Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

La Borsa di Atene dopo essersi mantenuta positiva per tutta la mattinata, affonda nel pomeriggio: ASE a 729 punti - 3,00%. Valori di scambio a 86 MLN circa.

Lo spread è in leggero allargamento, ora a 1278 pb. Comunque sotto i max di ieri.

I prezzi sono in calo (mediamente/circa) tra 1/1,5 figura rispetto alle rilevazioni di ieri.

17 Xetra bid/ask 62,75 - 65,25 sul MOT 63,50 - 63,96

19 Xetra bid/ask 62,00 - 63,90 sul MOT 61,94 - 62,50

23 Xetra bid/ask 49,15 - 52,80 sul MOT 49,56 - 51,48

41 Xetra bid7ask 40,55 - 44,20 sul MOT 41,53 - 42,70.

Club Med in allargamento: Spagna 138 pb. Italia 140 pb. Portogallo 194 pb.
 
1277 di spread...la 2037 a 42....

ma non e' che l'accordo riguarda il fatto di rimanere nell'euro, ma si concede il default, disordinato o organizzato che sia....?
 
Dijsselbloem: C'è progressi nei negoziati con la Grecia - restano alcune differenze

2015/04/17 - 17:13


Risoluzione delle controversie necessario sottolinea il capo dell'Eurogruppo




L'esistenza di progressi nei negoziati per le riforme greche lista riconosciuto il capo dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem.

In particolare, l'alto funzionario della zona euro ha riconosciuto che ultimamente ci sono stati progressi significativi nei negoziati con la parte greca.

Nota come tali dichiarazioni sono state dette in mezzo a una raffica di pubblicazioni sulla prossima Grexit e imminente default greco.

Tuttavia, il J. Dijsselbloem ribadito che le differenze permangono su alcune questioni chiave.

"Esistono ancora alcune differenze", ha detto, rendendo necessario per risolverli, alla dose erogato di 7,2 miliardi Di euro, che darà 'respiro' nell'economia greca.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Fonti MOF: Grecia dovrebbe utilizzare il denaro rimanente




La Grecia dovrà utilizzare tutto il denaro restante a tutto il settore pubblico - toccando € 2 miliardi EUR - per pagare gli stipendi dei dipendenti pubblici e delle pensioni alla fine del mese, secondo i funzionari del ministero delle Finanze ha detto a Reuters.

"Questi sono gli ultimi di cassa che ha lo Stato greco," ha detto un alto funzionario del ministero delle Finanze che ha chiesto di non essere nominato.

Funzionari MOF ha detto che il saldo di cassa del governo sarà negativo entro il 20 aprile se il governo non distrarre 2 miliardi da Depositi in contanti in euro rimanenti in varie istituzioni pubbliche, compresi i fondi pensione e le amministrazioni regionali.

Senza questi soldi, lo Stato avrà 1,6 miliardi Di euro in meno rispetto alla quantità necessaria per pagare a fine mese gli stipendi e le pensioni.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
Thomsen: non sottovalutare le conseguenze di Grexit - Il FMI non chiede tagli alle pensioni orizzontali

2015/04/17 - 16:59


"Necessaria semplificazione e l'accelerazione delle consultazioni tra le due parti"




La necessità di non sottovalutare le conseguenze di Grexit elogiato Paul Thomsen, mettendo in chiaro che l'uscita della Grecia dalla zona euro rimane al di fuori dello scenario di base.

In particolare, a margine della sessione primaverile del Fondo monetario internazionale e la Banca mondiale, il capo del dipartimento europeo del Fondo, Paul Thomsen ha ribadito che il Grexit rimane al di fuori dello scenario di base.

Allo stesso tempo, ha esortato a non sottovalutare né il rischio né le conseguenze di una possibile uscita della Grecia dalla zona euro.

Sullo stato di avanzamento dei negoziati, P. Thomsen ha richiesto la semplificazione e l'accelerazione delle consultazioni tra le due parti per concordare.

Per quanto riguarda il sistema pensionistico, il funzionario FMI ha raccontato come il Fondo non ha mai chiamato per tagli orizzontali alle pensioni.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Weidmann (Bundesbank): prime riforme dopo i fondi delle sovvenzioni per la Grecia

2015/04/17 - 17:29


Con scetticismo di fronte a disposizione di liquidità da ELA su banche greche da Weidmann



Con intenso scetticismo di fronte a disposizione di liquidità da ELA su banche greche da parte della BCE, il J. Weidmann, capo della banca centrale tedesca, la Bundesbank e membro del Consiglio direttivo della BCE.

"Scettico nel concedere liquidità alle banche greche", si è rivelato, parlando da Washington a margine delle riunioni di primavera del Fondo monetario internazionale e della Banca mondiale.

Contemporaneamente caratterizzato assurda decisione di concedere fondi alla Grecia se il governo non ha proceduto ad attuare le riforme.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto