Mardas: non ci sono fonti alternative di finanziamento per il servizio del debito
"Non ci sono fonti alternative di finanziamento per il rimborso di passività di 15,5 miliardi di euro ha il nostro paese di servire il debito pubblico a fine agosto. Ci sono solo 7,2 miliardi Di euro aspettano di ottenere ", ha detto il vice ministro delle Finanze Dimitris Mardas, rispondendo tempestivamente questione di ND vice, Anne Michelle Asimakopoulou.
Mr. Mardas, comunque, pronti a sottolineare che i negoziati attualmente in corso per migliorare la liquidità ed è difficile dare risposte precise.
Ms. Asimakopoulou ha chiesto oggi al governo di informare il Parlamento quali sono gli obblighi del paese entro la fine di aprile alla fine dell'estate, cioè, debiti finanziari correnti e gli obblighi interni per gli stipendi e le pensioni e, se non ci saranno entrate per soddisfare tali obblighi.
Nelle figure, è noto.
Entro la fine di agosto dovremmo 15,5 miliardi di euro, ha detto il vice ministro e facendo riferimento al rimborso aggiunto: "Ci sono solo 7,2 miliardi di euro che ci aspettavamo di ottenere.. Come sapete c'è una dinamica in termini di negoziati sul finanziamento dell'economia greca.
Dinamico, da sviluppare in questo quattro giorni. I negoziati in cerca di una liquidità migliore per accogliere tutti gli obblighi che abbiamo.
Quello che posso dire è che c'è una fonte di finanziamento di soli 7,2 miliardi di economia greca.
Ci sono molti metodi alternativi per trovare un po 'di denaro. Questo denaro, questo processo è negoziato in esecuzione e cercando di non avere alcuna lacuna richiesto.
Durante l'esecuzione di un affare è un po 'difficile in anticipo per prevedere come andrà a finire. Durante l'esecuzione delle varie trattative e non ci sono scenari alternativi di finanziamento che sono di allentamento monetario da parte della BCE o bene ovunque altro lo sa il governo, ma come parte di una strategia che si evolve in una trattativa, è difficile venire a loro.Perciò, quello che posso dirvi è che la precisione che si desidera è un po 'difficile da dare, perché i negoziati sono in esecuzione. "
Nel frattempo, con lettera del Debt Management Agency Public (PDMA) inviato alla Camera dopo domanda Anne Michelle Asimakopoulou ha dichiarato che "i costi del servizio del debito pubblico (ammortamenti e interessi) per il periodo marzo-agosto 2015 è stato pari a 15,5 bn. EUR, escludendo il debito a breve termine che ha rifinanziato. " Ieri trasmesso documento corrispondente dal PDMA, dopo domanda di Membro del "fiume" Kyriacou Charakidi per le esigenze del Paese per il servizio del debito pubblico nel periodo marzo-giugno 2015.
Secondo il documento, le esigenze del paese in termini di servizio del debito pubblico (interessi e ammortamenti) sono:
Marzo, 2,2 miliardi. Euro.
Aprile, 820 milioni. Di euro.
Maggio, 1,03 miliardi di euro. Euro.
Giugno, 2,5 miliardi. Euro.
Il Vice Ministro delle finanze, però, in risposta ad una domanda del PASOK MP, John Koutsoukou per differenze di obiettivi di bilancio e per soddisfare le esigenze di finanziamento, ha detto che mentre nel 2014 previsto un avanzo primario del 3%, è arrivato a con il sistema ESA, l'1,5% e considerando gli obblighi del piano che è stato firmato dal governo precedente, questo avanzo primario, secondo i dati preliminari, è giunta fino al 0,3% al 0,4%.
"Inoltre, c'è stata una diminuzione dei ricavi, non solo nel mese di dicembre 2014, ma aveva iniziato qualche tempo prima. A gennaio c'è in relazione agli obiettivi, la riduzione delle entrate di circa € 935.000.000. A febbraio siamo relativamente bene, perché la differenza è solo 28 milioni. Nel mese di marzo, i primi dieci giorni, abbiamo risultati molto positivi. Naturalmente è troppo presto, in modo da portare a conclusioni affidabili ", ha detto il vice ministro.
Ma ha aggiunto che dovremmo vedere e dal lato della spesa. "Ci ha introdotto un'altra classe nel bilancio del paese. Abbiamo circa 4770 codici di cui indaghiamo. Non correlate ai costi salariali. Correlato a operativo, la spesa dei consumatori e gli appalti pubblici e cercare di portare a un risparmio di rifiuti che continua e non ", ha detto il signor Mardas e disse:" Quindi se c'è una diminuzione delle entrate che possiamo compensare riducendo gli sprechi. "
PASOK MP, John Koutsoukos accusato SYRIZA perché aveva coltivato la retorica "non pagare" dallo scorso ottobre, quando ha presentato la prima impostazione per 100 dosi, influenzando negativamente la crescita dei ricavi. La MP ha chiesto ulteriori informazioni per soddisfare le esigenze finanziarie di negoziazione, se sbagliata. "Si può fare scaricando il tesoro?" Si chiede il deputato e chiese chi pagherà tali costi per l'economia se non vi è la cessazione interna del problema dei pagamenti.
Per quanto riguarda la copertura delle necessità finanziarie, il vice ministro delle finanze di cui il modo in cui ha risposto alla signora Asimakopoulou e ha aggiunto che l'avanzo primario è parte della trattativa e così, al momento di decidere il livello di avanzo primario, che è quello che sarà il punto di revisione -medio applicabile.
Mr. Mardas Rispondendo ad una domanda di un membro della Golden Dawn, Michou Nikos trasferimento di denaro OPEKEPE (pagamento e Agenzia comunitaria di controllo degli aiuti di orientamento e garanzia) per la Banca di Grecia ha chiarito che il trasferimento è legato alla disposizione e non ha di pagamenti diretti. Il Opekepe ha soldi per coprire i suoi bisogni, ma ci sono alcuni pagamenti ritardati procedurali agli agricoltori, ha detto Mr. Mardas.
Fonte: ANA-MPA