Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

non tutti siamo dei all in 1 bond...Russia ci farà il Ferrari...io una bicicletta come quella di Tommy...

PS: se mi sfidi a chi ce l'ha più lungo posso postarti il portafoglio...ma non vorrei far saltare il forum...:lol:

Bei tempi.
So che tu hai un ptf che a Russia fa un baffo. :cool:
Ma aspettiamo.
Ci sarà tempo.

Katainen: Grecia offre notevoli prospettive di investimento - Per sfruttare il pacchetto Juncker

2015/04/23 - 18:27

J. Katainen incentrato sui vantaggi comparativi della Grecia

Prospettive di investimento in Grecia vede il rappresentante della Commissione europea, J. Katainen, a margine dell'incontro con il Ministro dell'Economia, C. Stathakis.

In particolare, il funzionario UE ha chiarito che l'Unione europea ritiene che la Grecia ha un notevole potenziale di investimento, che può essere sfruttata attraverso il pacchetto Juncker.

Infatti, J. Katainen incentrato sui vantaggi comparativi della Grecia, che si trovano nel settore dell'energia, delle infrastrutture e del turismo.

Per quanto riguarda il pacchetto di sviluppo Juncker, dimensioni complessive 300 miliardi Di Euro, J. Katainen ha rivelato che le proposte della Grecia per l'inclusione nel programma sarà completato a metà estate.

In conclusione, afferma ​​che il governo greco è interessato a finanziare settori della ricerca, innovazione, PMI e infrastrutture sociali.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Tsipra Meeting - Katainen, domani

Il primo ministro Alexis Tsipras incontrerà il Venerdì 24/04 con la vicepresidente della Commissione europea Jyrki Katainen, responsabile dei problemi del lavoro, lo sviluppo, gli investimenti e la competitività.

L'incontro si terrà presso la Maximos Mansion alle 14:30.

Fonte: ANA-MPA

BBG: L'euro si è rafforzato a causa delle aspettative che la Grecia e creditori d'accordo

Si muove verso l'alto l'euro come le aspettative coltivate che la Grecia ei suoi creditori raggiungeranno un accordo per ricevere fondi per l'assistenza prima che il paese si esaurisce la liquidità di cui Bloomberg.

Secondo l'agenzia, la moneta unica europea si è rafforzato contro la maggior parte delle principali valute dopo le dichiarazioni top ufficiali del governo greco che il paese ed i suoi creditori non hanno discusso un possibile fallimento o inadempienza di pagamento al Fondo monetario internazionale.

Nel frattempo, le nuove richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti è salito la scorsa settimana, i dati aggiunti evidenziare che la crescita economica degli Stati Uniti rimane irregolare, riducendo la domanda di dollaro.

In questo momento il tasso di cambio dell'euro verso il dollaro si attesta a 1,0802 arricchita da 0,71%.

"Abbiamo uno dei sollievo luogo 'all'euro, ha detto Eiear Daly, una strategia tassi analista di Standard Chartered Plc. "Anche ascoltando una sorta di ottimismo sostenere la valuta."

cari forumisti, mi sembra di captare parecchia euforia, leggendo questi post.
io ho un ricordo di un paio di anni fa, quando una banca olandese, rimborsò di sua gratuita iniziativa, un bond sub. i due titoli che avevo in PF di quella banca schizzarono come razzi. non solo: pagarono regolarmente cedola e con un amico portammo le mogli in un ristorante molto in e parecchio caro. dopo un mese avevo una perdita di oltre 200k.:sad::sad::wall::wall: da allora sono molto più prudente, ( anche perchè la vasellina che ho dovuto usare dopo, mi è costata parecchio) e non do più niente per scontato.
premesso che ognuno è libero di credere e pensare quello che vuole, non che di investire il proprio denaro come meglio gli aggrada,
PRUDENZA che del domani non c'è certezza. (come imparato a mie spese) anche se mi auguro che tutto si risolva per il meglio :ciao:

ETF greco: è più probabile che salga o che scenda ancora?

ciao giuseppe, io ne ho una piccola quantità comprata a 2 euro.. volevo abbassare il pmc ma i ggb mi han dato le cedole, l'etf ancora nulla..

Infatti, io ho molti più ggb che etf, però l'ETF ai minimi, capirai, è stata una tentazione dopo l'acquisto di Camaleonte. Da 1 a 2 è il 100%.
Ciao, Giuseppe

ps: bene l'ETF: da 1,039 a 1,068 in poche ore. Speriamo di averla azzeccata questa volta, non sembra un rimbalzino.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto