camaleonte
Forumer storico
http://www.zerohedge.com/news/2015-04-20/greek-debt-crisis-coming-head-contagion
Crisi del debito greco Coming To Head - Contagion?
Crisi del debito greco Coming To Head - Contagion?
Non sarebbe saggio giocarsela fino in fondo, senza essersi assicurati in precedenza una via d'uscita, soprattutto quando si ha la responsabilità di un intero popolo. Imho.
Certamente non ci sarà l'accordo per aprile ... tutto rimandato all'11 maggio ... dove ci si augura l'accordo.
Ma non è detto ... visto che le altre scadenze "pesanti" saranno a giugno.
Se avessero già deciso di far default non avrebbe senso svuotare anche le casse degli enti locali.
Non sarebbe saggio giocarsela fino in fondo, senza essersi assicurati in precedenza una via d'uscita, soprattutto quando si ha la responsabilità di un intero popolo. Imho.
Caro Cama,
il messaggio mi sembra chiaro :
a) non vogliamo la carità;
b) probabilmente scavalleranno il 12 maggio ;
c) se sarà default, l'hard default non può essere posto off the table nelle negoziazioni (tenere sul tavolo l'ipotesi hard default fa diminuire l'ipotesi che si arrivi ad un default, questo non è compreso, colpa mia , da quelli che affermano che io faccio il tifo per il default) ;
Certo per le banche private è un duro colpo (vengono tolti ingenti depositi) , avrei preferito imporre un capital control diffuso (lo avrei già imposto mesi fa)
Si ballerà, un Nescafè frappè è consigliato per rilassarsi.
Ciao Amorgos34,
qualunque cosa possa dire, rischierebbe di essere una corbelleria, ci vorrebbe un oracolo per sapere come andrà a finire. Posso solo dire che il contesto economico globale è più prossimo alla recessione che alla crescita. In tale contesto la Grecia in particolare, non ha nessuna possibilità di riprendersi e pagare i suoi debiti ma, nessuna nazione sarebbe in grado di farlo se non fosse perchè gli è data la possibilità di rinnovare le scadenze.
Siamo in mano a degli incoscienti in mala fede per giunta perchè, lo sanno anche i bambini che, fermo restando il controllo del deficit, è necessario che cresca il PIL. In questo modo stanno ribaltando il barcone di una nazione intera, nel cinismo generale.
...credo che stiamo sottovalutando dia Tsipras che Varou
stanno giocando bene per ora
sempre che il finale sia a LIETO fine ...ma di questo non avevo /ho dubbi tranne che per quell'1%
SE AVVESSI DUBBI avrei già switchiato da 62 a 42 sulle lunghe andando a caccia di nominale ...