Grillo al 20 %

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:up: complimenti Novenove ti seguiro' a ruota fra poco:bow:

.......tra i vaffancu.lo di piazza e gli slogan e promesse assurde del nano molta gente scegliera' in mezzo dove sta la verita' a questo giro

qua si minimizza il caos, il default e si auspica come base di ripartenza :wall:.... auguri ...zio porko... nessuno puo' immaginare quali saranno le conseguenze disastrose....solo dei disagiati o dei disperati possono augurarsi questo :help:

ps: se avete un pezzetto di terra:-o ...tenetevelo stretto :clap::clap:

il vero amore duraturo implica sempre una tormentata fase di corteggiamento

.......tra i vaffancu.lo di piazza e gli slogan e promesse assurde del nano molta gente scegliera' in mezzo dove sta la verita' a questo giro

qua si minimizza il caos, il default e si auspica come base di ripartenza :wall:.... auguri ...zio porko... nessuno puo' immaginare quali saranno le conseguenze disastrose....solo dei disagiati o dei disperati possono augurarsi questo :help:

:lol::lol::lol:

sai cos'e'?
e' che il listone Monti a noi disperati non ci rappresenta... :D
a vedere i nomi mi sembra imbarazzante...
tutta gente con la puzza sotto il naso...

I candidati chic della Lista civica di Mario Monti - POLITICA

la stessa signora che si e' vista in quei "gustosi" ed "esilaranti" aneddoti su Monti (la candidata Lidia Rota Vender) chi e'?
sara' mica la moglie (o ex) di Jody Vender (SOPAF)?!?!

Tornano il jet set e l’alta finanza per un altro matrimonio da sogno – BrindisiReport.it - Giornale quotidiano online di Brindisi e provincia

http://www.youtube.com/watch?v=4KUL9-eNXzQ

x fortuna che c'e' Internet!!!!! :):):)

cia'!!! :ciao:

PS
prima volta che vedo cosi' tante persone (compreso me) che dichiarano pubblicamente la propria intenzione di voto... :up::up::up:
ovviamente un plauso anche ai Montiani e elettori di altri partiti...

Ultima modifica:

http://www.investireoggi.it/forum/n...iamo-molto-seneca-vt75581-17.html#post3343483

importante togliere voti a cicchitto&company ...il resto va bene tutto per me :up:

:D :D :D

Novenove ha scritto:
Non è' questione di intelligenza.
La questione e' fare o non fare la fine dell'Argentina.

Scusa io spero che tu non sia laureato in Economia e Commercio, ma non ti vergogni fare questi raffronti? ma che kazzate stai a sparare.
L'argentina è fallita perchè si trovava in un sistema di cambi fissi proprio per quello è fallita quella è la causa, ma quanto differenziale d'inflazione aveva accumulato rispetto agli Stati uniti, e qunti ne ha accumulato l'Italia con la Germania? E poi vuoi paragaonare il sistema manifatturiero Italiano con quello argentino, ma non ti vergogni .

Scusa nelle vs Sim dove lavorate parlate mai della elasticità di prezzo delle esportazioni di Marshall-Lern. Qual'è secondo questa equazione il paese che avrebbe maggiore convenienza di uscire? Studi della commisione europea non da bolsevichi o da complottisti. Guarda che queste domande te le fa uno che ha lavorato in officina a battere il ferro zio lazzarone.

Cosa credi o pensi di essere per rispondermi in questa maniera?

Premesso che , il confronto con l'Argentina era solo per il concetto di default e non per le cause, ma vedo che fai fatica ad allargare il tuo orizzonte mentale di pensiero e di visione. Per come ti sei rivolto nei miei confronti sinceramente di ciò che pensi, mi interessa fino a pagina 2 ...

Comunque sia, Se le intenzioni di Grillo , fossero quelle,come da video da me postato, e quindi come da sue stesse parole:di non pagare il debito e uscire dall Euro , non penso che l' Italia possa avere buona sorte , e nemmeno una tripla A .
Poi ognuno e' libero di pensarla come meglio crede

ciao Stefano,
ho grande stima di te, ti ritengo persona equilibrata e nn reazionaria
quindi nn mi permetterò di contestare le tue idee
perchè se libertà è partecipazione
democrazia è diversità e libertà della diversità
ma
mi piacerebbe tu notassi, quantomeno come fenomeno sociale
la coincidenza di scelta mia e di leonardo(buck)

io disilluso e disincantato ragazzo di sx che lasciò i propri ideali e sogni sotto le macerie del muro e devastato dalle menzogne che eran state raccontate sino allora da quelli in cui riponevo le mie speranze

leo disilluso e disincantato ragazzo di dx schifato dallo stravolgimento dell'ideale della dx sociale divenuta conservatrice e arraffona nn appena giunta alla stanza dei bottoni

sarà un caso...ma ho provato gli stessi suoi sentimenti questa mattina
io la vedo come una vera riconciliazione tra due anime per troppo tempo divise di questo paese...e sulla cui separazione tutta la casta politica(sx...c...dx) si è arricchita spogliando il ns paese del meglio che aveva...

i casi son tanti...da olivetti a telecom...da bnl a mps...
a mio avviso possiamo...dobbiamo gettare il cuore oltre l'ostacolo...senza conservazione...senza timore...

nella melma...nel buio ci siamo già adesso...e forse solo uniti e ripuliti dal marcio possiamo intravedere la "resurrezione"

siam + belli(:D)...+ intelligenti(:up:)...abbiamo un territorio e un patrimonio culturale che nessuno ha
possibile che ci dobbiamo far dettare il futuro da un popolo di barbari...perdenti...che mangiano salsicce e crauti a colazione?:lol:

scherzo...di loro ci manca l'onestà(:cool:)...appunto...
e quella la trovi solo col reset prima...con la riconciliazione durante...con nuovi modelli etico-sociali poi

buona domenica;)

p.s. 140km per votare...sotto una bufera di neve e nevischio...ma come un bambino nn vedevo l'ora di tornare, dopo tanto tempo, a giocare alla democrazia
Ineccepibile amico mio! Complimenti!

Ma rimango della mia idea e sai bene quanto anch io ti stimi:up:

:up::up::up:

equità disattesa
abolizione privilegi disattesi
abolizione provincie disattese
riduzione parlamentari disattesi
riduzione spesa pubblica disattesa

quando l'hanno eletto (in modo antidemocratico) ne sono stato pure lieto....
qualsiasi cosa sarà meglio di psyco... pensavo.... :rolleyes:

la delusione è stata grande :(

Caro Novenove sono un cittadino di 56 anni. che ne ha i cabasisi pieni di chi fa terrorismo comunicativo. Mai detto di non pagare il debito pubblico, ma solo detto di ritornare al sistema di repressione finanziaria che tutte le democrazie occidentali hanno adottato dal dopoguerra fino alla fine degli anni70. Ma probabilmente nelle università questo non ve lo hanno insegnato.
Vedo che sull'equazione dell'elasticità dei prezzi Marshall Lerner SILENZIO ASSOLUTO.

Ma passiamo ad un altro punto: novenove scrive: ma vedo che fai fatica ad allargare il tuo orizzonte mentale di pensiero e di visione

Adesso vediamo il tuo orzzonte, se usciamo dall'euro finiamo come l'argentina, ma silenzio assoluto su quali sono i prezzi da pagare per restre dentro l'euro.
SI CHIAMA DEFLAZIONE SVALUTAZIONE INTERNA PER RIEQUILIBRARE LA BILANCIA DEI PAGAMENTI. SIGNIFICA AZIENDE CHE CHIUDONO LAVORATORI CHE PERDONO IL POSTO FAMIGLIE CHE SI DISINTEGRANO. Nel contempo per il 2013 la ns rata per il Mes sarà di 5.7 miliardi di euro per salvare le Banche franco/tedesche.
E chi ti assicura genio che dopo che la Germania avrà recuperato i suoi crediti in moneta buona ( quella non svalutata), desertificato il ns tessuto industriale, aver acquisito quello che doveva acquisire per un piatto di lenticchie, non sia lei che se ne va dall'Euro utilizzando L'europa del sud come un grande serbatoio di manodopera a basso costo, perchè nelle sue mire è quello di essere una grande Player sul mercato mondiale per competere con Cina e Stati Uniti da sola? Mai pensato a questo scenario d'incubo? Mi puoi assicurare che non si verifichi?
E in questo caso cosa sarebbe servito a restare nell'Euro a sopportarne i sacrifici, a sacrificare i popoli sull'altare di una moneta.

MI SONO PERMESSO DI RIVOLGERMI COSì CON TE PERCHE' QUEL MODO DI EVOCARE IL TERRORE LO TROVO DISONESTO INTELLETTUALMENTE.

Ultima modifica:
«Chi contrae un debito diventa uno schiavo per il creditore». Sembra una frase di sconforto all’inizio di un momento nero invece sono parole liberatorie di Cristina Kirchner dopo aver chiuso definitivamente una delle pagine più tristi della storia finanziaria del paese.

L’Argentina ha terminato nei giorni scorsi di pagare l’ultima rata della quota di Boden (i buoni optativi dello stato argentino) per una cifra pari 2.300 milioni dollari ed ha chiuso definitivamente la pagina del «Corralito» che costò il blocco di 70.000 milioni di dollari nelle banche argentine durante la peggiore crisi economica e sociale dell’Argentina. I Boden vennero emessi nel febbraio del 2002 per un valore nominale totale di circa 12 miliardi di dollari che si è chiuso con la liquidazione per il 22% ad investitori nazionali e per la maggior parte ad acquirenti stranieri.

Ma il dibattito è già aperto: c’è una scuola, quella europea per intenderci, che guarda all’Argentina come un modello di falsificazione economica in grande stile, sia per quanto riguarda il debito pubblico che resterebbe ancora gravoso, considerando i debiti contratti con il Club di Parigi e quelli integranti i Coupon ancorati al PIL (che non sono buoni o azioni particolari cui viene applicati un bonus legato al tasso di crescita), sia per la situazione economica generale, con un’inflazione sostanziale vicina al 30%, l’incremento di spesa pubblica e la mancanza di adeguati aggiustamenti farebbero implodere l’intero sistema economico.

Per molti economisti locali ed internazionali, invece, la riduzione del debito (che nel 2001 era arrivato fino al 126% del PIL mentre a fine 2011 era indicata al 19% del PIL) è un’ottima notizia, anche alla luce della ristrutturazione di buona parte del debito nelle mani dei creditori privati pari a 102mila milioni di dollari e del fatto che lo stato argentino ora avrà maggiore movimento anche per affrontare eventuali disinvestimenti esterni o un’aggravarsi del rallentamento economico dovuto alla recessione in Europa ed Usa.

Piaccia o no la ricetta argentina per ora ha funzionato: legalizzazione del sommerso con tasse ragionevoli e punizioni esemplari, statalizzazioni nel settore di poste, trasporti, acqua, energia, incentivazioni per lavoro e cultura: in un parola prima noi e poi tutti gli altri, l’FMI, gli Usa, l’alta finanza. Perfino Krugman e Stiglitz citano l’Argentina come un grande esempio per i paesi dell’area Euro che dovrebbero svincolarsi dai paletti della moneta unica come fece a suo tempo l’Argentina modificando il criterio di parità peso/dollaro ed avviare vere politiche per la crescita e lo hanno ricordato al buon Monti che nonostante la sontuosa lezione abbassò le orecchie di fronte al Premio Nobel del 2001

D’altronde il paese cresce a ritmi del 4% annuo ed è stato indicato da un Dossier ONU come il paese più vivibile dell’America Latina con il Cile e forse se greci potessero scegliere, opterebbero per la sfida all’alta finanza ed il monopolio peronista piuttosto che per la Troika ed Alba Dorata e lo stesso professor Monti, ammesso di volergli dare altri cinque anni, saprebbe fare meglio?

Leggi il resto: L'Argentina cresce e salda i debiti ma per Europa ed alta finanza è falso | Nuovo Mondo

Cristina Kirchner ha 2 @@ così...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto