Coin (GCN) GRUPPO COIN: Delisting a 2.42? Voglio proprio vedere... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Red Erik

Forumer attivo
Scarsa fiducia nella residuale perchè non va in porto nemmeno questa :smile:
Scarsa fiducia anche su un rilancio. Sono davvero curioso di vedere cosa faranno, se mantengono l'intenzione di delistare il titolo...

Purtroppo mi serve liquidità: alleggerisco metà del mio portafoglio Coin a prezzi di mercato; tengo il resto in attesa di (spero) buone news.
 

dolphin78

Forumer attivo
Non sono un esperto di OPA e sono un po' confuso sul da farsi..... :uhm:

A questo punto che conviene fare??

Io ho fineco e se voglio aderire entro quando devo farlo??

Non so' proprio.....

Mi sa che provo a mantenere....

Boh... io seguo la corrente!

Volt e tutti gli altri più esperti... se agite fate sapere!

Ciao DOLPHIN
 

Fernando'S

Forumer storico
eppure anche oggi a 2,42 c'è chi compra
1120568543coin.gif
 

bobos2

Forumer attivo
ormai il rilancio non c'è(g.d'orta l'ha detto + volte che il tempo necessario è quasi alla fine)
aspettiamo la fine dell'opa e valuteremo il tutto!
 

sentex

Nuovo forumer
Cerchiamo di ragionare.

- gli amici di PAI attraverso la Bellini Investimenti comprano circa il 63% di Coin e scatta l'OPA totalitaria obbligatoria.
- il prezzo di trasferimento della quota è molto basso e pertanto ne esce un prezzo d'OPA a 2.42
- inizialmente dichiarano che l'OPA non è finalizzata al delisting, successivamente rettificano con l'intenzione di delistare il titolo

I nostri amici di PAI, vien da pensare, a questo prezzo già sapevano dell'insuccesso dell'OPA per evitare adesioni anche minime e rischiare una residuale e quindi un ulteriore esborso primo stanno bassi con il prezzo e secondo manovrano parlando di delisting affinche vi siano meno adesioni possibile. Questi non vogliono cacciare un euro in più di quelli già spesi per la quota in loro possesso. Molto Remota quindi la probabilità di rilancio.

Chiaramente a fine OPA chi non ha aderito sembra logico non venderà, pertanto non vedo motivo di crolli del titolo a patto che PAI non infierisca sul cadavere cominciando azioni di panico.

A questo punto chiamo in causa Voltaire.
Che dice la legge sull'OPA ? Nel caso, come sarà, di OPA deserta o quasi, PAI dovrà in futuro riformularla? Oppure puo' decidere di ricostituire il flottante ? o semplicemente puo' detenere la sua quota indisturbata senza obblighi particolari?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Finisce l'opa, finisce tutto. Nessun altro obbligo. L'opa residuale si fa solo se arrivano al 90%, ma è oramai chiaro che non se ne parla.
 

Driver

Forumer attivo
sentex ha scritto:
Grazie Voltaire.
Allora prossimamente siamo nelle mani di Cristo.

Mah, direi proprio di no. Chi non vuole rischiare può dare in opa il grosso dell'investimento (presumendo che lo stesso sia stato fatto a prezzi inferiori a 2,42) e così si salva le chiappe. Una piccola parte può essere lasciata al trading per il dopo 08/07.

Se non ci saranno novità, penso proprio di operare come detto sopra dal momento che personalmente, entro nelle OPA per sfruttare eventuali rilanci o residuali o euforie di mercato; quando ciò non si avvera, mollo la baracca. Saluti a tutti gli amici di IO, un grazie particolare a Giuseppe. :)
 

sentex

Nuovo forumer
Qui ci saranno nè residuale e nè rilanci.
Dopo il giorno 8/7 chi conosce realmente l'intezione di delistare il titolo o gli effettivi piani di rilancio di Coin ce lo farà capire subito.
Io rimango in partita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto