Grillo al 20 %

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BLA BLA BLA , ma invece di continuare a parlare non andate a fare qualcosa di socialmente utile andandovi a leggere chi è la gente eletta del movimento 5 stelle ,88% di laureati ......con eta media sotto i 40 anni ,SVEGLIAAAAAAAAA

Ve la sognate una classe dirigente cosi , ancora parlate di Gargamella e del grande puffo o di padre Merril , passati spazzati via
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
http://www.beppegrillo.it/movimento/eletti_camera_2013.php

Ho lanciato un dibattitone....

Per fortuna siamo in democrazia.

25% ha votato grillo (me compreso)

Il 75% no.

A fare i duri e puri c'è il riskio (secondo me) che crolla il governo, si va a rielezioni, candidano Renzi, si beccano il 40%, grillo perde 3/4 punti percentuali....

Poi magari un po' le cose si sistemano e la casta non la ritoccheranno più per decenni...

Pertanto se fossi il Mov5Stelle voterei una fiducia condizionata all'approvazione di alcuni punti nodali.

Non difetterei di comunicazione nei confronti della gente.

Non assumerei un atteggiamento dispotico.

C'è il rischio di apparire dittatoriali. Occhio. Dico c'è il rischio. Non dimentichiamo mai che il 75% della popolazione non l'ha votato.
Una domanda sempice: Hai votato M5S perchè vada a governare o perchè porti trasparenza, serietà e onestà nelle istituzioni?

Ho lanciato un dibattitone....

Per fortuna siamo in democrazia.

25% ha votato grillo (me compreso)

Il 75% no.

A fare i duri e puri c'è il riskio (secondo me) che crolla il governo, si va a rielezioni, candidano Renzi, si beccano il 40%, grillo perde 3/4 punti percentuali....

Poi magari un po' le cose si sistemano e la casta non la ritoccheranno più per decenni...

Pertanto se fossi il Mov5Stelle voterei una fiducia condizionata all'approvazione di alcuni punti nodali.

Non difetterei di comunicazione nei confronti della gente.

Non assumerei un atteggiamento dispotico.

C'è il rischio di apparire dittatoriali. Occhio. Dico c'è il rischio. Non dimentichiamo mai che il 75% della popolazione non l'ha votato.

Ha l'occasione della vita, tiene per le palle il PD.
Fiducia su un mini programma
Cambia legge elettorale
Dimezza i parlamentari
Abbatte i costi della politica
Taglia le province
....
8/12 mesi e si ritorna al voto
Il PD candida Renzi e forse riusciamo ad evere un po' di stabilità.
Se Grillo non sfrutta l'occasione può solo scendere da qui.

devono uscire con le mani alzate quelli che hanno rubato i soldi ai cittadini e quelli rimasti onesti al parlamento devono buttare fuori le mele marcie se ci tengono all'italia
in germania perchè uno ha copiato una tesi si è dimesso qui se le comperano le lauree
bisogna finirla senza compassione ci ha rovinato e adesso vogliamo trattare con loro..prima si dimettono e restituiscono i soldi e prima si governa

Cambia legge elettorale
Dimezza i parlamentari
Taglia le province
....

ecco uno di buon senso :up:

Cambia legge elettorale
Dimezza i parlamentari
Taglia le province
....

ecco uno di buon senso :up:

con Bersani non dimissionario semplicemente non si farà perché non manterrà le sue promesse: sarà impegnato a salvare la sua poltrona agli occhi dei suoi elettori...

Ultima modifica:
con Bersani non dimissionario semplicemente non si farà perché non manterrà le sue promesse: sarà impegnato a salvare la sua poltrona agli occhi dei suoi elettori...

scusa ma con le sue dimissioni ...cosa si risolve? ...chi prende il suo posto ? renzi? non credo che sia cosi' fesso :wall: i voti sono quelli ...e si ragiona con quelli .....poi se invece si sta a braccia incrociate ad aspettare la fine dei partiti ...o le macerie ... faremo i conti alle prossime elezioni :help:

Una domanda sempice: Hai votato M5S perchè vada a governare o perchè porti trasparenza, serietà e onestà nelle istituzioni?

Cambia legge elettorale
Dimezza i parlamentari
Taglia le province
....

Ho votato (e promosso presso amici) 5 STELLE perchè credo in alcuni punti importantissimi che solo questo movimento può portare in maniera decisa.
Uno su tutti il taglio degli sprechi (politica, istituzioni e pensioni di lusso).
Ma anche l'informatizzazione totale del paese.

Credo nello svecchiamento e nel rinnovamento.

Credo che sia il momento di cambiare pagina per non tornare più indietro.

Credo anche nella democrazia e nel dibattito.

Penso che l'obiettivo di un movimento o partito sia di ottenere le cose per cui si è fatto votare.

Pertanto anche di evitare possibili errori o trappole che possano far sì che tutto questo (che ora è fattibile) non si compia.

Per me l'errore sarebbe quello di dover affrontare l'eventuale candidatura di Renzi in seconde elezioni con magari qualche errore di comunicazione.

Se alla massa passasse il messaggio "Grillo è un dittatore perchè o si fa come dice lui o non si governa", io posso pensare che non sia vero....ma il 75% che non l'ha votato???

Pertanto la comunicazione sarà l'aspetto fondamentale di 5STELLE.

Mila mi rispondi con la tua seriatà ad un paio di domande??
1) secondo te si dimezzano lo stipendio?
2) restituiscono tutti i contributi elettorali?
3) legge seria anticorruzione?

Come fà Grillo solo a pensare di fare un accordo..SU cosa sulle nuvole , sull aria fritta .
Bastano queste 3 domande per far si che anche il piu idiota capisca che è una cosa inattuabile Grillo/Bersani non ce ne sono i presupposti neanche lontanamente , ameno che non facciano quei 3 punti, ma ce lo vedi Bersani e tutta la cricca con 5 000 euro lordi al mese, Scilipoti si mette a fare lo scipero della fame come pannella per i detenuti
:lol::lol::lol::lol::lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto