Alternative e impasse in vista del 25 giugno
G .. Angeli
"In Europa non ci sono mai vicoli ciechi, anche quando sembrano essere inevitabili ...", dicono ambienti diplomatici a Bruxelles apre una nuova - forse l'ultima - cerchi di contatti / negoziati tra Atene e istituti di credito.
Le stime che accompagnano quel commento,il Presidente del Consiglio avranno la possibilità di "decisione politica" entro il 25 giugno al prossimo vertice. Ma questo sarà finita nella proposta è stato consegnato e discusso "con la varianti delle ultime contatti con il Presidente della Commissione europea Sig Juncker ... ".
Come sottolineato in Capital.gr, staff della Commissione europea per quanto riguarda la proposta è stato consegnato, "abbiamo dato alle alternative Primo Ministro greco (soluzioni) per 2-3 questioni su cui permangono gravi discrepanze".
Lo scopo di queste alternative è quello di raggiungere un accordo quadro "che può portare indietro il FMI (pp Dopo la partenza dei rappresentanti)" e permettere al Level Agreement "Istituzioni".
Come indicato ieri il Capital.gr all'intervento della Commissione europea ha la tacita accettazione di altri lati, sul ravvicinamento passi in tempo prima del 30 giugno, quando si chiude il programma di estendere il piano greco.Secondo la stessa nota ieri la possibilità di un invito ad un accordo (più difficile) la variazione proposta in dell'Eurogruppo di oggi è anche parte delle "idee" che hanno finora discussi.
Il caso di ristrutturazione del debito è fondamentale in questo braccio di ferro tra il governo e finanziatori quasi ogni "soluzioni" alternative problema è legato alle posizioni accettato le modifiche al sistema pensionistico. La cosa notevole qui, tuttavia, è che i pensieri e le "idee" che è venuto finora il dibattito sul potenziale ristrutturazione del debito, difficilmente differisce, con il corrispondente che sono stati discussi e sono stati sospesi, per il governo Samaras ...
Sviluppi possono completare con successo questo progetto o per mostrare ulteriormente approccio debolezza dovrebbe essere visto nel fine settimana 20-21 giugno.
Nel frattempo il chiaro indurimento dell'atteggiamento del FMI alle ultime dichiarazioni di Chr. Lagarde ... che sopprime la possibilità di estendere la dose tempo di rimborso di 1,55 miliardi di euro nel mese di giugno, sembra limitare le dinamiche del progetto Juncker. Lo stesso è naturalmente chiaro dalle dichiarazioni del Ev. Tsakalotos che, direttamente collegata la possibilità di un accordo fallimento con Grexit attraverso ... mandato popolare.
In altre parole ... bianco e il nero sono i colori che ruoteranno più volte per dare la sua risposta A.Tsipras Giovedi prossimo al vertice, anche se non obiettivi sorprese durante il fine settimana.
(capital.gr)
***
Un commento.
Da leggere.