Ti fornisco un piccolo indizio: la flotta commerciale greca è leader mondiale nei trasporti ...
premetto che seguo sempre questo post e ti ringrazio per i continui aggiornamenti

con barchette ero ironico ho messo la faccina , ma sono molto molto dubbioso

su come potranno succhiare soldi dal contrabbando di carburante in un paese come la grecia abituato a decenni di evasori e furbetti .Tu guarda da noi coi 900 miliardi delle slot machine.. a quanto siamo arrivati a prenderne
io avevo salvata questa lista per le proposte di tsipras del 20 febbraio..e ripeto.. sono piu' curioso della merkel .. cosa puo' presentare di convincente??
poi non credo nel default immediato greco , ma scoprirannno nuovi mezzi finanziari per un uscita lunga e lenta .. pero' sui nostri tds si sentira' eccome..
2. Gran parte del secondo paragrafo per rimuovere situazioni di depressione dell’economia reale dando immediata priorità alla regolamentazione di debiti arretrati e sofferenze bancarie nonchè al blocco dei pignoramenti della prima casa.
3. Nella lista ci sono tutte le riforme strutturali del quarto paragrafo del programma di Salonicco, come:
a. Sistema fiscale equo
b. Lotta contro l’evasione fiscale
c. Lotta contro conflitto di interessi ** e corruzione
d. Repressione del contrabbando ( soprattutto di carburante e tabacco)
e. Riorganizzazione del settore pubblico – riduzione della burocrazia
(1).Corrente elettrica gratuita per 300.000 famiglie sotto la soglia di povertà.
(2). Programma di sostentamento alimentare con uso di tagliandi per 300.000 famiglie povere.
(3). Cure mediche gratuite per tutti / Drastica riduzione della quota della spesa farmaceutica.
(4). Programma per assicurare una dimora ai senzatetto.
(5). Sostegno ai pensionati al minimo.
(6). Trasporto gratuito sui mezzi pubblici per i disoccupati
(7). Eliminazione dell’equivalenza fra accise sul carburante e gasolio da riscaldamento.