Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Buongiorno.
Armiamoci di tanta pazienza.
Ne vedremo ancora delle belle e credo che il mercato non si accontenterà di nuove e già viste dichiarazioni di buoni propositi....
ma ciò che importa è che "tutto è bene quel che finisce bene".
 
03:38 Merkel: possiamo fidarci che la Grecia farà quello che dice
03:38 Merkel: Andiamo con quello che abbiamo concordato il 20 febbraio
03:34 Merkel: A .. Tsipras vuole presentare un elenco di riforme
 
Vinci un po 'di tempo in Grecia il "Vertice degli Otto"
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 5:00





Sensazione di deja vu causato il risultato di riunione 8 a margine del vertice di Bruxelles: il governo greco è invitato a inviare direttamente un elenco completo di riforme specifiche.

Il "Vertice degli Otto", convocato dal primo ministro greco, Alexis Tsipras, ha accettato di spostare la base del 20 febbraio un accordo dell'Eurogruppo, che offre una maggiore visibilità in intenzioni nebbiose delle parti coinvolte. Solo i termini sono ormai ridotto, che si riflette in ogni dichiarazione dichiarazione funzionari europei.

Nella riunione di tre ore hanno partecipato, tranne Alexis Tsipras, il Angela Merkel, il Francois Hollande, il Donald Tusk, il Jeroen Dijsselbloem, Jean Claude Juncker, il Mario Draghi e Uwe Corsepius.Insieme abbiamo cercato di condividere "la lettura" dell'accordo dell'Eurogruppo di febbraio e designato le "tappe" sul percorso del governo greco sono destinate al sostegno finanziario: elenco completo di riforme, dopo Eurogruppo, dopo i fondi.


Il comunicato congiunto diffuso al termine della riunione ha dichiarato:

"Restiamo profondamente impegnati per l'accordo dell'Eurogruppo del 20 febbraio 2015.

In uno spirito di fiducia reciproca, ci impegniamo tutti per accelerare i lavori e per completare il processo il più presto possibile.

In base all'accordo del 20 febbraio 2015, le autorità greche dovrebbero avere la responsabilità della riforma e presenteranno un elenco completo di riforme specifiche nei prossimi giorni.

Abbiamo confermato i dettagli pratici del processo: i colloqui si svolgeranno a Bruxelles. Le spedizioni verso i dati tecnici saranno ad Atene.

Eurogruppo è pronto a convocare una nuova il più presto possibile. "


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
Merkel, Hollande: da un lato il Gruppo europeo per la lista completa dei Tsipra

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 4:45





La Grecia ha promesso di accelerare l'attuazione del contratto di prestito esteso e inviare nei prossimi giorni un elenco completo con le proposte di riforma dettagliate ai suoi partner della zona euro, ha detto Angela Merkel.

In una conferenza stampa dopo la fine della riunione tenutasi su richiesta di Alexis Tsipras, a margine del vertice Ue di Bruxelles, il cancelliere tedesco ha detto che la zona euro è pronta a condurre un altro incontro per valutare i piani di riforma Atene.

"In è previsto uno spirito di reciproca fiducia impegnata ad accelerare l'attuazione del programma e il governo greco a mostrare piena responsabilità in termini di riforme", ha detto Merkel.

Tuttavia, il cancelliere è riuscito a discutere di un calendario preciso per ogni ulteriore sostegno alla prova la Grecia, dicendo che questo dipende dalla valutazione positiva delle proposte greche.

"E 'stato un dialogo costruttivo senza entrare nei dettagli", ha detto Merkel e ha sottolineato che "dovrebbe fidarsi Grecia che farà quello che dice."



Hollande: Riforme Grecia linea con gli impegni


La Grecia dovrebbe proporre riforme in linea con gli impegni esistenti per i creditori e accelererà il processo di attuazione dell'accordo si "sblocca" ulteriore liquidità, ha detto il presidente francese Francois Hollande, dopo la riunione a 8.

