte: ANA-MPA
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto