Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (38 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Torino, 21 lug. (askanews) - "Per la prima volta dalla seconda guerra mondiale il ceto medio ha fatto un passo indietro rispetto ai propri genitori" e si è' anche assottigliato. Lo ha detto Salvatore Carrubba, presidente del Centro Einaudi, che assieme ad Intesa Sanpaolo ha curato l'indagine 2015 sul risparmio e sulle scelte finanziarie degli italiani, basato su interviste effettuate dalla Doxa a 1.076 famiglie che hanno un conto corrente bancario o postale.
Le famiglie italiane che appartengono alla classe media sono nel 2015 il 38,5 per cento, un dato in caduta rispetto al 57,1 rilevato nel campione del 2007. "Circa 7 milioni di italiani hanno perso durante la crisi del 2007-2014 l'ancoraggio economico che li legava alla classe media" e' stato spiegato. Mentre ha mantenuto la posizione "naviga a vista, in condizioni precarie e ha abbandonato la spensieratezza". "Non è un fenomeno solo italiano, la contrazione della classe media e' una tendenza molto diffusa soprattutto in Europa" ha precisato Carruba, che ha registrato anche "il blocco dell'ascensore sociale".
I modelli di consumo hanno subito una metamorfosi. La classe media ha cambiato tenore di vita: il 25 per cento ha tagliato sull'acquisto di automobili, il 60 su vacanze, alberghi e ristoranti, il 35 per cento sugli spettacoli e il 24 per cento ha rinunciato a cure mediche private, mentre i tagli su abbigliamento e accessori arrivano fino al 50 per cento. I comportamenti reali di risparmio si concentrano sui figli, soprattutto sui loro studi anche all'estero.
 

Bzt

Forumer storico
Il rendimento del decennale greco mostrato da Investing.com.
Nei giorni scorsi traccheggio, oggi un filo di retromarcia, per l'ALBA si dovrà attendere ancora un po'...
 

Allegati

  • GR.jpg
    GR.jpg
    49,2 KB · Visite: 410

SPERANZA

Forumer attivo
Ciao Russia
Ho letto un po la tua storia...
Spero che con la Grecia adesso
riuscirai/riusciremo a sfangarla
tutti !!! Anche io comunque oso abbastanza
Ma quello che fai te è da infarto ;)
 

ZioJimmy

Forumer storico
Per Russia :

FAI UN BEL LIBRO DELLA TUA STORIA CON TUOI COMMENTI E SUGGERIMENTI ECCECC E TI FARAI LI SORD !

Mi limiterei alla storia. I consigli e i suggerimenti li lascerei stare :D ... Fuor di scherzo... L'operatività di Russia è da adrenalina pura... E non è detto che vada sempre bene.
 

tommy271

Forumer storico
La EKT accettare il piano di ristrutturazione delle banche









Per via libera da parte della Banca centrale europea ha assunto il progetto di legge sulla risoluzione nel settore bancario presentata ieri sera alla Camera il governo.


Il disegno di legge si basa sulla direttiva BRRD UE e garantisce i depositi fino all'importo di 100.000 euro.


La filosofia di base del disegno di legge è che le perdite di una banca non devono assumere i contribuenti, se non come ultima risorsa. I danni a carico principalmente da azionisti ed obbligazionisti, ma dopo non creditore in applicazione delle misure di risanamento previste dal disegno di legge non deve essere collocato in posizione di svantaggio a subire danni maggiori di quanto si potrebbe pensare, se l'istituto entra in liquidazione.


I principi generali del progetto sono il coinvolgimento degli azionisti di priorità in perdite di consolidamento, seguito da uno dei creditori, in base ai requisiti di classificazione di questi ultimi nel corso della normale procedura di insolvenza.


Inoltre, si prevede di sostituire il consiglio di amministrazione e dell'alta direzione dell'istituto di riabilitazione, a meno che un soggiorno è appropriato per il raggiungimento degli obiettivi di consolidamento, oltre a fornire loro tutta l'assistenza necessaria.


Articolo 44 passività di ristrutturazione dice esplicitamente l'autorità di risoluzione non ostacola (falciare):

* I depositi garantiti (fino a 100.000 euro)
* Obblighi coperti da garanzie reali, comprese le obbligazioni garantite e obbligazioni in forma di strumenti finanziari utilizzati a fini di copertura
* Ogni responsabilità derivante dal patrimonio della clientela dell'azienda o del cliente denaro, inclusi quelli che detengono l'investimento collettivo in valori mobiliari (fondi comuni di investimento)
* Ogni obbligo derivante da un rapporto fiduciario tra l'istituzione e un'altra persona
* obblighi alle istituzioni, che hanno una durata originaria inferiore a sette giorni
* Gli obblighi hanno una durata residua di meno di sette giorni contro il sistema o di un sistema di trasmissione
* Depositi HDIGF e di garanzia,
* Gli obblighi per uno dei dipendenti, i creditori commerciali, autorità fiscali e sistemi di garanzia dei depositi.

Il disegno di legge chiarisce che in circostanze eccezionali in cui si applica la responsabilità di ristrutturazione, l'Autorità Sanitation può esentare in tutto o in parte alcuni obblighi derivanti dall'esercizio di valore o di riconversione poteri.


Per quanto riguarda il parere della BCE, la BCE rileva che non avere alcuna posizione sulla questione se il NS adempiere efficacemente agli obblighi dello Stato greco di inserire nelle misure nazionali di riforma legislativa e di recupero.


La BCE ha detto che la Banca di Grecia è già l'autorità di vigilanza competente per il consolidamento del sistema bancario del paese. Di conseguenza, l'adozione di BRRD nel diritto nazionale non rappresenta un importante cambiamento delle responsabilità.


"Richiedendo il previo consenso del Ministero delle Finanze per tutte le decisioni relative alla vendita delle società controllate, o la creazione di una banca ponte, la separazione delle attività, bail-in, indipendentemente dal fatto che abbiano un impatto finanziario diretto o sistemica indirettamente, il progetto di legge sembra andare oltre "l'BRRD testo, dice rapporto della BCE.


Quanto sopra secondo la BCE, aumenta la probabilità che il Tesoro sia potenzialmente vista come una seconda autorità di risoluzione, insieme con la Banca di Grecia.


Fonte: ANA-MPA
 

Omero

Forumer storico
Se si cerca il rischio e' + facile perdere che guadagnare

Non c'è una regola generale, è totalmente soggettivo.
Dipende dal livello di rischio che si è in grado di reggere e dalla larghezza delle spalle.
Russia ormai ha gli anticorpi per sopportare serenamente quello che fa
 

Users who are viewing this thread

Alto