Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

A. Samaras: Con il ritorno alla dracma minacciato Grecia







Ritornando alla dracma ha minacciato oggi il paese ha sottolineato il presidente di ND Antonis Samaras, nel suo intervento al partito di Kastoria e accusato Alexis Tsipras e SYRIZA che "deriso" il mondo, il "truffati", la "ingannato e portato il paese in un isolamento internazionale".


"Chi ha all'interno della teoria della dracma non passerà, perché la stragrande maggioranza delle persone non vuole uscire dall'euro," ha detto.

Samaras, rilevando che alcuni dicono che fin dall'inizio ha voluto SYRIZA piombo per uscire euro. Le elezioni non danno modo, perché non sopportare il paese, ma Nuova Democrazia Egli non ha paura, ha sottolineato e si chiedeva: "Cosa discuterà cittadini di suicidarsi con loro".


Il presidente della Nuova Democrazia ha espresso il parere che arriva un piano di austerità terzo nuovo Memorandum forzato.
Ha accusato il governo che ha causato "asfissia" nel mercato e il "presunto orgoglioso" negoziare "il racconto di Tsipras 'per il popolo greco è 800.000.000 € al mese.

Egli ha osservato che l'insicurezza prevalente, incertezza, ansia e confusione, e disse:.. "Un giorno ha scritto su l'accordo e l'altro giorno, come fredda doccia scozzese, nessun accordo su un possibile negoziato politico e l'altro su livelli tecnici

Ad un salto da crisi e l'altra per le istituzioni europee hanno cominciato a discutere il fallimento della Grecia, come se lo fanno per impressionare il mondo. Da una parte i tamburi di successo e dall'altro scogliera. "


Signor Primo Ministro Samaras chiamato un accordo nazionale ", se vuole e può liberarsi delle ossessioni e dei pesi". Per ND Egli ha detto che garantisce il percorso europeo del paese e il ritorno alla stabilità e alla crescita con una graduale riduzione della tassazione.


Ha criticato il presidente della Camera Vita Konstantopoulou, dicendo che i tentativi di imporre "senza senso", e anche su come andare ai bagni di polizia. Ha anche fatto riferimento al Vice Ministro dell'Ordine Pubblico John Panousi e la dichiarazione che i componenti di SYRIZA, anarchici e criminale crimine vuole annullarla.


Fonte: ANA-MPA
 
Il Fiume chiede al Presidente della Repubblica un incontro con leader politici










Il fiume chiede al Presidente della Repubblica, Prokopis Pavlopoulos di concerto con il primo ministro Alexis Tsipras chiamare la mattina di Lunedi i leader politici e discutere gli ultimi sviluppi.


Il paese ha bisogno di rimanere in piedi in Europa e questo deve essere capito da tutti. Ci aspettiamo che la reazione responsabile di leadership politica e lo stato del paese.
 
Il Fiume chiede al Presidente della Repubblica un incontro con leader politici










Il fiume chiede al Presidente della Repubblica, Prokopis Pavlopoulos di concerto con il primo ministro Alexis Tsipras chiamare la mattina di Lunedi i leader politici e discutere gli ultimi sviluppi.


Il paese ha bisogno di rimanere in piedi in Europa e questo deve essere capito da tutti. Ci aspettiamo che la reazione responsabile di leadership politica e lo stato del paese.

Magari Tsipras vuole che qualcuno costringa la sua parte politica a piegarsi.
 
Questi dell' fmi sono insopportabili arroganti .
Tra un po' che fanno, mandano i carri armati in Grecia dopo il default, spinti dal premio Nobel per la pace Obama, come sta per fare coi baltici?

Può anche darsi che la rottura del tavolo di discussione - da parte dei greci - sia un rimando della rottura di giovedì del FMI.

Resta la dichiarazione "aperturista" di Z.Gabriel ... peraltro, già avanzata, di tagliare le spese militari anzichè le pensioni "basse".

Mi auguro che esca qualcosa di buono prima dell'apertura dei mercati.
 
Tspiras secondo me nn si piegherà mai

Obiettivo resta trovare altrove questi 2 miliardi / anno

Non è questione di piegarsi o meno, anche Tsipras sulle pensioni potrebbe parzialmente intervenire ... ma certo non per fare cassa da 2 MLD.

L'ostinazione del FMI resta "tecnica" ma ideologica.

La soluzione "B" è allontanare dal tavolo il FMI, con l'ESM che garantisce per i suoi 20 miserabili MLD, ed avviarsi ad un accordo in sede europea.
 
Questi dell' fmi sono insopportabili arroganti .
Tra un po' che fanno, mandano i carri armati in Grecia dopo il default, spinti dal premio Nobel per la pace Obama, come sta per fare coi baltici?

1916 Repubblica Dominicana

2016 ??????

vorranno festeggiare il centenario dell'invasione del 1916?

Che questa notte non si arrivava ad un accordo era scontato.
FMI (Minotauro) - Teseo (Tsipras) - sarà la Merkel Arianna? :lol:
 
Telegraph: Il governo SYRIZA prevede fallimento tipo islandese e la nazionalizzazione delle banche

14/06/2015 - 20:26

La Grecia sta studiando il controllo del capitale e la creazione di una banca centrale potente che supporterà il nuovo sistema economico





"Il governo di sinistra di Syriza prevede nei prossimi giorni un tipo di fallimento islandese e la nazionalizzazione del settore bancario in seguito alle conversazioni con i finanziatori sbagliate", dice un rapporto del Telegraph.

Citando fonti del governo di SYRIZA, il giornale sostiene che la Grecia sta prendendo in considerazione misure quali il controllo del capitale e la creazione di una banca centrale potente che supporterà il nuovo sistema economico del paese.

Rivela infatti che questo scenario ha presentato al primo ministro greco della Piattaforma sinistra di SYRIZA, dalla sinistra estrema del partito.

Per quanto riguarda il controllo del capitale chiedendo di applicare, ha detto di fornire limite di prelievo massimo giornaliero di 400 euro.

Il Telegraph afferma anche che ancora non ha eliminato la possibilità di una doppia moneta all'interno dell'UE, almeno teoricamente. In questo caso, l'applicazione di una politica di estrema sinistra sarebbe in conflitto con la politica liberale della zona euro che porterebbe automaticamente alla dracma.

Questi piani, riciclati, come sottolineato dal Telegraph, nei giorni scorsi all'interno del partito da parte dei membri della "Piattaforma di sinistra", come 30 parlamentari di SYRIZA supportano questa opzione politica. Nella stessa lunghezza e sono diversi membri del partito di AN. EL governo sostenendo Tsipras che vogliono rompere con i finanziatori se i provvedimenti sono troppo difficile per i greci.

La chiamata si basa anche dichiarazione SYRIZA mp, che dice "inorridito all'idea di una resa umiliante", dicendo che "non si lasci strangolato da parte dell'Unione europea."

L'articolo fa riferimento anche alla riunione a Bratislava il Giovedi, dove ci saranno gli scenari di guerra su carta con i funzionari europei ad ammettere per la prima volta ufficialmente che "non c'è piano B».

"E 'stata una preparazione per lo scenario peggiore come paesi volevano sapere cosa accadrebbe in un caso del genere", ha rivelato alto funzionario europeo AFP.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto