Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Il Compromesso unica via d'uscita

Nel braccio di ferro non ci può essere un vincitore ma entrambi dovranno uscire dicendo che alla fine hanno ceduto gli altri.
L'accordo si farà in ogni caso, raggiungendo un compromesso che potrebbe essere a metà strada ma anche più sbilanciato da una delle due parti.
Di sicuro quelli che hanno più da perdere son gli stati che hanno prestato i quattrini.
La Germania uscirà dicendo che ha piegato la Grecia ai suo doveri pur riconoscendo che l'accordo era necessario per non far pagare ai contribuenti tedeschi i 60miliardi prestati a quel paese. Altrettanto dichiareranno gli altri stati membri UE.
La Grecia e Tsipras potranno vantarsi in patria di aver ottenuto tutto quello che volevano con poche eccezioni, e che alla fine hanno mantenuto gli impegni assunti con gli elettori.
 
"La depressione" nel conto dei fondi da contributi assicurativi
Dimitri Katsagani





Per un altro mese schiantato entrate degli enti previdenziali dai contributi assicurativi. Secondo i dati mensili sulle amministrazioni pubbliche nel gennaio - febbraio 2015 pubblicati ieri, il relativo ricavo è diminuito cumulativamente del 17,7% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno. Allo stesso tempo, l'aumento degli obblighi scaduti degli assicuratori del 6,3% rispetto a dicembre 2014.

In particolare, i fondi pensione, il Servizio per l'occupazione e EOPYY ricevuto quest'anno 2.669 milioni Di euro di contributi del lavoratore e del datore di lavoro rispetto a 3.243 miliardi di euro dello scorso anno.
In altre parole, i loro contributi sono stati 554 milioni. Meno di euro nei primi due mesi del 2015 rispetto ai primi due mesi del 2014.


A differenza dei primi due mesi del 2014 rispetto al corrispondente periodo del 2013 era stato un aumento del 3,2% dei ricavi da contributi assicurativi se e in tutto 2014 c'è stato un calo dei contributi di assicurazione del 2,4% rispetto al 2013, che è stato attribuito da funzionari del Ministero. lavorando principalmente sulla riduzione dei contributi del datore di lavoro del 3,9% dal 1 ° luglio 2014.

Si prega di notare che il relatore per il bilancio 2015, che almeno è stata modificata dal nuovo governo come parte di contributi previdenziali, offre ... è aumentato del 2,3% nella categoria sopra delle entrate.

Allo stesso tempo, crollo dei ricavi da contributi di assicurazione di quest'anno, la spesa maggiore per le pensioni e le prestazioni di malattia. Aumento del 2% nel mese di febbraio 2015 rispetto allo stesso mese dello scorso anno i costi pensionistici e ... le spese 22,2% sulle prestazioni di malattia.Risultato? L'avanzo è stato assicuratori di bilancio 786 milioni di euro nel febbraio dello scorso anno a un deficit di 190 milioni Di euro.

Allo stesso tempo, le passività scadute delle istituzioni di sicurezza sociale è aumentato a 1,886 miliardi di euro. 1.767 milioni. Di euro aveva raggiunto nel mese di dicembre 2014. La maggior parte di tali debiti si riferiscono EOPYY (1.299 mld. Di euro) e il Fondo rimanenti Welfare Public Employees (373 mil. di euro).

A questo punto tutte le speranze Ministero del Lavoro ... entrate risurrezione rivolgendosi al nuovo adeguamento arretrati dei fondi pensione, da cui l'aumento dei contributi previsto da altri 225-300,000,000 Di euro di quest'anno.

Secondo l'annuncio di ieri da parte del ministro. Lavorare fino a ieri, 12 ° giorno del nuovo ristrutturazione del debito in fondi pensione, hanno regolato i loro debiti 21 222 mutuatari hanno adeguato debito 995 milioni di euro. Euro e ha ricevuto 21 milioni. Di euro.

Dati cumulativi relativi arretrati Collection Centro (Keao) e debitori di IKA, OAEE (dal 2 aprile 2015) e la BERS (dal 30 marzo 2015) che non hanno aderito al Keao.

Dal ministro. Osservato lavoro, infine, che il totale 21,222 decisioni aggiustamento adottate, percentuale 11,17% (2.125 mutuatari IKA-ETAM e Keao con somma beneficio 176 milioni. Di euro 245 debitori OAEE non affiliato in Keao con somma beneficiare 1,8 milioni. milioni per i mutuatari che non hanno impostazioni precedenti e hanno aderito alla nuova impostazione del formato di l. 4321/2015, mentre il restante 88,83% sono i mutuatari che non avevano precedenti impostazioni attive.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
"Non sono vicino alla Grecia-creditori accordo"





Le discussioni per risolvere la situazione di stallo economico greco riprendono oggi tra le preoccupazioni (da parte dei creditori) che il governo greco non si presenti con le riforme necessarie per l'erogazione dell'assistenza fino alla scadenza imposta dalla stessa il 24 aprile, riferisce Bloomberg.

Dice l'agenzia citato funzionari internazionali coinvolti nei negoziati, le due parti non si muovono più vicini ad un accordo. Il rifiuto del governo greco per procedere con la privatizzazione e gli impegni per invertire le riforme del mercato del lavoro, delle pensioni e dei risparmi a carico del bilancio, non può essere accettato dai creditori del paese, ha detto il funzionario.

Inoltre, ieri, il capo economista del FMI, Olivier Blanchard, ha detto che come le trattative abbastanza dura a lungo, "non può essere esclusa una nuova crisi potrebbe causare turbolenze sui mercati." Egli ha anche sottolineato che, mentre l'uscita dall'euro sarebbe "estremamente doloroso" per la Grecia, mentre il resto della zona euro è in una posizione migliore per affrontare una Grexit rispetto a quello che era prima.

Il governo greco può utilizzare denaro contante delle imprese statali, fondi pensione e il governo locale per rimanere in vita fino a maggio, anche se la riunione a Riga non inviare risultati chiari, ha detto un funzionario internazionale. Ha aggiunto che un tale "esaurimento" di queste attività ha senso solo se l'obiettivo finale del governo è quello di trovare un compromesso con i creditori.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
A che punto è la notte?



Grecia 1181 pb. (1142)
Portogallo 162 pb. (153)
Spagna 120 pb. (112)
Italia 120 pb. (112)
Irlanda 59 pb. (57)
Francia 29 pb. (28)
Austria 12 pb. (14)

Bund Vs Bond -175 (-177)

CDS molto negativi a 2.905,40 pb. da 2.735,70 pb.
 
Inizia oggi "valutazione" di Atene
Demeter CAPA







Inizia oggi nuove rotonde contatti di Atene espansi "tecnici" con le due parti sono in diversi punti di partenza .... I rappresentanti delle "istituzioni" si aspettano di vedere in pratica l'accordo del governo di fornire tutti i dettagli in modo che possano valutare la situazione (FMI ha annunciato lo svolgimento di due diligence) chiedendo liste misure.

Le parti governative ammettono che "le due parti sono ancora lontani" e spiegano che si aspettano di vedere il "mood" di "istituzioni" in questo nuovo round di colloqui. Ricorda loro mano, deviazioni "focolai" delle disposizioni dell'accordo del 20 febbraio nei contatti precedenti.

In sostanza, spiegano fonti diplomatiche a Bruxelles, il processo di quadri tecnici è il primo "step": conta la crescita della spesa e altri fattori per misurare il "gap fiscale" del 2015 e sarà seguita dal mezzo con grandi fronti di "riforme" che la Grecia solleva per compensare le nuove misure.


Contatti politici


A livello politico, parte per gli Stati Uniti MOF C. Varoufakis aver pianificato serie domani migliori contatti in attesa del gruppo di Bruxelles ha tentato di effettuare teleconferenze parallele.

E tutto questo quando in pieno pressioni battente finanziatori in Grecia, con poca speranza ora per la decisione dell'Eurogruppo di 24/4 e detti sul Grexit tavolo ....


Si passa il tempo


La valutazione che un accordo tra la Grecia e i suoi creditori dell'Eurogruppo del 24 aprile per l'erogazione di denaro non è molto probabile, detto ieri dalla Commissione Europea Vice Valdis Dombrovskis. Egli ha stimato che la prossima riunione dell'Eurogruppo a Riga, in Lettonia sarà probabilmente il punto sui progressi e la decisione di sbloccare i fondi possono entrare in riunione dell'Eurogruppo l'11 maggio.


Incontri Varoufakis


Consultazioni politiche trasferiti negli Stati Uniti per incontrare il presidente americano Barack Obama avranno Giovedi il Yanis Varoufakis. Venerdì scorso si incontrerà con il suo omologo statunitense, Jack Lew, il presidente della BCE, Mario Draghi e il ministro delle Finanze italiano, Pier Carlo Padoan.

I contatti avuti nelle riunioni di primavera del Fondo monetario internazionale e la Banca mondiale, mentre Giovedi parlerà presso l'Istituto Brookings, poco dopo il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble.

Tuttavia, i messaggi del FMI era ieri ... molto favorevolmente a Exit. Costoso ma gestibile della Grecia dall'euro, ieri ha detto il capo economista del Fondo, Olivier Blanchard presentando l'esposizione del Fondo. Un rapporto che riduce l'area di incertezza in Grecia per l'area dell'euro insieme alla Russia e l'Ucraina.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto