Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (15 lettori)

tommy271

Forumer storico
Stratoulis: Il governo non firmerà la condanna accordo







La determinazione del governo a procedere nella negoziazione e chiusura della volontà popolare affare-driven e la decisione in occasione del referendum Domenica scorsa, ha sottolineato il vice ministro del Foro Social Security. Stratoulis, parlando a ANT1.

Secondo Mr. Stratoulis, la posizione del governo sul contratto prevede tre parti: Non includere misure cicloniche quali la riduzione dei salari e delle pensioni, comprendono misure che consentano al paese di muoversi verso la crescita e contenere chiaro impegno alla compromissione del debito greco.

Il vice ministro della Sicurezza Sociale ha affermato che "il fiume più tornare indietro", e il governo non firmerà un accordo che sarebbe dannando per il popolo e il paese. Egli, infatti, non ha esitato a sostenere che se i partner continueranno ricattando tattiche ci sono alternative per il nostro paese.

Inoltre, il signor Stratoulis ha dichiarato che non vi è alcun quadro giuridico che consente ai nostri partner di guidare noi, sia per l'Unione europea o l'euro e ha insistito che non si mosse sui grandi temi, perché se fosse le intenzioni del governo non sarà atteso cinque mesi per ritirarsi.

Fonte: EOM-EIS

***
Piattaforma di Sinistra di Syriza.
 

iuliano98

Nuovo forumer
Comunque, penso che la chiave di tutto sia stato il referendum, che per Tsipras è stato perso.
Aldilà del risultato, avendo subodorato una vittoria dei SI ha deciso di ammorbidire la questione con mediazioni e false promesse (NO = rimanere in Europa+accordo migliorativo in 48H) che l'ovvio conseguente trionfo gli ha consegnato in mano una pistola scarica.
Oggi assistiamo quasi allo stesso scenario che avremmo avuto con un SI.
 

tommy271

Forumer storico
* Convocare consiglio dirigenti direttamente politici esortato il Presidente, Pr. Pavlopoulos, il portavoce parlamentare della Nuova Democrazia Sun Mitsotakis.

* "Il Presidente della Repubblica può ora convocare consiglio dei leader politici. E non venitemi a dire che non ha potere formale. Esso ha l'obbligo morale ", ha scritto su Twitter Mr. Mitsotakis.
 

GLADIATOR100

Forumer attivo
Weber (PPE): Mr. Tsipras compromissione del debito greco non colpirà i banchieri, ma le infermiere in Slovacchia ...

Weber (PPE): la Grecia è in un periodo molto difficile


Weber (PPE): Mr. Tsipras fare amicizia con gli amici sbagliati


Weber (PPE): Mr. Tsipras non dice la verità al tuo popolo


Ho ragazzi se la ricetta è verificato che non funziona bisogna cambiarla.

Andare a cercare le colpe f'à solo perder tempo

Anche per l'Italia un pò più di crescita non farebbe male

Andatevi a vedere l'andamento del manifatturiero italiano negli ultimi 10 anni

Non si può negare che il discorso non abbia concrete basi

Certo i tedeschi hanno trovato il modo di conquistare l'Europa senza Panzer è logico che si oppongano al cambiamento dello status quo

Se è certificato che è morte, anche se lenta, bisogna, finché si è in tempo, reagire

In conclusione di un movimento in questa direzione ne hanno un disperato bisogno anche Francesi, Spagnoli ed Italiani

Dovrebbe esserci una maggioranza in UE che ha questa esigenza

Se si ha un minimo di visione prospettica si capisce che l'unica maniera di disattivare le derive separatiste è quella di applicare questa ricetta e non chiudersi a riccio su ricette supposte vincenti

Chi dice che hanno funzionato negli altri paesi mente sapendo di mentire, si vada a leggere i dati sull'occupazione

E poi, volendo leggerla dal punto di vista geopolitico, bisogna dare uno stop al lento processo di prevaricazione che la Germania stà attuando nei confronti degli altri stati UE

Successivamente bisognerà dare una correzione alla struttura UE aumentandone l'integrazione con misure che sono già sul tavolo

Lo stop del processo in oggetto e la correzione dell'archittettura UE sono obbligatoriamente da fare, l'alternativa è la disgregazione dell'UE dove la variabile è solo il tempo, non capirlo sarebbe veramente miope.

Non posso quindi che condividere con Tzipras che l'occasione è storica
 
Ultima modifica:

giacolo

Nuovo forumer
Ma se avesse un piano perché non comunicarlo non sta parlando con i servizi segreti!!!!! Per me non ha nulla da offrire se non le sole manfrine.....Ripeto spero si dimetta presto perché è veramente insopportabile questa situazione di limbo in cui ci ha cacciato.....
 

tommy271

Forumer storico
bos, ad uno stato completamente inefficiente, che non ha ne' intenzione ne' forza di promuovere cambiamenti al suo interno, che senso ha togliere debito e dargli altri quattrini?
che ha funzionato nel nostro mezzogiorno?
in parte nel discorso di tsipras questo concetto e' passato, non hanno la forza di cambiare
invece di leggere la troika come un aiuto "esterno" per abbattere inefficienze e clientelismi tsipras ha cavalcato la rivolta contro il "nemico esterno"
imho molto semplicemente la dracma fara' le riforme su pensioni e lavoro che dentro l' euro non erano possibili

Esatto, quel che non si vuol capire ... con la Dracma sarà costretto a tenere un bilancio "equilibrato" non avendo altre risorse da spendere.

Giocoforza dovrà attuare una politica "rigorista".
 

Users who are viewing this thread

Alto