Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (38 lettori)

ferdo

Utente Senior
Da non antipatizzante per Tsipras ritengo che se lunedì non vi sarà l'accordicchio compratempo verranno prese contromisure dalla BCE con le quali si arriverà al capital control.

A quel punto, conoscendo i miei polli, il supporto per Tsipras probabilmente scemerebbe.

Usi la doppia negazione sperando di evitare il linciaggio forumistico? :lol:
 

mv62

Forumer attivo
Fino a che un referendum non verrà indetto verrà smentito.

Perchè tardi ? La strada da qui alla dracma è lunga. Prima di indire un referendum (è un mio refrain da tempo, sono ripetittivo) si dovrà ballare parecchio.

Sei giovane ma il mitico referendum sul nucleare non chiedeva "sei pro o contro il nucleare" era più complesso e meno "duro" , ma il messaggio politico che passò fu stop nucleare.

E' ovvio che se mai ci sarà referendum non sarà impostato in nessuno dei due modi (lo sai) da te enunciati. Ma sarà su un determinato piano economico relativo alle "linee rosse".

Bisogna vedere come è la normativa referendaria in Grecia, che ammetto di non conoscere.

Se è come quella italiana, un referendum sull'uscita dall'euro sarebbe non proponibile.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
...non sono greco

ma fossi stato greco ...l ho già scritto mesi fa avrei votato Tsipras...anche se mi sembra 2 anni fa c'erano le europee se non mi sbaglio

votai altro ... 5 stelle credo ...anzi al 99

ma questo Theodorakis...me piase...lo voterei

meno schuerato a sinustra più centrale
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
L articolo rilancia la possibilità di referendum

forse Amorgos ...che oggi non fa il bagno :D

ha ragione ?
 
Ultima modifica:

iuliano98

Nuovo forumer
Europa. Grecia, ministro Flaburaris: Accordo difficile ma vertice Ue positivo - LaPresse
"Se lunedì le trattative non andassero a buon fine, il ministro ha confermato l'intenzione del leader di Syriza di voler consultare i cittadini greci attraverso un referendum sull'uscita o meno dall'area euro."

Quindi si dà già per scontato che non esista un esito tragico lunedì.
Alla peggio si rimanda di 6 mesi durante i quali Tsipras cerca di capire cosa il suo popolo vuole che faccia.
 

Users who are viewing this thread

Alto