Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Hansson (BCE): Spero di discutere a maggio la possibilità di un «taglio di capelli» per la Grecia

2015/04/29 - 12:07


E negoziati difficili "scandalosamente lenti" con la Grecia






"Spero di discutere a maggio la possibilità di un« taglio di capelli »per la Grecia", ha detto oggi, Mercoledì, il governatore della Banca centrale dell'Estonia ed esecutivo della BCE, Ardo Hansson.

Egli ha sottolineato che i negoziati con la Grecia è difficile e "scandalosamente lento", ma ha fatto le sue scuse che nessuno vuole vedere il paese esce dalla zona euro.

Per quanto riguarda le decisioni della BCE in aumento in ELA banche greche, la Hansson ha sottolineato che "sulla base delle regole istituzionali stabiliti."
Si osserva che la BCE ha alzato oggi, Mercoledì, la ELA 1,4 miliardi. Di euro a 76,9 miliardi di euro. Euro.

Infine, il banchiere europeo ha detto che nel complesso le prospettive per l'economia nella zona euro è "un po 'più ottimista."

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Mah, è un'opzione sicuramente, ma ad ora mi sembra soprattutto un pressing sul governo Tsipras.
 
Mah, è un'opzione sicuramente, ma ad ora mi sembra soprattutto un pressing sul governo Tsipras.

L'haircut è da leggersi - credo - rispetto ai prestiti bilaterali ... visto che la BCE rifiuta (per statuto :-o) di assumere perdite.

Idem dicasi per il FMI.

Restano pure i nostri bond regolati da english law.

Al momento l'ipotesi più gettonata riguarda riscadenziamento scadenze UE e calo del tasso di interesse (da concordare la modalità).
 
Venizelos: "europei ci hanno portato a cadere"





Rivelare stato il Presidente del PASOK, Evangelos Venizelos sull'atteggiamento dei partner europei e istituti di credito nei confronti del governo precedente, lasciando picchi chiari.

Parlando al p / p reale Fm, il Presidente del PASOK ha affermato che "la nostra Europa ci ha portato a cadere. Il signor Tsipras fece primo ministro con il loro atteggiamento ", che riflette gli sviluppi di cui sopra nel" miopia politica dell'Unione europea come entità politica. "


"La politica è favorita governanti di oggi"


Il signor Venizelos ha sottolineato per quanto riguarda l'atteggiamento dei partner che "se volevano aiutare, per esempio, il" governo filomnimoniaki, "non avrebbero elevate pretese!" E ha concluso che "la politica è favorito leader di oggi."

Alla richiesta di commentare il corso dei negoziati, il presidente del PASOK ha stimato che "il signor nostro Tsipras funziona. Non vi è alcun accordo ", riferendosi a cambiare costantemente negoziatori.


"Non ci sono Ponzio Pilato ora"


Alla domanda circa l'effetto possibile, il signor Venizelos ha spiegato che "il referendum può essere di tre tipi: o referendum rottura, se referendum compromesso o referendum Ponzio Pilato, che mi permetta di dire al popolo greco che cosa fare", e ha osservato che " sarebbe chiudere le banche e l'economia sarebbe crollata appena lanciato 'referendum, come nel caso di elezioni anticipate.

Citando la testimonianza di MP Spyros Lykoudi sulle elezioni presidenziali, il signor Venizelos ha detto che "abbiamo guardato nell'estate del 2014 il signor Kouvelis ', anche se il presidente della Sinistra Democratica" marcia indietro dopo pubblica. Non ti ricordi dopo che ha voluto la cooperazione con il signor Tsipras? »Si chiese.


"Hooded all'estero". Il signor Tsipras


Il presidente del PASOK ha portato aspre critiche del primo ministro Alexis Tsipras, chiamandolo "esterno incappucciati" e "sabotatori" della sforzo nazionale per completare i negoziati con i partner europei e istituti di credito lo scorso autunno.

Il signor Venizelos ha affermato che "aveva fissato una fase di diluizione del parlamento precedente," e ha concluso "qualcuno MP è pronto a votare il Presidente della Repubblica accusato di corruzione."

C. Sadana


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
L'haircut è da leggersi - credo - rispetto ai prestiti bilaterali ... visto che la BCE rifiuta (per statuto :-o) di assumere perdite.

Idem dicasi per il FMI.

Restano pure i nostri bond regolati da english law.

Al momento l'ipotesi più gettonata riguarda riscadenziamento scadenze UE e calo del tasso di interesse (da concordare la modalità).

Mah, qui Hansson non parla di taglio di capelli..
ECB's Hansson says no reason to consider idea of Greek default | Reuters
 
vediamo se cosi va bene ,i book si stanno svuotando scema l'euforia di ieri e con essa i facili gain
all'orizzonte possibile haircut

(tipo questo GGB FB30 SC EUR) fioccano le vendite

cala il tifo

sempre in attesa dei 18

sono un esattore paziente ala fine mi faccio sempre pagare
 
Ev. Tsakalotos: Ci deve essere linee rosse




"Penso che dovrebbe essere senza linee rosse, aree di compromesso, ma i campi di compromesso rientrano in progetto politico.
Se si dispone di un progetto politico e questo dà bocchette, è possibile accettare qualche compromesso.
Tuttavia, se l'unico risultato è un compromesso
prossimo, allora non hai motivo per farlo ", ha detto la stazione radio" il Rosso "vice ministro delle Finanze. Euclid Tsakalotos, riferendosi alla trattativa.

Egli ha aggiunto che "non abbiamo alcun motivo per fare qualcosa nel contratto provvisorio che ci porterà molto debole nel grande affare ..."

Mr. Tsakalotos ha sottolineato che non tutti i mutuatari si rilevando che "non credo che tutti vogliono gettare il governo, non tutti vogliono vedere la Grecia fuori dalla zona euro."

Circa l'attacco a Yanis Varoufakis ha sottolineato che "tutto il governo sa che l'attacco a Varoufakis è offensivo per il governo. Ed è fastidioso Varoufakis perché sa i loro argomenti meglio di quello che loro sapere. Questo li infastidisce. Al contrario, governo precedente aveva rappresentanti che si impegnano a tutto. Io non credo che fosse buona trattativa modo. Il modo in cui Jan e tutta la squadra negoziale ha già portato a risultati ".

Tuttavia, ha detto, che il ritardo era dovuto l'insistenza degli istituti di credito per continuare l'atto costitutivo e non perché il governo non aveva piano, pur riconoscendo che "abbiamo avuto problemi in quanto, per esempio, solo uno di tutto l'esecutivo, solo uno aveva esperienza ".

Fonte: ANA-MPA
 
145 miliardi di euro è diminuito in marzo deflussi da banche greche




I depositi nelle banche greche sono scesi a 145 miliardi Di euro di marzo da 147.500 milioni di euro nel mese di febbraio, di 2,5 miliardi di euro. Euro, secondo i dati diffusi oggi dalla Banca centrale europea.

Nel mese di febbraio, i depositi presso le banche greche sono diminuiti di circa 7,8 miliardi di euro.

Fonte: ANA-MPA

***
Deflussi in rallentamento.
 
Al momento non depositato il polynomoschedio BG



"Open" è ancora il termine fissato per la presentazione delle polynomoschediou che comprende le proposte greche ai membri del cosiddetto Gruppo di Bruxelles e in Parlamento.

Anche se oggi si riunirà sia il gruppo a Bruxelles e il Gruppo di Atene, un leader del ministero delle finanze fattore sottolineato che le proposte non sono ancora conclusi e, pertanto, non possono essere presentate.

Egli ha osservato che vi è un calendario specifico (per esempio date a volte suonano come 9 maggio 11 Μaggio ecc) dicendo che "cerchiamo di essere il più precisi possibile nelle sue proposte e per fornire una codificazione legale".

"Tutte le questioni sono aperte. Siamo costantemente e scendere a compromessi su varie questioni, ma anche le istituzioni non abbiamo una proposta specifica. Diciamo che ancora sono rimasti in posta Xardouveli sapere ", ha detto lo stesso fattore insistendo sul fatto che non ci sono scadenze, anche se, ha aggiunto" che tutti noi abbiamo nella nostra mente il tempo. "

Notato che i negoziati condotti a Bruxelles con i livelli tecnici e secondo il Ministero delle Finanze "nessun piano nel caso in cui il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, fare un" taglio di capelli "di garanzie e non ci avverte."

Stelios Kraloglou
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto