Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
ci vuole la Merkel che tiri sto quazzo di rigore ...finchè lei non esce allo scoperto qua nessuno tira sto rigore ...

credo che stasera ci sarà un incontro ristretto ...

è l'unica cosa sensata ...che possono fare appoggiarsi a lei ...

Mah...
Cosa vuoi che tiri...al massimo una riga di wuerstel della DDR...:lol:

Se il problemuccio greco di tre anni fa è diventato il mostro attuale lo dobbiamo in massima parte alla sua totale miopia-cecità politica.
Se tre anni fa l'avesse tirato, il rigore, ora non saremmo qua a cercare il rigorista politico europeo, che non c'è.
Se avesse quel ruolo, l'avrebbe già fatto da un pezzo...

Comunque...magari "qualcuno" gli dirà di tirarlo... e allora lo farà :D
Magari.
 

tommy271

Forumer storico
Nel corso della riunione dell'Eurogruppo





Al fine di raggiungere un accordo in una riunione può diventare una 'maratona', i ministri delle Finanze della zona euro hanno cominciato a poco tempo fa il dibattito come trasmette il corrispondente di "N" di Bruxelles, Nicos Bellos.

Sulla positiva il fatto che le discussioni saranno basate su testi che sono sul tavolo e anche per la prima volta negli ultimi cinque mesi. Tra le cose positive anche il fatto che il tempo stringe insopportabilmente, il che significa che la necessità di un perfetto accordo oggi o tardi domani è un imperativo.

Sul lato negativo, la mancanza di un accordo nella riunione del alti funzionari delle istituzioni con il Primo Ministro. Tuttavia, come fonti comunitarie citate, le due parti hanno concordato sulla maggior parte delle questioni.

Tuttavia, sul tavolo ci sarà solo un testo, ma almeno due, una delle istituzioni e di un governo e di una decisione dovrà arrivare ad una sintesi di questi testi.

Aperto rimangono alcuni punti circa l'IVA e la pensione, ma è stimata da superare nella negoziazione dell'Eurogruppo, a condizione di essere visualizzata.

(Naftemporiki)
 

FNAIOS

La proposta dei creditori è il seguente, i punti principali:







I ministri delle finanze della zona euro stanno iniziando a raccogliere per la quarta sessione, questa settimana, in un altro tentativo di raggiungere un accordo sul pacchetto di riforme economiche della Grecia che porterà l'esborso di 7,2 miliardi. Di euro ad Atene.

I ministri hanno ricevuto quello ufficiale chiamato "testo di fattibilità", ma il Financial Times a loro disposizione una copia di questo testo dice che molto simile alla versione che era tornato con appunti di Atene martedì creditori (una copia del testo allegato al colonna "di accompagnamento dei materiali")

Il primo punto da vedere è la pagina tre delle nove pagine del documento e l'inizio del pezzo sulla riforma delle pensioni. Questo è un importante punto di disaccordo in cui le due parti e, pur facendo alcune concessioni al governo greco, ma conserva in gran parte le richieste dei creditori per l'abolizione anticipata delle pensioni e aumentare l'età pensionabile molto presto.

Secondo il piano inviato ai ministri delle Finanze, Atene farà in modo che l'età di pensionamento è aumentata a 67 anni entro il 2022, molto prima di quanto vorremmo Alexis Tsipras. Originariamente Atene limiti chiamato età essere aumentati fino al 2036, ma la proposta di compromesso presentata dal primo ministro greco Lunedi spostato la data al 2025.

Tuttavia, vi è un calo significativo da parte dei creditori alla pensione: i creditori stanno cercando di essere abroga l'ultimo EKAS entro il 2017 e Atene 2020. Il nuovo piano "spaccature" nel caso, nel dicembre 2019. graduale eliminazione del EKAS inizierà subito, però, con il 20% più ricco dei beneficiari perdere bonus basta passare la legislazione.

Ci sono alcuni altri elementi del testo greco è "sopravvissuto", come aumentare il contributo dei pensionati per il settore sanitario dal 4% al 6%.

L'altro grande "spina" tra le due parti sono stati colpi di scena a IVA. E in questo, il piano dei creditori ha fatto alcune concessioni: primi creditori come due scale, con la maggior parte delle merci sono tassati con il 23% di IVA. I creditori ora sono d'accordo con la proposta greca per tre scale, tra cui un tasso del 6% per i medicinali, libri e teatro.


Inoltre, i creditori sono scesi in materia di energia elettrica, accettando di mantenere l'IVA al 13%, la cui aliquota sarà incluso e alimentari di base di tutti gli altri alimenti, tra cui cibo e ristoranti trasformati, andare al 23%.

Inoltre, i creditori che cercano l'abrogazione delle esenzioni per le isole IVA, pur mantenendo l'idea della Grecia di aumentare la tassa sulle imprese del 26% al 28% (invece del 29% richiesto dal Atene). Rifiutano l'idea di imposta straordinaria del 12% su tutti i guadagni superiori a € 500.000, ma sono d'accordo sul piano di aumentare la tassa di lusso dal 10% al 13%.

(Iefimerida)


Non capisco che cavolo vogliano di più.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Votato in linea di principio il progetto di legge sulla cittadinanza






Approvato a maggioranza, in linea di principio, la proposta di legge del Ministero degli Interni con i termini e le condizioni per l'acquisizione della cittadinanza greca, dopo votazione per appello nominale chiesto da ND. 172 deputati erano favorevoli, 91 parlamentari, e quattro hanno detto "presente".

Il disegno di legge è stato votato dai deputati di SYRIZA, Fiume e PASOK e MP Indipendenti Greci Zouraris Kostas, che diversifica la linea del suo partito. I Greci Indipendenti, insieme a Dakota e Alba Dorata, hanno votato contro, mentre il KKE si è detto "astenuto".

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Sorrisi tra Varou e la Christine ...

CIWF0dZUYAE5wNN.jpg

CIWF02LUcAAmdOS.jpg
 

FNAIOS

* Jam presso l'Eurogruppo - i ministri delle finanze hanno rifiutato di prendere in considerazione le due proposte


Ma che cavolo intendono?


Cmq ripetendo le proposte di riforma pensioni sono praticamente identiche tranne quei 2 anni sugli EKAS (però con lo zuccherino del 20% dei più ricchi subito) e la frase che dice che continueranno a lavorare sulle pensioni per cercare di arginare i tagli dialogando con le istituzioni e se non si trova una quadra rimangono i tagli.

Tutto qui.
 

Phil67

Nuovo forumer
5m ago

There is already speculation that ANOTHER meeting might be called over the
weekend, which is bound to lift spirits in Brussels, Athens and beyond.
 

Users who are viewing this thread

Alto