grossa distribuzione sui massimi...... altro che long... occhio..

secondo me stai cannando analisi.
La crisi si è trasmessa eccome al sistema produttivo. I bilanci rispetto a fine 2008 e inizio 2009 sono migliorati. I leading indicators sono ai massimi, poi per carità si può ripiombare nella recessesione, ma la tua analisi è completamente sballata.

la crisi si è trasferita solo in parte al sistema produttivo... al momento è stata solo quella che si era determinata per il blocco finanziario determinato dalla mancanza di liquidità delle banche. Io non sono abituato a vedere miglioramenti solo perchè un trimestre è migliore di un altro. I conti si fanno a fine anno. Per il momento solo certe categorie di aziende hanno presentato bilanci preoccupanti...ripeto...in ogni caso hanno solo rinviato i problemi...e in ogni caso il conto l'abbiamo già pagato...le cambiali arriveranno.
Con questo non sono nemmeno uno che pronostica una ecatombe domani, c'è chi fà distinzioni fra l'ottimista che vede un bicchiere mezzo pieno e il pessimista che lo vede mezzo vuoto...(ed esisterebbero pure altri punti di vista)...ma la realtà fisica è identica

storm, franzo, lasciate perdere...
non serve a molto parlare con i tifosi...
se la loro squadra perde è colpa dell'arbitro.
dj 10200 in questo momento...questo è un fatto.
poi domani si vedrà....ma pensare di essere più furbi di chi ha scritto le regole, intuendo la dietrologia di ogni movimento è folle..
scusate l'intromissione.
pep

che l'arbrito (FED e banche centrali) abbia qualche colpa (crea debito pubblico per i soldi che si son rubati alcun amici) mi pare sia palese ...

poi bisognerebbe anche aprire un pò gli occhi e fare tutti i conti
Oggi 11/2009 DJ a 10.200..cross a 1,50 (arrotondo per comodità)
Marzo 2009 DJ a 6.500...cross a 1,26

se uno ragionasse solo sull'indice direbbe che comprando sui minimi ha guadagnato il 57%...ma se depuriamo dall'effetto cambio (escluse commissioni) il gain si riduce al 32%

per chi non ci arriva subito...depurato dall'effetto cambio è come se il DJ fosse a quota 8.568...quindi non così vicino ai massimi storici come potrebbe sembrare

che l'arbrito (FED e banche centrali) abbia qualche colpa (crea debito pubblico per i soldi che si son rubati alcun amici) mi pare sia palese ...

poi bisognerebbe anche aprire un pò gli occhi e fare tutti i conti
Oggi 11/2009 DJ a 10.200..cross a 1,50 (arrotondo per comodità)
Marzo 2009 DJ a 6.500...cross a 1,26

se uno ragionasse solo sull'indice direbbe che comprando sui minimi ha guadagnato il 57%...ma se depuriamo dall'effetto cambio (escluse commissioni) il gain si riduce al 32%

per chi non ci arriva subito...depurato dall'effetto cambio è come se il DJ fosse a quota 8.568...quindi non così vicino ai massimi storici come potrebbe sembrare

dimaz il fattore cross conta ma oggi pensavo....
se ho 1.000.000 di euro ora che ci faccio?
investire nell'area euro non conviene, tenerli in banca non conviene...allora mi butto nell'azionario americano (al cambio ora ho un valore d'acquisto in rapporto 1 a 1.5 e tengo fin quando al cambio non si torna a livelli umani.
facendo così si guadagna sull'azionario ora e sul cambio in seguito.
io non mi stupirei se a far manbassa sul dj e il nasdaq fossero investitori dell'area euro....ragionamento da contadino certo ma paga...

dimaz il fattore cross conta ma oggi pensavo....
se ho 1.000.000 di euro ora che ci faccio?
investire nell'area euro non conviene, tenerli in banca non conviene...allora mi butto nell'azionario americano (al cambio ora ho un valore d'acquisto in rapporto 1 a 1.5 e tengo fin quando al cambio non si torna a livelli umani.
facendo così si guadagna sull'azionario ora e sul cambio in seguito.
io non mi stupirei se a far manbassa sul dj e il nasdaq fossero investitori dell'area euro....ragionamento da contadino certo ma paga...

in teoria ineccepibile...ma solo il futuro dirà se sarà una strategia vincente.
Se lo metti in pratica però è bene che tieni presente quanto segue (anche se non è detto che la storia si ripeta):
-Gennaio 2009 DJ a 9.000 cross a 1,42 (valori arrotondati)
-Marzo 2009 DJ a 6500 cross a 1,26

potrebbe quindi capitare benissimo che ad una discesa dell 'Euro corrisponda una discesa delle borse Usa..e quindi il tuo gain sparirebbe o quantomeno si ridurrebbe anche perchè devi pagare commissioni di cambio.
Quindi dovresti avere una enorme sensibilità (culo) di capire quando smobilitare gli investimenti da Wall Street e ritrasformare tutto in Euro

io non mi stupirei se a far manbassa sul dj e il nasdaq fossero investitori dell'area euro....QUOTE]

posto che è difficile fare un calcolo esatto sui flussi..se ci fosse un notevole afflusso di capitali Euro per investire in mercati Usa (Dollari)...aumenterebbe la richiesta di Dollari al punto che il cross non dovrebbe salire ma scendere...

.

in teoria ineccepibile...ma solo il futuro dirà se sarà una strategia vincente.
Se lo metti in pratica però è bene che tieni presente quanto segue (anche se non è detto che la storia si ripeta):
-Gennaio 2009 DJ a 9.000 cross a 1,42 (valori arrotondati)
-Marzo 2009 DJ a 6500 cross a 1,26

potrebbe quindi capitare benissimo che ad una discesa dell 'Euro corrisponda una discesa delle borse Usa..e quindi il tuo gain sparirebbe o quantomeno si ridurrebbe anche perchè devi pagare commissioni di cambio.
Quindi dovresti avere una enorme sensibilità (culo) di capire quando smobilitare gli investimenti da Wall Street e ritrasformare tutto in Euro

il punto è questo dimarz, la discesa del cros funge da paracadute alla discesa dell'indice perchè, ammesso di non uscire in gain, con il cambio amortizzi o addirittura guadagni...
riguardo la richiesta di dollari che fa aumentare il cross credo che le enormi iniezioni di liquidità della fed, fatte e promesse amortizzino le richieste di cambio....è fanta finanza, ma mi funziona troppo bene.
per inciso, se le cose non cambiano settimana prossima cambio 50.000 euro in dollari e investo 100.000 dollari in azioni solide... ex coca cola, mc donald's.
se salgono chiudo e reinvesto in altro fin quando il cross non scende, ammesso che lo faccia.
a quel punto ricambio.
è un esperimento, ma se funziona ho un doppio gainz...chiaramente prima mi informo sulle commissioni di cambio che fa la mia banca ;)

wally sale rompe i max ed i volumi scendono ..ma.....

Allegati

• non capisco.gif
    non capisco.gif
    12,2 KB · Visite: 295
Puzza un po' un rialzo senza volumi.
Io ho aperto una copertura venerdì scorso e la tengo per tutta la settimana, fino a venerdì. Se il settimanale conferma chiusura levo la coperta e aspetto i nuovi massimi serenamente.

Puzza un po' un rialzo senza volumi.
Io ho aperto una copertura venerdì scorso e la tengo per tutta la settimana, fino a venerdì. Se il settimanale conferma chiusura levo la coperta e aspetto i nuovi massimi serenamente.

questa è una posizione ! senza tifo ne eccitazioni per long o short che sia.:up:

quando cerchi di parlare confrontandoti con le dinamiche reali dell'economia vieni scambiato per uno che è contro il trend di qualcuno altro....si parla di ripresa quando solo venerdi scorso è uscito il dato sulla disoccupazione USA al 10.2% .....o chi addirittura dice che i bilanci 2008 2009 sono usciti molto bene ma, allora quando caxxo c'è stata la crisi ? ma veramente c'è gente che crede ai Tg ?! mah.....

questa è una posizione ! senza tifo ne eccitazioni per long o short che sia.:up:

quando cerchi di parlare confrontandoti con le dinamiche reali dell'economia vieni scambiato per uno che è contro il trend di qualcuno altro....si parla di ripresa quando solo venerdi scorso è uscito il dato sulla disoccupazione USA al 10.2% .....o chi addirittura dice che i bilanci 2008 2009 sono usciti molto bene ma, allora quando caxxo c'è stata la crisi ? ma veramente c'è gente che crede ai Tg ?! mah.....

Eheh io sono long di natura e lo sarò sempre... Però riconosco che il momento è troppo "catartico" per non prendere le dovute contromisure ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto