Grillo al 24% di media, circa

E quanto sarebbe il fair value dell'Euro?
Sul minimo di luglio 2012 era circa 1.48.
Dovremo andare verso la parità per il bene dell'Italia.
E invece non riusciamo a scendere sotto 1.2
Dunque anche questo del cross è un altro dato da tenere sotto controllo:
- andiamo sotto 1.2? Se si allora M1\Bce è in ripresa. Ergo la Germania sta intervenendo a difesa delle economia dei costituenti dell'area Euro.
Se no, mantiene la sua supremazia.
L'FV richiamerebbe in alto.

Le parole sono di chi le pronuncia.
Il resto sono ipotesi da Bar Borsa.

Sbagli..........guardacaso,i cittadini che al Bar "cazzeggiavano" su un argomento piuttosto che un altro hanno sempre avuto la vista molto ma molto fine ealla fine hanno avuto sempre ragione.
Mai denigrare il popolo della porta accanto perchè,questo ha la vista più lunga di quanto tu pensi !

Il beneficio per l'umanità lo ottieni con il "salario di cittadinanza" ?
Che altro non è se non l'attuale "salario di disoccupazione". Oppure pensi che ci sia la possibilità di inserire una variabile migliorativa ?

Io trovo questo nel movimento : "Un solo provvedimento concreto, come ad esempio l'istituzione del Salario Minimo Garantito. Chi non dispone di un reddito, e non per colpa sua, avrà ben diritto di vivere."

Certo e come lo eroghi ? E per quanto tempo ? Ed in che misura ?
Perchè si insiste a dire che il reddito al sud è calato rispetto a quello del nord ?

Perchè non è forse vero che la vita costa molto meno al sud che al nord ?

Ultima modifica:
E dove siamo arrivati dopo quella previsione di maggio 2012?
Qui

cross.PNG

a 1.3697

controllare gli andamenti ftse\dax da maggio 2012

Sbagli..........guardacaso,i cittadini che al Bar "cazzeggiavano" su un argomento piuttosto che un altro hanno sempre avuto la vista molto ma molto fine ealla fine hanno avuto sempre ragione.
Mai denigrare il popolo della porta accanto perchè,questo ha la vista più lunga di quanto tu pensi !

Concordo. Al bar si trovano menti eccelse che potrebbero benissimo rappresentarci, almeno nel settore economico, ben meglio di certi attuali o decorsi ministri

Insisto. A me piacerebbe oltre che grafici e resoconti del passato, capire se esiste una via alternativa all'uscita dell'Italia dall'euro.

Perchè sinora non ho letto nulla al riguardo.
Ho capito che non siamo politici, ma un'idea - alternativa - di come uscire dal guado ?

Naturalmente le mie domande non sono rivolte solo a Gipa o Mila, ma a tutti quello che sostengono il movimento.

Ed ai pensionati cosa gli date ? Cosa proponete ? Perchè non ho letto nulla al riguardo.
Rientrano anche loro nello "stipendio garantito" ?

Ma oltre che pensare alle uscite a uffa, si potrebbe quantificare il costo di tali operazioni ? E come reperire la copertura di tali operazioni ?

Perchè un'uscita deve anche avere un'entrata - entrambe quantificate seriamente - ....oppure torniamo alla lira e stampiamo ?

Trai conclusioni arbitrarie.
Le parole sono quelle della Finocchiaro.
Essendo noi in un Forum economico, ti chiedo: investiresti i tuoi soldi sui consigli che ascolti al Bar?

Nella norma? Sono le banche centrali di realtà ciclopiche e rappresentano gli interessi dell'1% che governa il mondo, se anche non fossero nella norma lo diventerebbero con una legge ad hoc.. è come la democrazia, va bene finchè l'involucro contiene tutte le frizioni.. quando le fazioni non riescono piu a governare arrivano i tecnici o chi per loro... per cui stupirsi se la contabilità di un Banca Centrale ha dei punti oscuri oppure ha degli elementi di criticità è per me insignificante; e tra parentesi sostituire una banca centrale con un altra banca centrale non risolve il problema della non linearità delle leggi economiche capitalistiche ed in un sistema capitalistico una banca centrale non sarà mai del popolo e per il popolo ma stamperà e si indebiterà solo per gli interessi dell1%; prendiamo l'esempio del fatto che le banche centrali sono governate dai privati... non puo essere una cosa che stupisce, si liberasse il giogo del privato dalle banche centrali pensate che agirebbero in maniera diversa?
Io non lo penso assolutamente..sarebbe sempre un organo regolatore interno destinato ad impedire al sistema finanziario di collassare e quindi destinato a garantire la tenuta economica delle realtà economiche che devono sopravvivere nella incessante lotta del capitale.

Perchè non ha funzionato questa volta? Di proposito secondo me.

In questa tenzone il micro tessuto industriale italiano è un anomalia del capitale che teoricamente concettualiza che è la dimensione che permette di inglobare i concorrenti e di aumentare i profitti; negli ultimi due anni c'è stato uno scrontro in Italia tra la fazione di capitale ancora legata allo spirito nazionale ed alla microimpresa e quello invece piu internazionalista/europeista legato alle multinazionali. Lo scontro in italia è stato più virulento che altrove visto le forze in campo dei due settori.
Quelli che chiedono la svalutazione e l'uscita dell'euro, il ritorno alla banca d'Italia fanno parte di quella frazione, magari neanche senza rendersene conto, ma comunque fanno gli interessi di quella specifica categoria.. mentre quelli che chiedono l'adesione alle regole fanno parte della fazione internazionalista e fanno gli interessi di quella specifica parte (che in italia poi si è divisa a sua volte in due fazioni una di destra e l'altra di sinistra)

Io preferisco aderire a qualcuno che sia interessato all'umanità e non a singole fazioni in lotta per il predominio su una specifica area geografica; del M5stelle apprezzo infatti la vena utopistica/ideale e non mi scandalizzo della struttura che si è data come fanno molti da sinistra in cattiva fede; potrebbe essere l'unica struttura che permette la sopravvivenza dell'idea se non viene manipolata. Del M5stelle apprezzo il fatto che bastoni entrambe queste fazioni che poi sono in ogni caso ampiamente rappresentate in parlamento anche se come ho già detto in altro thread non sono andato a votare perchè non mi sento rappresentato da una democrazia parlamentare.

Bagnai mi definirebbe un trokzsista/marxista ma molti dimenticano che la miglior critica al capitalismo è stata scritta tanti anni fa da degli uomini barbuti...

molto interessante Gipa.
Grazie per la risposta.

salvato il link del tuo post nella lista dei preferiti...
in futuro lo rileggerò.

La mia modesta opinione alla domanda che ho evidenziato è SI.

Ftse Dax Dj

ftse dax dj.PNG

min di svolta maggio\luglio 2012

cross euro\dollaro

cross2.PNG

min di svolta luglio 2012

e quadro più ampio

cross3.PNG

Users who are viewing this thread

Back
Alto