Obbligazioni telecom (1 Viewer)

mauriga

Nuovo forumer
Se leggi il posto di Peco sui rating puoi farti un'idea..il nuovo veicolo avrà un rating migliore di quello dell'attuale Tim..
Grazie per la risposta.
Ma io, causa ignoranza in materia, ho un bond TIF (XS0161100515) e non TIM e pertanto mi chiedevo se c’erano differenze.

mau——
 

pietro17elettra

Nonno pensionato
Tim (TIT.MI) -1%. Il ceo di Vivendi , Arnaud de Puyfontaine, ha detto che Telecom non è più nel futuro del gruppo. "Vogliamo trovare le condizioni per scrivere un nuovo capitolo in Italia, ma non più con Telecom. Spero il prossimo anno di potervi dire che il caso è chiuso", ha detto De Puyfontaine all'assemblea degli azionisti, come riporta il Sole 24-Ore.
 

pietro17elettra

Nonno pensionato
avevo 2 spicci e settimana scorsa li ho mollati... non sono in gradi di farmi un'idea di cosa avrò in mano in futuro
Cos'è che non ti convince?
E' vero che Tim non sarà più strategica in mancanza della rete, però gestisce molte attività importanti anche per lo stato e penso che quelle non le mollerà.
Inoltre il debito diminuirà, di quanto mi sembra che ancora nessuno lo sappia, però diminuirà e questo è importante.
Comunque con la '28 e la '55 ho accettato il concambio, vediamo come andranno le cose e se ho fatto bene o male.
 

samantaao

Forumer storico
Cos'è che non ti convince?
E' vero che Tim non sarà più strategica in mancanza della rete, però gestisce molte attività importanti anche per lo stato e penso che quelle non le mollerà.
Inoltre il debito diminuirà, di quanto mi sembra che ancora nessuno lo sappia, però diminuirà e questo è importante.
Comunque con la '28 e la '55 ho accettato il concambio, vediamo come andranno le cose e se ho fatto bene o male.
Questa è la mia opinione, ma non è la verità perché non ho approfondito e il motivo è semplice, metterei un cip su hy in questo momento per cui non vale la pena di perdere tempo . Società parastatale che praticamente viveva in regime di monopolio, poi si è difesa con la proprietà della rete, ora deve sopravvivere solo col servizio, non si è capito quale sarà la struttura del debito... Perché mettermi in casa un pensiero col ben di dio che c'è in giro?
 

Users who are viewing this thread

Alto