Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Valuta positivamente il governo riunione Tsipra - Merkel






Positivamente valutare fonti governative riunione di ieri del primo ministro Alexis Tsipras con Angela Merkel a Berlino. Essi sottolineano che direttamente indirizzato un forum di discussione politica che fino ad ora non esisteva, si stima che la comunicazione diretta è diventato più comprensione delle posizioni di entrambe le parti.

L'incontro di Alexis Tsipras di Angela Merkel ha preso un paio di minuti, secondo i rapporti, ma poi per circa un'ora ha discusso con la partecipazione di delegazioni. Poco dopo cena, che è durato circa quattro ore. Durante i colloqui sono stati tutti i soggetti di termini greci, come la questione del prestito occupazione e riparazioni di guerra, dove la signora Merkel ha ribadito la posizione tedesca.

I due paesi possono mantenere le loro posizioni su molte questioni, comunque, come rilevato dalla stessa fonte, vi è una chiara volontà di lavorare insieme per creare un clima di reciproca comprensione e di evitare equivoci, di diventare toni cioè e creare un rapporto di fiducia tra Atene e Berlino vale a dire per una nuova pagina nelle relazioni bilaterali

I colloqui hanno riguardato una vasta gamma di questioni, europee, economiche, politiche e bilaterali. Fonti governative hanno indicato che il primo ministro non ha messo i problemi sulla fornitura di liquidità, aderendo alle dichiarazioni ufficiali dei due leader. Ovviamente, durante le stesse fonti, hanno discusso questioni riguardanti la decisione dell'Eurogruppo, del 20 febbraio, e fu una lunga discussione sulla cooperazione a livello bilaterale.

Il primo ministro ha invitato la signora Merkel per visitare Atene, la cui data sarà determinata attraverso i canali diplomatici.

Fonte: EOM-EIS
 
I sorrisi di Angela Merkel e l'euro di Mario Draghi

G .. Angeli






I "Mercoledì" sono diventati estremamente di giorni critici della settimana per la Grecia. E 'il giorno in cui il Consiglio della BCE rivedere il finanziamento "goccia" di banche greche tramite la ELA.

Questo Mercoledì sarà altamente indicativa se di ieri "a caldo" Tsipra benvenuto da Merkel a Berlino o meno influenzato la valutazione della BCE se c'è "prospettiva credibile per il completamento del processo di valutazione" come richiesto dal Consiglio Draghi e della BCE per allentare la morsa della pressione di liquidità nel sistema bancario greco.

Ambienti diplomatici a Berlino ieri commentando l'efficacia della riunione sulla questione del finanziamento, osservando che anche se domani il Draghi non ha cambiato l'atteggiamento della BCE in materia di limiti di finanziamento, "questo potrebbe essere visto come un risultato positivo della riunione Berlino, come la maggioranza dei membri del Consiglio ha raggiunto vicino al limitare ulteriormente l'accesso alla finanza pubblica greca attraverso le banche ... ».

L'osservazione riguarda la pressione che esiste da parte dell'Agenzia di vigilanza per SSM obbligo legale di banche per la loro limitazione partecipazione al mercato del debito pubblico a breve termine.

Più o meno nello stesso tempo che il signor Tsipras era ospite di Merkel e quello di affermare con un sorriso che "la Germania non può dare promesse di liquidità," il presidente della Bce parlando agli eurodeputati ha sostenuto ancora una volta che "la BCE potrebbe di ripristinare la clausola di esonero di essere di nuovo accettato le obbligazioni greche "ma solo dopo aver adempiuto a tutti i" pertinenti condizioni "...

E questo si riferisce ad un accordo con le "istituzioni" si intendono settimana comporterà un pacchetto anche in linea di principio (raccolta anticipata - coltivazione presto come chiamano la Commissione europea) politiche strutturali e le misure fiscali che consentano un surplus per il 2015 .

Il "cambiamento" che ha implicitamente accettato dopo la battaglia delle ultime settimane è che il "pacchetto", che sarà basato sul raggiungimento dell'obiettivo avanzo primario non supererà il 1,5% (possibilmente rimanere nei limiti di 1% del PIL).

Questo corso non è stato ancora accettato se questo calcolo vengono presi in considerazione i rendimenti profitto dai titoli greci per il 2014 era di 1,9 miliardi di Euro quest'anno riguarda molto di più. Anche nella versione "rilassato" calcolo l'avanzo primario, però, è chiaro - come riconosciuto da alcuni ceppi di squadra economica di Atene - che avrà una certa misura straordinaria ma efficace per raggiungere l'obiettivo.

Comunque sorrisi ieri, secondo le "fughe di notizie" ufficiali da Berlino, sentito che rinforzato da discussioni che erano discretamente, mentre a margine della visita, ma chiaramente correlati al pacchetto di privatizzazioni per il quale il Cancelliere era stato preparato con particolare cautela come le grandi aziende tedesche a mantenere un vivo interesse per le privatizzazioni specifici.

(capital.gr)

Tommy l'Eurogruppo straordinario è confermato per Venerdì ?
 
Websim:

Bond

L'incontro di ieri tra Tsipras e Merkel è terminato tra baci e abbracci, ma sul piatto restano il nodo delle riforme e gli aiuti finanziari alla Grecia, sempre più urgenti perché ormai il Paese è al collasso finanziario. Restiamo ottimisti soltanto perché ci sembra un suicidio che arrivati a questo punto uno dei contendenti faccia saltare tutto.
 
WSJ: cinque conclusioni circa l'incontro Tsipra - Merkel






Voli da Berlino, le PMI americane fanno riferimento alla riunione del primo ministro, Alexis Tsipras, il cancelliere tedesco, Angela Merkel, registrando le stime per il contenuto delle loro dichiarazioni. Sulla pubblicazione, il Wall Street Journal ha osservato cinque questioni conclusioni sulla riunione dei due leader.

Tra gli altri citati:

1) La chimica personale. I due leader sono calmo e razionale, che escludono fare denunce di ogni altro. La loro calma temperamento, però, non ha nascosto le loro divergenze politiche, che è apparso in una conferenza stampa congiunta e relativi alle riparazioni di guerra per il salvataggio e non è mai stato così grande negli ultimi cinque anni.

2) il messaggio. L'essenza della riunione può essere il messaggio questo manda a sangue caldo in Grecia e Germania. I politici populisti in Grecia hanno causato l'intolleranza arrabbiato in Germania, tra cui il ministro delle finanze. Con l'invito al signor Tsipra, la signora Merkel ha inviato un messaggio che tutti abbiamo bisogno di rilassarsi e lasciare che lavorano insieme.

3) Relazione alla guerra. Il signor Tsipras è determinato a sollevare la questione delle riparazioni, come se questo non è piaciuto a Berlino. La Germania insiste sul fatto che la questione è chiusa, mentre i precedenti governi greci hanno sottolineato in modo da non complicare i colloqui sul programma di salvataggio.Il nuovo governo greco preferisce spingere a costruire buona volontà. Il signor Tsipras ha detto che la questione è morale e non con i soldi.

4) Non parlare della guerra. Il signor Tsipras ha criticato reciproca ostilità in entrambi i paesi a causa della storia della seconda guerra mondiale e ha detto che "l'odierna Germania democratica non ha nulla a che fare con la Germania del Terzo Reich", e ha invitato le due nazioni 'a lasciare ombre del passato "e" voltare pagina ". Tuttavia, le relazioni continue del suo governo per l'occupazione nazista della Grecia, potrebbe spiegare perché la storia ha dominato i titoli in entrambi i paesi nella stessa misura che dominano gli attuali problemi economici della Grecia.

5) Avvicinandosi volta la decisione per il signor Tsipras. L'incontro non porterà alla soluzione di importanti problemi della Grecia, in particolare la liquidità. La signora Merkel ha insistito sul fatto che non è competente a risolvere. Il problema per il signor Tsipra è che, probabilmente, non posso ringraziare tutti, tecnocrati, la sua coalizione di sinistra radicale, Syriza e destra-nazionalisti, Greci Indipendenti. Finora, consente di risparmiare tempo, evitando la selezione, ma il tempo e il denaro si sta esaurendo.

In agenzia di stampa Bloomberg ha osservato che "la signora Merkel ha dato alcuna indicazione che l'assistenza finanziaria, che il governo greco urgentemente cercare, deve essere sbloccato. Invece, ha parlato in una conferenza stampa congiunta, perché voleva costruire la fiducia con il suo omologo greco. " In un rapporto fatto riferimento alle dichiarazioni dei due leader ", che mirano a migliorare il clima tra i due paesi, dopo settimane di attacchi verbali, ma per concordare politiche da seguire."

Poi, tra l'altro, ha osservato che "il primo ministro greco ha detto che voleva evitare l'allargamento delle divisioni della zona euro, ha chiamato i tedeschi e greci per evitare gli stereotipi e ha detto che la Germania non era responsabile di tutti i problemi della Grecia. In particolare, ha sottolineato che "abbiamo bisogno di capire meglio."

Il signor Tsipras ha anche detto che "il piano di salvataggio greco, è un sforzo di aggiustamento senza precedenti, ma a nostro avviso, non è stato un successo", aggiungendo "stiamo cercando di trovare un terreno comune per raggiungere presto un accordo sulle riforme ha necessario per l'economia greca e ad erogare i fondi necessari. '"

In risposta ha dichiarato che la questione delle riparazioni signor Tsipras ha affermato di essere una "questione morale" e non associato ai negoziati per il salvataggio della Grecia. Da parte della signora Merkel ha detto che la questione delle riparazioni "chiuso" per la Germania ", lasciando aperta la possibilità di trattative per un fondo separato", come indicato. Infine, sulla questione della liquidità, la signora Merkel di cui le istituzioni, affermando che "la Germania non è l'istituzione che decide il programma di riforma."

Il New York Times ha osservato, tra l'altro, che "il tempo per zeppo spingere i problemi di liquidità della Grecia, i due leader si sono incontrati nel tentativo di normalizzare le relazioni tra i due paesi." In risposta si fa riferimento alle dichiarazioni del portavoce del governo, Gabriel Sakellaridis sulla lettera del Primo Ministro, Alexis Tsipras, per Angela Merkel il 15 marzo, che ha rivelato il quotidiano Financial Times.

Fonte: EOM-EIS
 
Tommy l'Eurogruppo straordinario è confermato per Venerdì ?

Ancora nessuna conferma.

Dopo la conferenza stampa si è tenuta una lunga "cena" di lavoro durata 5 ore.

Molto probabilmente, in questa sede, sono state introdotte le discussioni sul contenuto delle riforme che preparerà la Grecia.

Queste dovranno essere messe per iscritto e - se concordate - potrebbero dare il via all'Eurogruppo straordinario con il successivo rilascio del "liquido".
 
A che punto è la notte?


Grecia 1135 pb. (1147)
Portogallo 153 pb. (145)
Italia 111 pb. (103)
Spagna 106 pb. (103)
Irlanda 61 pb. (61)
Francia 28 pb. (26)
Austria 15 pb. (14)

Bund Vs Bond -170 (-175)
 
Messaggio "ritorno alla prosperità" da Kerry alla Grecia






Messaggio "la pace e il ritorno alla prosperità" invia al popolo greco, il ministro degli esteri degli Stati Uniti, John Kerry, in occasione della giornata nazionale del 25 marzo.

"A nome del presidente Obama e il popolo americano, mi congratulo con il popolo greco per il 194 ° anniversario della vostra indipendenza", ha detto nel suo messaggio il capo del Dipartimento di Stato, sottolineando che "le nostre due nazioni sono unite e condividono valori comuni come ad esempio: la democrazia e la libertà e tutti di prima realizzati in antico mercato greco. "

Poi, Kerry osserva che "la NATO alleati e partner transatlantici hanno lottato per questi valori contro tutte le minacce al nostro modo di vita, comprese le forze della tirannia, il fascismo e il terrorismo."

Il ministro americano degli Esteri afferma che "gli uomini e le donne da Atene a Kalamata hanno forgiato una ricca tradizione sul suolo americano, compreso il posto la mia casa, lo stato del Massachusetts. Migliaia di americani greci portano le loro famiglie nella mia casa a Boston. "

In conclusione, si afferma che "ha contribuito (espatriati) nella costruzione dell'industria americana, fabbriche di Lowell, lungo il fiume Merrimack.E hanno rafforzato la nostra democrazia come funzionari eletti, dopo aver occupato la posizione di governatore (Massachusetts), le posizioni in stato Camera dei Rappresentanti e del Senato degli Stati Uniti a Washington. In questa occasione gioiosa, vorrei che tutto il popolo della Grecia di pace e di un ritorno alla prosperità ".

Il messaggio del ministro degli Esteri statunitense completato in greco con la parola: "Complimenti!"

Fonte: ANA-MPA

***
Forse la NATO ci aveva messo qualcosa di suo nel golpe dei colonnelli ...
 
Incontri sarà oggi Barrage a Berlino A. Tsipras






Incontri Barrage sarà oggi a Berlino il primo ministro Alexis Tsipras, come parte della sua visita in Germania.

Alle 10:15 (ora locale) si incontrerà con il ministro degli Esteri Frank-Walter Steinmeier, sarà poi incontrarsi con il co-presidente di Die Linke, Katja Kipping e il presidente del CR Gregor Gysi.

Alle 14:30 si incontrerà con il Vice-Cancelliere Sigmar Gabriel e alle 16:00, con i presidenti dei Verdi. Inoltre, il signor Tsipras (12,30) visiterà il Memoriale dell'Olocausto.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto