Grillo al 20 %

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paragoni cuffaro che sta in galera a monti che fa il premier e politico non è, è un cittadino come il tuo grillo ....solo che il primo fa il prof e il secondo il comico :help:

in politica chi sta all'opposizione fa bla bla bla altro non gli rimane ....vi auguro di andare a comandare x mettervi alla prova ....tante promesse anche in questo caso...ma irrealizzabili :no:

il cambiamento passa dalle riforme ...no x i vaffanqulo di piazza.....una semplice semplice .....max 2 mandati parlamentari poi a casa ..... il ricambio si avrebbe in 2 legislature :-o poi il resto ma questa è fondamentale

Qui facciamo economia. Sbagliamo spesso. Portiamo a casa delle sonore legnate. Ma non per questo desistiamo.
In queste pagine, in questi 3d, in questo Forum, abbiamo analizzato il problema dell'Euro. E, dati alla mano, siamo giunti alla conclusione che è cooresponsabile del crollo del Pil e della conseguente disoccupazione.
Non siamo stupidi. I problemi strutturali sono anch'essi cooresponsabili.
Guardiamo i grafici.
E li confrontiamo con le borse del G8. Tralasciamo i Bric x incompetenza.
E sono sconfortanti. Per l'Italia.
Per Germania\Usa\Gb\Canada no
Lo era anche per il Giappone, ma quelli sono già a -15% di svalutazione in tre mesi. Che dici? Io una macchina gialla me la compro se i prezzi vanno ancora più giù.
E' una questione di soldi, non di di ideologia nazionale.
A meno che tu non voglia portare la questione su questo piano.
Vedi, Secoli e altri guardano i grafici. Da anni.
Difficilmente si possono prendere per i fondelli su questo piano.
E, ripeto, quelli sono impietosi. Non hanno ne colore ne partito.
E se dicono che siamo falliti, poi ti faccio vedere il perché, quello è.
Cosa dobbiamo fare secondo te?
Ascoltare la chiacchiere?
Quelle le mangio a carnevale.
Poi se mi dici che le persone in questo Forum si esprimono male e sono troppe emotive, hai ragione. Te ne do atto.
Cercheremo di migliorare sul versante della comunicazione.
Ma ti prego, sei in un Forum economico. Sostieni le tue argomentazioni con fatti economici.
Coloro che hanno scritto in questi giorni sul 3d lo fanno ogni giorno.
Ci mettono sopra i loro soldi
E spesso li perdono.
Solo per questo vanno rispettati.
Indipendentemente da cosa si voti.

Qui facciamo economia. Sbagliamo spesso. Portiamo a casa delle sonore legnate. Ma non per questo desistiamo.
In queste pagine, in questi 3d, in questo Forum, abbiamo analizzato il problema dell'Euro. E, dati alla mano, siamo giunti alla conclusione che è cooresponsabile del crollo del Pil e della conseguente disoccupazione.
Non siamo stupidi. I problemi strutturali sono anch'essi cooresponsabili.
Guardiamo i grafici.
E li confrontiamo con le borse del G8. Tralasciamo i Bric x incompetenza.
E sono sconfortanti. Per l'Italia.
Per Germania\Usa\Gb\Canada no
Lo era anche per il Giappone, ma quelli sono già a -15% di svalutazione in tre mesi. Che dici? Io una macchina gialla me la compro se i prezzi vanno ancora più giù.
E' una questione di soldi, non di di ideologia nazionale.
A meno che tu non voglia portare la questione su questo piano.
Vedi, Secoli e altri guardano i grafici. Da anni.
Difficilmente si possono prendere per i fondelli su questo piano.
E, ripeto, quelli sono impietosi. Non hanno ne colore ne partito.
E se dicono che siamo falliti, poi ti faccio vedere il perché, quello è.
Cosa dobbiamo fare secondo te?
Ascoltare la chiacchiere?
Quelle le mangio a carnevale.
Poi se mi dici che le persone in questo Forum si esprimono male e sono troppe emotive, hai ragione. Te ne do atto.
Cercheremo di migliorare sul versante della comunicazione.
Ma ti prego, sei in un Forum economico. Sostieni le tue argomentazioni con fatti economici.
Coloro che hanno scritto in questi giorni sul 3d lo fanno ogni giorno.
Ci mettono sopra i loro soldi
E spesso li perdono.
Solo per questo vanno rispettati.
Indipendentemente da cosa si voti.
lascia perdere mila.......è una causa persa in partenza :wall::wall:

paragoni cuffaro che sta in galera a monti che fa il premier e politico non è, è un cittadino come il tuo grillo ....solo che il primo fa il prof e il secondo il comico :help:

in politica chi sta all'opposizione fa bla bla bla altro non gli rimane ....vi auguro di andare a comandare x mettervi alla prova ....tante promesse anche in questo caso...ma irrealizzabili :no:

il cambiamento passa dalle riforme ...no x i vaffanqulo di piazza.....una semplice semplice .....max 2 mandati parlamentari poi a casa ..... il ricambio si avrebbe in 2 legislature :-o poi il resto ma questa è fondamentale

Allora, questi sono i dati ufficiali del pil. Un grafo parla meglio di ogni altra cosa

pil.PNG

Tecnicamente una recessione economica è tale quando hai tre trimestri consecutivi in calo.
Dunque è da giugno 2012 che siamo "tecnicamente" in recessione. Anche è da dicembre 2010 che l'indice della produzione industriale è tornato ai minimi degli anni 50 (vuoi il grafo istat?).
Qual 'è la conseguenza? La disoccupazione.
Ecco il grafico, sempre ufficiale ovviamente

disoc.PNG

dal 9.4 di dic 2011 (già altissimo) al 11,3 di dic 2012.
Tradotto in teste pelate o meno sono 500.000 a spasso e non dal barbiere che costa. Un altro 2% su 25.000.000 stimanti e onesti lavoratori (mah).
Ora questa è statistica.
Poi abbiamo i cassa integrati che stando al grafo dell'industria (vuoi che te lo posti?) non hanno più la fabbrica in cui rientrare. Sono circa 800.000. che porta il tasso di disoccupazione al 14.3%. Ovvero 3.6 mln di teste pelate o quasi.
Poi abbiamo i disillusi. Quelli chiamati anche choosey. Stimati dalla Fornero in 2.000.000 (o chi per lei).
Siamo quasi al 20%. Circa 5.6 mln di persone a casa senza prospettive.
Questi sono i dati.
Tu li interpreti secondo le tue sensibilità.
Io secondo le mie.
Ma per entrambi sono confrontabili con situazioni storiche da Grande Depressione (anche queste sono pubbliche ovviamente), o con paesi da terzo mondo. Diciamo quelli più avanzati xè li si può arrivare anche al 60% della forza del lavoro.

E nel 2013 si prevede un'ulteriore incremento di 250.000 disoccupati... fino a sfiorare la percentuale di un italiano su quattro.
Se questa non è un'emergenza nazionale, cos'altro lo è?

Se hai dati diversi che smentiscano questi, per favore me li posti?

I soldi non hanno partito.
Se non c'è possibilità di profitto qui non rimangono.
Scelte. Di cosa vuoi essere oggi.
Le scelte che abbiamo fatto nel passato per taluni si sono rivelate oggi errate. Per altri giuste. Ideologicamente o concretamente (molti si sono arrichiti). Questi ultimi continueranno a fare le stesse scelte.
Ma per coloro che sono insoddisfatti del loro presente giocoforza si impone una scelta: rimanere così o cercare il cambiamento.
Il cambiamento è sempre rischio avventura paura dell'ignoto.
Per questo il cambiamento purtroppo è sempre indotto.
Difficilmente abbandoniamo la strada vecchia per quella nuova.
Sotto si nasconde in noi la paura.
Eppure il presente per taluni è insoddisfacente.
Vuole cambiare, ma ha paura.
Ha bisogno di coraggio.
Non lo trova in sé stesso. In lui vede solo paura.
E finisce per aggrapparsi. All'esterno.
Finché sono pochi, il timore dell'errore lo blocca. Ma ascolta. Non gli piace il suo presente. Ne cerca uno diverso. Ascolta.
Quando i pochi diventano molti sceglie.
Ed è diventato uno dei tanti nel cambiamento.
E' sbagliato questo?
Si, ma noi siamo fatti così.
Si xè è un cambiamento che fatto in questo modo è dettato dalla paura.
Ma è possibile un'altra strada per il cambiamento?
Si, ma non appartiene alla sfera pubblica, ma a quella privata.
E passa necessariamente per quella pubblica.
E' necessario che si faccia questa esperienza di cambiamento.
Per fare un passo in avanti nella propria vita.
Non puoi svegliarti la mattina ed essere subito infelice. Non puoi vivere nella infelicità e a parole cercare la felicità. Devi agire. Prenderti per mano. Amarti. Devi muoverti.
Hai paura?
Chi non l'ha!
Se per agire e muoverti devi farti coraggio e se per farti coraggio hai bisogno di tanti che ti spingano che la pensino come te allora ben vengano tutti questi amici.
Ma sii sempre consapevole che quella paura va guardata negli occhi.
Scegli. Ma sii consapevole che quella scelta apparentemente è giusta, ma la motivazione che l'ha indotta è la paura. Guarda oltre la paura e cerca la motivazione alla paura. Guardala negli occhi. Guarda cosa ti ha indotto a muoverti. Guarda l'origine delle tue insoddisfazioni. Guardati allo specchio.
E' difficile? Forse. Ma non puoi fare diversamente.
E stai tranquillo. Non avere paura. Tutto cambia. Prima o poi. Anche tu!
Domani scendi in strada e respira. C'è la neve? C'è il sole? C'è la pioggia?
Ci sei tu che stai respirando un'aria nuova.
E questo per la tua vita è già tanto.

L ultima volta che sono andato ad una manifestazione di piazza in politica se non ricordo male era il 1970 per vedere Giorgio Almirante MSI , il 22 vado a dare il mio sostegno a Grillo se lo faccio io che di strada mi sembra di averne fatta mi aspetto che i giovani , facciano come il loro predecessori del 68, perche altrimenti parlare parlare e ancora parlare di non trovare lavoro sarà solo una scusa , le cose si ottengono combattendo e il popolo insieme puo spazzare chiunque anche le lobbi che ci vogliono comandare a cominciare dalla finanza..che ci facciano fallire se ne hanno le palle , ma ce li vedi a far come TAFAZI con una bottiglia piena di sabbia e senza protezione ??? si dovranno adeguare al ..nuovo che avanza e il nuovo è il POPOLO CHE SI RIPRENDE LA SUA SOVRANITA.
:ciao:
P.S.
Se qualcuno si chiede quanti anni avevo 12 ero con mio padre e mio nonno;)

Ultima modifica:
Tutti i partiti per una volta ritrovano l'unita......sono infatti tutti contro Grillo....
lo definiscono l'antipolitico che vuole addirittura portare l'Italia al fallimento come la Grecia.

1)Tanto per cominciare se l'Italia và male non è certo colpa di Grillo ma chi ha governato negli ultimi 20 anni.

2)Il populismo è diventato un capo d'accusa , vorrei sapere perchè tutti i partiti ce l'hanno con il popolo , ci hanno chiesto di fare un sacco di sacrifici , però loro non ne fanno nessuno con Napolitano in testa che si è aumentato lo stipendio di 9mila euro.......non è populismo è che ci avete proprio sfinito

3) Questa unità trasversale contro Grillo mi ricorda tanto i rari episodi nei quali tutti i parlamentari sono daccordo cioè,
quando devono aumentarsi lo stipendio o quando votano contro i tagli alla politica e al numero dei parlamentari

Tieni duro Grillo ormai sei alla meta:up:

Ultima modifica:
per le candidature indovina in che programma sta sta roba:D:D:D
per l'opposizione mi trovi fortemente contrario..
in italia (i piccola) che sta all'opposizione magna tanto quanto gli altri :-o:-o:-o
per il professore conto il comico...che ti devo dire...
sono 2 lavori nobili, bisogne vedere come vengono svolti...
Monti non è uno stupido è chiaro ma ha fatto cose da stupidi....
tipo dopo 2 ore che al governo ha aumentato le accise sui carburanti con il risultato che il crollo dei consumi ha prodotto MENO entarte ...
con il consenso che avevo i primi gg se emanva una legge che tutti i parlamentari dovevano girare con una banana nel kulo (NOG l'avrebbe fatto pure senza essere parlamentare:D) questi l'avrebbero approvata.
ha fatto altre scelte.
poi con sta roba che toglie le tasse che lui stesso ha apenna messo un po' di credibilità la perde...
con rispetto :-o

era riferito all'opposizione di casini (menzionato) ...che conta il 5% con tutte le scarpe :D

le accise e tutto il resto fanno parte dell'accetta usata nell'emergenza...
nei primi 4 mesi infatti sono passate 2 riforma fornero ...lavoro e pensioni :wall: e con queste riforme strutturali ....la politica puo' scherzare per un altro po' di tempo in futuro ....uscendo dall'emergenza illiquidita' :wall:
oggi gia' ce ne siamo dimenticati ...ma i nodi torneranno al pettine purtroppo:mmmm:

Monti punta sulle riforme e sulle liberalizzazioni ...questo è il suo programma...x far ripartire il pil ...e avendo cosi' maggiori incassi per ridurre la pressione fiscale .

cmq rakazzi col max rispetto nei confronti di tutti ....ci mancherebbe :up:

Ultima modifica:
in italia (i piccola) che sta all'opposizione magna tanto quanto gli altri :-o:-o:-o
tipo dopo 2 ore che al governo ha aumentato le accise sui carburanti con il risultato che il crollo dei consumi ha prodotto MENO entarte ...
con il consenso che avevo i primi gg se emanva una legge che tutti i parlamentari dovevano girare con una banana nel kulo (NOG l'avrebbe fatto pure senza essere parlamentare:D) questi l'avrebbero approvata.
ha fatto altre scelte.
poi con sta roba che toglie le tasse che lui stesso ha apenna messo un po' di credibilità la perde...

e cosa vogliamo? che faccia le cose con il 10% (forse)?......le stesse cose che poteva fare con il 70% solo 12 mesi fa:wall::wall::wall:

......il motivo per il quale io e molti altri italiani non lo perdoneremo mai........il motivo per il quale politicamente sarà spazzato via come i suoi 2 alleati principali (che lottano per il 2%:-o).....

ha fatto altre scelte.
...:D...ha imparato subito il politikese..avrà anke salvato l'italia..ma ha massacrato gli italiani...:wall:...

era riferito all'opposizione di casini (menzionato) ...che conta il 5% con tutte le scarpe :D

nei primi 4 mesi infatti sono passate 2 riforma fornero ...lavoro e pensioni :wall: e con queste riforme strutturali ....la politica puo' scherzare per un altro po' di tempo in futuro ....uscendo dall'emergenza illiquidita' :wall:
oggi gia' ce ne siamo dimenticati ...ma i nodi torneranno al pettine purtroppo:mmmm:

Monti punta sulle riforme e sulle liberalizzazioni ...questo è il suo programma...x far ripartire il pil ...e avendo cosi' maggiori incassi per ridurre la pressione fiscale .

ti leggo da giorni vorrei farti una domanda e ti pregherei di rispondermi , m,i spieghi perche hanno tagliato le pensione delle persone che precepiscono pensioni da 800 1000 euro se và bene e abbiamo 100.000 persone che prendono oltre 10000 euro al mese e anche 92000 euro al mese , in un momento di crisi penso che il sacrificio lo si faccia tutti in proporzione se tu togli 50 euro ad una pensione da 1000 euro lo distruggi se tu togli 70000 euro ad uno che ne prende 92000 campa alla grande ugualmente sul suo panfilo .
Mi dici perche devo assitere ancora a queste cose che tu chiami "taglio con l accetta?" qua l accetta l hanno data in testa solo ai poveracci , spiegami i motivi magari sono io stupido.:ciao:

Ultima modifica:

Ciao Ranger :),

Rigor Montis ha fatto danni inimmaginabili all'economia italiana, e parlo sopratutto del tessuto economico italiano, quello fatto dalle medie piccole e micro imprese, e questo l'ha fatto in ogni settore tutelando solamente i poteri forti, in nome dello spread, che come si è ampiamente visto era ed è un finto problema.
Naturalmente non è il solo responsabile dello scempio, il nano prima e Prodi ancora prima e ancora e ancora, fino al trattato di Lisbona che di fatto ha sancito la fine della sovranità nazionale.
Domenica c'è la grande occasione di PROVARE a cambiare le cose, e se secondo te il cambiare significa dare continuità al passato......beh tutti i gusti son gusti, per quanto mi riguarda io ci provo e voto M5S, poi se mi sbaglierò potrò sempre dire di aver provato il nuovo, perchè sinceramente del vecchio ne ho strapieni i collioni :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto