Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato area EuroGRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3
Stathakis su RTE News: Nessuna possibilità di default - avrà conseguenze molto negative per il paese
2015/04/22 - 13:14
"Il punto cruciale dell'incontro con il primo ministro greco Angela Merkel»
"Nessuna domanda fallimento greco si pone", ha detto verso RTE Notizie Irlanda, George Stathakis ministro delle finanze del paese, aggiungendo che un simile fatto finanziario porterà alla Grecia in grande instabilità economica.
In caso di fallimento, "tutti i fattori positivi" spariscono "e c'erano molti impatto molto negativo", ha detto il ministro.
Ha commentato, tuttavia, che la Grecia non ha i soldi per rimborsare le sue due prossimi rate per un totale di 7,6 miliardi di Euro, alla BCE in luglio e agosto 2015.
Mr. Stathakis ha ammesso che il governo greco si propone di rimborsare la rata di 750 milioni di €. FMI, il prossimo maggio, al fine di rivendicare i negoziati con l'erogazione di fondi soci 7,2 miliardi Di euro e di essere in grado di adempiere ai propri obblighi
I negoziati sono in corso, ha detto il signor Stathakis, aggiungendo che la Grecia ha ricevuto lo scorso piano di salvataggio, lo scorso luglio con il 93% di questo è dato per rimborsare i debiti del paese.
"La Grecia ha risorse proprie, che vengono utilizzati per coprire alcune dosi, ma le risorse non sono inesauribili," ha detto ufficiali greci.
"L'idea è semplice: dobbiamo lavorare su una soluzione equilibrata e di non guardare a vari scenari negativi", ha detto Stathakis ", che sarà negativo per la Grecia, ma anche per l'Europa, in quanto ricostruirà regime di instabilità ", che è indesiderabile da tutti.
Poi il ministro greco chiamato incontro 'hub' di Alexis Tsipras al cancelliere tedesco, A. Merkel, in quanto ha dimostrato che "la politica prevale e che ci sia un terreno comune per il progresso dei negoziati."
Allo stesso tempo, abbiamo capito e d'accordo che dobbiamo fare dei passi concreti che devono lavorare a livello tecnico, ha ammesso il ministro greco dell'Economia, senza tuttavia, questo non significa che il governo ha violato le "linee rosse" di che le riforme non dovrebbe essere "carattere recessivo '.
Momenti come questo mi hanno sempre lasciato un po' confuso, che fare? Entro pure io perchè il prezzo sale (Senza news pesanti) oppure no?
Scelgo no (ne ho già un po' incastrate)