"Lezioni" di Alexis in ... Obama sul terrorismo
Lezioni a Barack Obama sul terrorismo ha deciso di dare al primo ministro, da fonti governative, in risposta, con fastidio evidente e probabilmente un po 'ironicamente, in feroce risentimento che gli Stati Uniti sollevato dalla Atene dell'Ambasciatore, per il rilascio di Savvas Dry.
In precedenza, l'ambasciatore Usa ad Atene, David Pearce, in una conferenza stampa convocata espresso profondo disagio a Washington circa la prospettiva di parole Savvas Dry, affermando che il rilascio di persone coinvolte negli attacchi mortali in passato contro il personale diplomatico degli Stati Uniti sarà considerato " atto profondamente ostile. "
Nella nota del governo informale, dopo il tentativo di sollecitazioni da parte del governo, che la legge approvata in Parlamento e in cui gli Stati Uniti contrari, non portare a terroristi di liberazione e dettata dalla Carta dei diritti fondamentali, indicati nella conclusione che: Il segretario di Mr. Kerry effettivamente telefonato primo ministro greco Alexis Tsipras, Giovedi scorso, per esprimere la sua preoccupazione per S .. Dry. Il Primo ministro ha spiegato la legge, essa non riguarda S. Dry, e che il grande pericolo oggi per l'Europa e nel mondo, principalmente per effetto dei jihadisti terroristi asimmetrici. E ha espresso l'opinione che ci dovrebbe essere una cooperazione per affrontarlo ".
In particolare, la nota governativa non ufficiale si legge:
"Il governo greco sta affrontando rispetto alla memoria delle vittime del terrorismo e ha ascoltato attentamente le osservazioni di ambasciatore degli Stati Uniti ad Atene, il signor David Pierce. Tuttavia, la legge approvata alla Camera non porta a qualsiasi release terroristi.
L'uguaglianza dei diritti, lo Stato di diritto e rispetto dei diritti umani come definiti dalla Carta dei diritti fondamentali, sono condizioni inviolabili per la governance democratica. Lo stesso vale anche per tutti i paesi ben governati in tutto il mondo.
Posizione fissa del governo è che la legislazione non dovrebbe essere eccezioni e non ci dovrebbero essere dispositivi fotografici. Sulla base, dunque, la legge approvata una certa classe di prigionieri -e se soddisfano determinati criteri, soprattutto per avere una disabilità oltre l'80% - il rigore viene trasformato in casa di detenzione con "braccialetto".
La legge non è destinato Savvas Dry. Ma è, come gli altri prigionieri, si qualificano per gli arresti domiciliari con "braccialetto". Questo soffre quasi totale cecità e sordità, sclerosi multipla e insufficienza renale in un disabilità del 98%. Si noti che la Grecia è stata condannata dalla Corte Europea per la detenzione di Sava Dry. La disposizione sarebbe fotografica se esentare questo particolare prigioniero.
Il ministro degli USA, Kerry in realtà telefonato primo ministro greco Alexis Tsipras, Giovedi scorso, per esprimere la sua preoccupazione per S .. Dry. Il Primo ministro ha spiegato la legge, essa non riguarda S. Dry, e che il grande pericolo oggi per l'Europa e nel mondo, principalmente per effetto dei jihadisti terroristi asimmetrici. E ha espresso l'opinione che ci dovrebbe essere una cooperazione per affrontarlo ".
Niki Zorba