Varoufakis a Bild: Siamo "aperti" per le nuove istituzioni proposte 
  ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:16 
   "Pronto per ulteriori negoziati", ha dichiarato il ministro delle  Finanze, Yanis Varoufakis e invita l'UE ad agire, aggiungendo che le  "chiavi" alla crisi detiene più il cancelliere tedesco, Angela Merkel.
  In un'intervista con il quotidiano tedesco Bild  ha spiegato che la parte greca è "aperto" per le nuove proposte da  parte delle istituzioni che potrebbero non essere oggetto di referendum se  queste proposte sono molto migliorata rispetto al passato.
 
   Secondo il ministro greco, il governo potrebbe cambiare in qualsiasi  momento la raccomandazione per la "no" al referendum Domenica e proporre  al voto greco a favore del "sì".
   Alla domanda circa la decisione del governo di indire un referendum, ha  affermato che "non siamo riusciti a mettersi d'accordo su ciò che il  nostro ha proposto né di respingere data l'importanza della questione  per il paese."
  "Così abbiamo deciso di rivolgersi alle persone di spiegare il motivo per cui noi vediamo queste proposte negativo". 
   Alla domanda se è stato fatto da parte greca una nuova proposta ha  risposto negativamente, affermando che "abbiamo già depositato sul  tavolo le nostre idee, è per le istituzioni di mostrare buona volontà."
   Infine una domanda che cosa succede se scaduto senza un accordo il  programma greco Martedì senza l'accordo con i creditori - corsa agli  sportelli, imponendo controlli sui capitali o Grexit -  Mr. Varoufakis  ha risposto che "se l'Europa consentire un fatto così inaccettabile solo  umiliare il governo, poi gli europei dovrebbero chiedersi: Abbiamo tipo  di Europa "?
(capital.gr)
***
Solito gioco delle tre tavolette ... avrebbero più peso se dette da Dragasakis o Tsakalotos.