"Queste riforme dovrebbero essere esaminati, valutati ... in modo da essere compatibile con gli impegni della Grecia", ha detto. "Dobbiamo accelerare il processo. Non c'è tempo da perdere."

E Hollande a sua volta, ha riferito che otto riunione ha confermato la decisione dell'Eurogruppo del 20 febbraio per la Grecia, che ora è chiamato a procedere senza indugio a riforme di attuazione si è impegnata a promuovere.

"Vogliamo la Grecia all'interno zona euro e il governo greco vuole la stessa", ha detto il presidente francese che ha detto che se la parte greca fino alla velocità sarà presto convocherà un Eurogruppo straordinario che deciderà in merito all'erogazione di prestiti al paese ha essere ricevuto.

Hollande ha anche detto che vi era un intenso dibattito nel corso della riunione e che vi sia una chiara volontà politica del primo ministro greco di lasciare il paese nell'euro.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
A. Tsipras: riattaccare l'accordo su rotaie





"Rimontare il processo nei suoi brani," ha detto il primo ministro greco Alexis Tsipras, esprimendo così il suo ottimismo circa l'esito della riunione a margine del vertice di Bruxelles.

A .. Tsipras ha detto che è chiaro che la Grecia non ha l'obbligo di attuare misure cicloniche non obbligati ad applicare le e-mail di Hardouvellis. Grecia depositerà le sue riforme. "

Tutte le parti si sono impegnate a lavorare per ripristinare al più presto la capacità finanziaria dell'economia greca.

Separatamente signor Tsipras cui l'intervento di Jean Claude Juncker, che ha confermato nel corso della riunione della sua intenzione di attivare programmi direttamente europei che forniranno i fondi alla Grecia per affrontare la crisi umanitaria. L'importo sarà annunciato dopo la fine della sessione successiva.

Ricordiamo che durante la riunione richiesta dal primo ministro greco se stesso e ha iniziato intorno alle 11:30 GMT, la partecipazione di Angela Merkel, la Francois Hollande, il Donald Tusk, il Jeroen Dijsselbloem, Jean Claude Juncker, il Mario Draghi e Uwe Corsepius .
 
Sakellaridis: Riforme sbloccherà il finanziamento




Inviando un elenco dettagliato delle riforme inizierà il finanziamento per l'economia greca, dopo la decisione presa ieri dal vertice, come ha sottolineato il portavoce del governo, Gabriel Sakellaridis aggiungendo che l'attuazione delle riforme è "una questione di giorni."

Canali televisivi Milontas questa mattina ha detto che "quello che abbiamo discusso è che la presentazione di riforme con un modo chiaro e dettagliato per l'Eurogruppo, quando la data è impostato, la sostanza potrebbe sbloccare i finanziamenti per l'economia greca. Ora io non so esattamente perché abbiamo intenzione di legiferare molto rapidamente dopo l'Eurogruppo tutte queste misure. In nessun caso, con un disegno di legge. "

Inoltre ha accolto con favore il governo il risultato di lunghe ore di vertice di ieri sulla Grecia, dicendo che "abbiamo fatto un passo importante, un passo avanti e siamo felici come governo su questi ieri sera diamifthikan e al vertice e nella riunione noi, la cosiddetta riunione 7Days. Ovviamente non è il passo finale. "

Specificando ulteriormente la gamma di riforme, ha detto: "Penso che il signor Varoufakis ha già inviato una lettera con riforme l'Eurogruppo, si muoverà proprio in questa direzione e queste riforme specifiche che invieranno il governo greco."

Ha aggiunto: "Noi prendiamo quindi le aree di frode e fiscalità generale e sarà riforme che hanno a che fare con la pubblica amministrazione e la trasparenza e la corruzione e migliorare il clima imprenditoriale e incoraggiare gli investimenti e dato classifica hanno a che fare con la rapida amministrazione della giustizia, è una vasta gamma di riforme ".



"Non ci sono nuovi provvedimenti"


Ha chiarito che "non ci sarà alcuna misura di recessione in questo elenco di riforme" e categoricamente respinto l'imposizione di nuove tasse o IVA in certe categorie aumentano, dicendo che "non si muove in quella direzione."

In sostanza, ha detto. Il portavoce del governo, "ciò che i partner vogliono da noi in una settimana è quello di presentare un piano concreto e un calendario e di presentare i nostri partner per l'Eurogruppo quando ciò si verifica."



Per le dichiarazioni di Merkel


Per le dichiarazioni di Merkel ha risposto che "intendeva e che cosa è diventato chiaro perché avete sentito parlare e il signor Tsipra che ha detto che era chiaro dalle loros la riunione che si chiede da parte del governo greco per completare il programma precedente e il quinto di valutazione ed e-mail dal signor Hardouvelis, ciò che è stato richiesto da parte dei partner sono le riforme che presenteranno il governo greco sotto la propria responsabilità di avere un controllo sulla loro applicazione e attuate in modo veloce ed efficiente, semplicemente significava Merkel. "

Rimase in particolare il ruolo dei quadri tecnici ora ad Atene sarà limitato alla raccolta di dati e non il controllo. "Il comunicato congiunto, ciò che appare è che i livelli tecnici vengono a Atene per ottenere informazioni e discussioni a problemi tecnici per l'attuazione delle riforme in corso a Bruxelles e chiarisce il ruolo dei quadri tecnici venire ad Atene . Questo è in realtà raccogliendo dati. Dice la dichiarazione congiunta, "ha detto.

Quando per sbloccare i finanziamenti per la Grecia ha fatto capire che questa sarà la presentazione e l'approvazione dell'elenco delle riforme, piuttosto che la loro attuazione.



Per il pacchetto Juncker


Infine, è stato affermato con particolare attenzione per l'importo da annunciato Juncker probabilmente oggi sulla crisi umanitaria in Grecia.

"E 'un importo significativo non legato al finanziamento del resto dell'economia greca, è un pacchetto separato che impegna la Commissione e il Juncker con azioni e iniziative per affrontare la crisi umanitaria", ha detto.

Egli ha dichiarato che è dentro le intenzioni del Presidente della Commissione europea a dare l'annuncio e diventare immediatamente applicabili oggi pur rilevando che questo stato della materia e comprendere le conseguenze sociali di questa politica.



In assenza Varoufakis


Nel frattempo, quando gli viene chiesto per l'assenza di incontro di Varoufaki ieri, ha detto che "non è la prima volta che il primo ministro va da solo in Session" che Dragasakis non era la missione di Bruxelles e ha sottolineato che "Il Varoufakis gode della fiducia del Primo Ministro."


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
Banchieri: E 'il benessere dei Greci per i prossimi anni
Nena Malliara





Concordando con i relativi istituti di credito determinerà la prosperità dei Greci nei prossimi anni, mettono in guardia i banchieri, come il culmine di negoziati con i partner, mentre la pressione sulla liquidità del sistema e l'economia reale.

Esprimendo ottimismo che alla fine la volontà del paese di residenza prevarrà l'euro, i banchieri sottolineare lo slancio acuto e positivo prenderà l'economia se si raggiunge un accordo con i partner e le riforme anticipate. Già, si dice, il paese ha perso terreno da enormi livelli dello scorso autunno e il tempo di recupero si accumula e le perdite derivanti dalla clima positivo che esiste in Europa (fornendo liquidità attraverso il programma di quantitative easing) e raccogliere tutti gli altri paesi.

Tra questi paesi ha attraversato "intese" ed è riuscito, come si dice caratteristiche banchieri 'non fare miracoli, ma solo alcune cose di consolidare le loro economie, che hanno mostrato molto buona comunicazione. " Invece la "annegamento" La Grecia è attualmente in una trappola della liquidità è che si traduce in una paralisi dell'economia reale.

Per le banche, la situazione di liquidità ha raggiunto il "rosso", perché i depositi di sanguinamento continuo negli ultimi cinque anni ha completamente sconvolto l'equilibrio di attività e passività.La base di depositi delle banche è sceso a 140 miliardi di euro, quando l'altro lato degli impieghi (non performing e contestato) sono impegnati fondi vicino a 300 miliardi Euro. Questa situazione obbliga le banche stanno diventando sempre più dipendente dalla liquidità del beneficio Eurosistema non continuerà ad esistere se non vi è la dimensione invece un accordo con i partner.

Già ha osservato che il finanziamento delle banche greche dall'Eurosistema raggiunge 104,5 miliardi Di euro, ossia il 30% del loro patrimonio, quando precedentemente preso in prestito 30-35 miliardi Euro, meno del 10% del loro patrimonio.

Indicativo della situazione, che è associato esclusivamente con il deflusso di depositi, è quello di aumentare il finanziamento delle banche attraverso ELA negli ultimi due mesi. Caratteristiche ieri Piraeus Bank ha detto gli analisti stranieri che la dipendenza dal finanziamento dell'Eurosistema 14 miliardi Di euro a fine dicembre (con un finanziamento pari a zero da ELA) è salito a 29 miliardi. Di euro alla fine di febbraio, mentre allo stesso tempo aveva deflussi di depositi 7,7 miliardi. di Euro. Nella stessa lunghezza d'onda spostato e Alpha Bank, che è dovuto depositare deflussi aumentato da dicembre dipendenza dalla liquidità dell'Eurosistema, che arrivano alla fine di febbraio per essere finanziato da 17,6 miliardi. Di euro dalla ELA.

Il fatto che le banche dicono di avere un numero sufficiente di titoli (ad esempio, oltre 15 miliardi di euro Pireo) che possono utilizzare come garanzia per ottenere liquidità da parte della BCE, anche dopo la fine delle obbligazioni giugno Alogoskoufis, non significa essere in grado di fare e usare se la BCE decide di chiudere i rubinetti di liquidità. E in tal caso, la "morte" sarà istantaneo, banchieri finiscono.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
A che punto è la notte?


Grecia 1195 pb. (1117)
Portogallo 152 pb. (151)
Spagna 110 pb. (110)
Italia 108 pb. (113)
Irlanda 62 pb. (62)
Francia 27 pb. (26)
Austria 14 pb. (14)

Bund Vs Bond -177 (-173)
 
La Grecia è d'accordo con l'Unione europea - Riforme per amministrare la liquidità in 3 modi pari a circa 6 miliardi di euro.

2015/03/20 - 08:17


Finanziamento Modi della Grecia da parte dell'UE - Cosa suggerito Tsipras






Verso un compromesso onorevole guidato dalla Grecia con l'Unione europea, così come risultava in mini summit tenutosi ieri sera tardi con l'elemento principale che se lanciata direttamente riforme saranno assegnati alla Grecia 2-3000000000. La dose di 7,2 miliardi.

Allo stesso tempo, la Grecia prenderà il 1,92 miliardi. Dai profitti delle obbligazioni detenute dalle banche centrali nazionali, in particolare la BCE, mentre la Grecia riceverà finanziamenti dal programma della Commissione Europea di Juncker investimento di 2-3000000000. Euro.

Ma a fornire questo finanziamento di circa 6 miliardi di euro in caso di Grecia essere presentata direttamente riforme.

Il primo ministro greco A .. Tsipras presentato prima il cancelliere tedesco, A. Merkel, il presidente francese P. Hollande, il presidente dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem, il governatore della BCE, M. Draghi, presidente della UE, D. Tusk del presidente della Commissione europea, JC Juncker e il Segretario generale del Consiglio europeo, Uwe Corsepius le posizioni greche.

Dalla riunione esportato alcune conclusioni criticità confermato le informazioni di ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ????????? che ci sarà qualche forma di compromesso.

1) l'Europa intera e universalmente d'accordo che non ci sarà Grexit no uscita scenario dall'euro.
Tutti d'accordo che la Grecia appartiene alla famiglia europea e che tutte le parti lavoreranno in modo che la Grecia possa andare in euro.

2) Si è convenuto che sarebbe convocare una straordinaria dell'Eurogruppo prossima settimana di prendere iniziative per il pacchetto di riforme da attuare da parte della Grecia e le modalità di finanziamento dell'economia greca.

3) Si è constatato che la liquidità dell'economia greca è sufficiente a metà aprile 2015 o entro la fine di aprile 2015.

Nonostante le segnalazioni di disaccordi o addirittura la rottura definitiva sembra soprattutto Merkel ha chiesto un compromesso basato alla Grecia di attuare le riforme.

Il primo ministro greco Tsipras restaurato richieste centrali di finanziamento dell'economia greca

1) Aumentare di 5 miliardi. Tesoro da 15 a 20 miliardi.
La BCE non accetterà la richiesta.
Il Draghi ha detto che la BCE non può finanziare Grecia solo i governi.

2) Fornire i 1.920 milioni. Gli utili derivanti obbligazioni detenute dalle banche centrali, in particolare la BCE.
E 'tornato in Grecia se presente il suo piano di riforma.

3) Per rendere il debito greco rieleggibili presso la BCE per ridurre l'ELA alle banche
Sarà affrontato nella prossima fase.

4) Per fissare un calendario per l'erogazione dei sotto-dosi dell'ultima tranche di 7,2 miliardi di euro.
Esaminare e fa parte della negoziazione dell'Eurogruppo.

5) sarà finanziato in Grecia dal programma di investimenti Juncker di circa 2-3 miliardi di euro.

Le decisioni finali non vengono prese, ma si è convenuto che il nuovo Eurogruppo e se finalizzato il piano di riforma prenderà in considerazione tutte le opzioni per il finanziamento della Grecia.


Indicazioni di Tsipra patriottiche


Sulla base delle indicazioni gravi l'atteggiamento di Tsipra ultimamente è patriottico.

Escludendo polizze individuali, come l'immigrazione e l'altro sulla gestione della questione greca in Europa sembra con le idee e le posizioni patriottiche cioè posizioni che servono interessi greci, gli interessi della società.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Breve atteso a + 14% in ASE, cadere in CDS da 2668 bps a 1600 bps e 3 anni dal 24.42% al 14%

2015/03/20 - 08:16


In particolare CDS ieri 19 marzo si è record a 2668 bps - distorsione davvero estremo





L'accordo inizio tra la Grecia e l'Unione europea non banchieri sorpreso.

I banchieri sono ottimisti che la Grecia non correre rischi con Grexit e dracma e un compromesso onorevole rivivere tutte le parti in questo periodo.

Grecia deve attuare le riforme e UE sblocca parte della dose di 7,2 miliardi.
Sarà attuata Eurogroup prossima settimana per questo scopo.

In termini di mercato che cosa questo accordo?

Il mercato azionario era crollata a 723 unità, mentre le banche sono stati schiacciati.

L'inizio del contratto darà un buon incentivo per un forte rimbalzo in azioni di banche.

Breve luogo a 820-830 unità sarebbe improbabile, come la forte crescita in azioni di banche crollato a registrare un basso continuo.

Potenti breve aumento banche non esclusi.

In particolare CDS ieri 19 marzo si è record a 2668 bps.
(Storia con alto criterio di riavvio CDS e non, ovviamente, i dati del 2012).

Riduzione dei CDS a 800-1000 punti base sarebbe improbabile in un prossimo futuro, piuttosto che 2668 punti base valutati a 1800 o 1600 bps.

I rendimenti obbligazionari ieri 19 MARZO 2015 hanno registrato un massimo storico (sulla base di partenza dei prezzi e non rispetto al 2012).

Il legame greco a 10 anni è balzata al 12,2% e al 3 anni al 24.42%, vale a dire drammatico deterioramento.

Il legame di 3 anni potrebbe scendere al 14%.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto