Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Accidenti quanto tempo è passato .... quanto stress avrei potuto evitare e quanti soldini avrei potuto mettere in saccoccia ..... !!!
Il mio primo acquisto sulla Grecia risale al 14 aprile 2014 ... ho peccato sicuramente di ingordigia ed ho capito troppo tardi che dovevo sfruttare bene la volatilità . Ma tant è e ne devo prendere atto .
Risultato - 40% circa di loss virtuale scadenze 24 -37-39 .
Peggior titolo in ptf 2034 5,2 :troppo illiquido e difficile da gestire oltre ad un pmc vergognoso
Esposizione attuale del 39,5 %(del capitale investito )ad oggi .
Tradate di poco conto nel frattempo ,sempre su scadenze lunghe ,e ridotto esposizione di qualche k in gain .
Non credo sia finita la tempesta ...notizie concrete positive non ne recepisco . Limite mio ? Speriamo !!!

Incrementi futuri previsti : nessuno, qualora si dovessero raccogliere col cucchiaio non mi tirerò certamente indietro ...
Un grazie di cuore a Tommy e buon lavoro a tutti

esposizione significativa: coraggio o spavalderia?

Accidenti quanto tempo è passato .... quanto stress avrei potuto evitare e quanti soldini avrei potuto mettere in saccoccia ..... !!!
Il mio primo acquisto sulla Grecia risale al 14 aprile 2014 ... ho peccato sicuramente di ingordigia ed ho capito troppo tardi che dovevo sfruttare bene la volatilità . Ma tant è e ne devo prendere atto .
Risultato - 40% circa di loss virtuale scadenze 24 -37-39 .
Peggior titolo in ptf 2034 5,2 :troppo illiquido e difficile da gestire oltre ad un pmc vergognoso
Esposizione attuale del 39,5 %(del capitale investito )ad oggi .
Tradate di poco conto nel frattempo ,sempre su scadenze lunghe ,e ridotto esposizione di qualche k in gain .
Non credo sia finita la tempesta ...notizie concrete positive non ne recepisco . Limite mio ? Speriamo !!!
Incrementi futuri previsti : nessuno, qualora si dovessero raccogliere col cucchiaio non mi tirerò certamente indietro ...
Un grazie di cuore a Tommy e buon lavoro a tutti

E' una bella esposizione, anche io più o meno sono lì.
La ragione ci dice che ce la faremo, magari aiutati da un pizzico di fortuna, anche se tecnicamente siamo consapevoli che una esposizione siffatta non è corretta e non consigliabile.
A me, come già postato, basta un salvataggio fino a fine anno, non pretendo la messa in sicurezza della Grecia "ad infinitum".
Notte, notte, Giuseppe

Ieri ho fatto un piccolo incremento sul 37 , il peggior pM e sul 23 a circa 69 .....ho deciso da tempo di dedicare tutti i guadagni avuti nell'ultimo anno alla Grecia .....e poi di mediare con molta calma ......ritengo che più della Grecia quello che farà paura sarà il contagio agli altri morti viventi come l'Italia ......un grazie a Tommy per tutto il lavoro svolto.....sarà ancora lunga !

E' una bella esposizione, anche io più o meno sono lì.
La ragione ci dice che ce la faremo, magari aiutati da un pizzico di fortuna, anche se tecnicamente siamo consapevoli che una esposizione siffatta non è corretta e non consigliabile.
A me, come già postato, basta un salvataggio fino a fine anno, non pretendo la messa in sicurezza della Grecia "ad infinitum".
Notte, notte, Giuseppe

Ciao Giuseppe ,
grazie per avermi ricordato che si tratta di una bella esposizione, perchè io ,tendo a dimenticarlo ,e non certo per faciloneria, ma con il tempo e la fatica che dedico ad ogni investimento che faccio , cerco e spero di ottenere una retribuzione congrua ,che purtroppo solo aumentando il rischio si può ottenere (salvo eventi fortunati sporadici vedi q.e. ) . Anzi ti dirò di più ,oggi mi sono dedicata ai calcoli fatti a tavolino( ipotetici ) mi è sembrato che il gioco non valeva la candela . Ho sbagliato l'entrata è vero , ma ieri ed oggi qualora fossi stata fuori non sarei entrata , per accumulare , sicuramente....

Gli apprendisti stregoni e il pompiere di Francoforte - Il Sole 24 ORE

Io non ho mai giocato al poker reale ...ma questa partita di poker finanziario ...vi assicuro che è la più bella partita a poker che ho giocato fino ad ora sia per size che per il contesto...:D

In sostanza sul piatto ci sono 240 MLD di possibili perdite ... contro un esborso di soli 7 MLD ... :-o.

Direi che la logica è tutta lì ...

Intanto ieri buoni risultati sulle Borse dell'Eurozona ... con striscichi a WS.

Direi che è venuto il momento di sedersi intorno al tavolo ...

Riunione del mezzogiorno Gruppo di Bruxelles a Parigi

Nuova riunione del "Gruppo di Bruxelles," al fine di determinare lo stato di avanzamento dei negoziati tra la Grecia ei suoi creditori, prevista per oggi a Parigi, in vista del traguardo del 24 aprile.

L'incontro avrà inizio a mezzogiorno negli uffici di delegazione greca dell'OCSE.

Secondo quanto riferito, la sala è prevista per essere a disposizione degli esperti fino al prossimo Mercoledì.

Fonte: ANA-MPA

Spiegel: Cauzione € 3-5000000000 Dalla Russia ad Atene per il gasdotto.

Tre di 5 miliardi di euro. Avanzeranno direttamente a Mosca ad Atene come deposito per il gasdotto Stream turco, che attraversa il nostro Paese, secondo la rivista Spiegel.

"Questa decisione cambierà in modo significativo la situazione dei negoziati", dice la rivista ufficiale greco, la Grecia sarà in grado di far fronte alla pressione di liquidità enorme, dice il skai.gr.

Secondo un rapporto della rivista tedesca Spiegel, che è Sabato primo elemento nel portale, l'affare è stato chiuso in riunione Tsipra - Putin e il relativo protocollo d'intesa sarà firmato il prossimo Martedì, il presidente russo per decidere il passaggio del gasdotto attraverso la Grecia .

Il progresso della Russia futuri guadagni che dovrà assumere la Grecia dalle tasse di transito. Il gasdotto dovrebbe essere operativo nel 2019.

Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

Molto importante, se verrà confermata.
Come vedete, ognuno gioca con le proprie carte ... coperte e scoperte.

E. Tsakalotos: "La retorica che abbiamo proposte convincenti"

L'accordo che il governo che fare con le istituzioni focalizzata vice ministro degli esteri, Euclid Tsakalotos, parlando ad un evento del potere ideologico di SYRIZA "53".

Come ha notato Tsakalotos base di negoziare l'accordo -. Ponte 20 febbraio sottolineando che molti hanno cercato di smantellare il contratto e parlare delle vecchie misure e in termini di metodologia (valutazione).

Anche commentato che l'altra parte non ha nemmeno accettare che la strategia memorandum non è riuscito e per questo, ha detto, SYRIZA ha messo linee rosse delineate dal Presidente del Consiglio di ieri, la dichiarazione di Reuters.

"La retorica che noi (la parte greca) proposte non sono convincenti", ha detto Euclid Tsakalotos poiché, come noto, il 23 febbraio, Yanis Varoufakis aveva inviato le prime proposte e 24 dello stesso mese l'Eurogruppo ha detto che una buona base .

Inoltre, il signor Tsakalotos spiegato che le riforme dovrebbero avere una serie storica, vale a dire a promuovere le prime riforme per l'organizzazione di gestione, che aprirà la strada per la ricostruzione della produzione.

Egli ha aggiunto che la credibilità e il rispetto da entrambe le parti e mi ha detto che le prime riunioni tenute congiuntamente con Yanis Varoufakis in Europa, siamo tutti d'accordo che "i governi precedenti non hanno preso sul serio la lotta contro la corruzione e hanno detto che dare il tempo per muoversi in questa direzione ".

Poi il signor Tsakalotos commentato che alcuni all'interno della SYRIZA vorrebbe il governo a lavorare in modo più radicale e forse deluso, ma pur notare che ci sono settori in cui questo può essere fatto, come ad esempio la lotta contro la corruzione, ha detto, sottolineando che interventi in questa materia devono prendere il tema della élite di potere, perché sono, come ha detto, e come, e il denaro e la conoscenza per rendere lo Stato di operare in loro favore.

"Lavoriamo per il bene scenario, lavoriamo su una soluzione", ha concluso. Tsakalotos affermando ottimisti che ci sarà una soluzione, e ha sottolineato che "Il nostro vantaggio competitivo è il nostro rapporto con la società e il suo sostegno".

All'inizio della manifestazione, membro dell'Ufficio Politico di SYRIZA, Mania Barsefski ha osservato che il movimento del "53" è un "flusso aperto di idee" in un partito aperto, come SYRIZA.

Ha anche indicato che le caratteristiche principali è la polarizzazione di classe (a favore dei più deboli), l'elemento di internazionalità al nazionalismo, sostenere l'espansione dei diritti e delle libertà sociali e la collettività, come SYRIZA è, come detto, membri del partito e mosto operare attraverso i propri organi.

Infine, il membro dell'Ufficio Politico di SYRIZA, Christoforos Papadopoulos portato aspre critiche di alcuni degli appuntamenti della leadership di SYRIZA, dicendo che "opzione sbagliata John Panousis a pagare" e si chiede "Perché Pavlopoulos? perché Panariti? ".

Si afferma che il partito non può e ispirare e controllare il governo e hanno bisogno di istituzioni governative azionari di controllo sociale.

Fonte: ANA-MPA

Ormai le divisioni interne a Syriza diventano sempre più pubbliche.

Users who are viewing this thread

Back
Alto