dimaraz
Forumer storico
secondo me stai cannando analisi.
La crisi si è trasmessa eccome al sistema produttivo. I bilanci rispetto a fine 2008 e inizio 2009 sono migliorati. I leading indicators sono ai massimi, poi per carità si può ripiombare nella recessesione, ma la tua analisi è completamente sballata.
la crisi si è trasferita solo in parte al sistema produttivo... al momento è stata solo quella che si era determinata per il blocco finanziario determinato dalla mancanza di liquidità delle banche. Io non sono abituato a vedere miglioramenti solo perchè un trimestre è migliore di un altro. I conti si fanno a fine anno. Per il momento solo certe categorie di aziende hanno presentato bilanci preoccupanti...ripeto...in ogni caso hanno solo rinviato i problemi...e in ogni caso il conto l'abbiamo già pagato...le cambiali arriveranno.
Con questo non sono nemmeno uno che pronostica una ecatombe domani, c'è chi fà distinzioni fra l'ottimista che vede un bicchiere mezzo pieno e il pessimista che lo vede mezzo vuoto...(ed esisterebbero pure altri punti di vista)...ma la realtà fisica è identica