Mila
Mila
Inizialmente forse, ma se il risultato del 5 stelle sarebbe eccellente, credo che il mercato reagirà bene, perchè bene o male qualcosa di costruttivo e di buono verrà fatto e visto anche la breve esperienza in Sicilia con Crocetta, credo che potrebbe anche avere una buona sintonia anche col il PD.
Per un vero cambiamento nn vedo altra strada che votare 5*, nn vorremmo mica ricadere nelle promesse del pifferaio, o del vecchi schemi delle varie correnti del PD, o in Casini che fino ad oggi ha fatto altro che bla, bla, bla, o candidare ed appoggiare i vari impresentabili tipo Cuffaro o Monti che ha fatto un mazzo solo a noi ed nn ha tottato nessun privilegio sia della casta sia delle banche.
Poi fate voi, ma nn venite + a lamentarvi perchè il primo che si lamenta ed ha votato i soliti, sarebbe da labbrate!
Puoi scordartelo che i mercati reagiranno bene alla vittoria del M5S.
Il M5S non prenderà la maggioranza. O comunque non è presumibile che lo faccia. Essa dovrebbe andare al PDM. I mercati staranno neutri. Continuerà il trend di fondo. La governabilità non sarà garantita e quindi la cosa più probabile da qui a sei mesi è una Coalizione PDM-L. Come era previsto fin dagli inizi.
Altro discorso se vince il PDLB.
Nel primo scenario l'M5S non ha possibilità di apparentamento se non la gestione delle proposte politche che vadano incontro al suo programma.
Sarà durissima e mettiti in testa fin da ora che se fossimo io e te ad entrare in Parlamento lo facciamo con zera esperienza zero sagacia zera astuzia politica. Loro son li da 30 e passa anni. Si nutrono di cultura politica. Si nutrono di ogni errore dello sprovveduto. E siccome sono sempre affamati, generano ogni possibile condizione per far cadere in errore il neofita.
Sarà durissima.
E dunque noi saremo due agnelli.
Ma sono proprio quelli, sperduti, che il pastore va a cercare.
Labbrate?