Obbligazioni telecom (1 Viewer)

Peco

Forumer storico
Tutto sommato sembra quasi che non convenga scambiarle. Il debito passerebbe dagli attuali 32 a circa 10 mld, e poi meglio essere creditori di TIM o di KKR?
Mah... un bel rebus
(Teleborsa) - Moody's ha assegnato un long-term corporate family rating (CFR) "Ba1" e un probability of default rating "Ba1-PD" a Optics BidCo, veicolo di acquisizione indirettamente posseduto da KKR che dovrebbe acquisire l'intera rete fissa in Italia di Telecom Italia (TIM, B1 Ratings Under Review), chiamata anche NetCo. Contestualmente, Moody's ha assegnato un rating Ba1 alle proposte di obbligazioni senior garantite che saranno emesse da Optics in relazione alle offerte di scambio di obbligazioni lanciate dal gruppo TIM. L'outlook sui rating è stabile.
 

Wallygo

Forumer storico
Mi sembra di capire che l OPA sia a riparto (non totalitaria) quindi anche se uno aderisse il rischio è che non richiamino totalmente corretto?
Un altro aspetto è il closing dell operazione... cioè si va a ottobre per avere il pagamento (totale o parziale) sul conto ?
 

marcob77

Moderator
Tutto sommato sembra quasi che non convenga scambiarle. Il debito passerebbe dagli attuali 32 a circa 10 mld, e poi meglio essere creditori di TIM o di KKR?
Mah... un bel rebus
NETCO avrebbe un rating migliore, anche se in teoria la vecchia tim ripulita dovrebbe poi avere un rerating. Io non posso scambiare perchè comunque non ne ho abbastanza, ma essendo obbligazionista-cassettista se potessi cambierei
 

archmax

Forumer attivo
Mi sembra di capire che l OPA sia a riparto (non totalitaria) quindi anche se uno aderisse il rischio è che non richiamino totalmente corretto?
Un altro aspetto è il closing dell operazione... cioè si va a ottobre per avere il pagamento (totale o parziale) sul conto ?
L'assegnazione delle "Nuove Obbligazioni" TIM + 0,25% cash potrebbe avvenire l'8 maggio, mentre l'eventuale conversione con le "Obbligazioni Optics" dopo il 15 ottobre
Se l'operazione di acquisizione tra TIM e Optics viene perfezionata potrebbero rimanere in circolazione "Obbligazioni Originali" TIM e "Obbligazioni Optics", nel caso contrario "Obbligazioni Originali" TIM e "Nuove Obbligazioni" TIM
 

Allegati

  • Image 001.jpg
    Image 001.jpg
    245,6 KB · Visite: 20

Wallygo

Forumer storico
L'assegnazione delle "Nuove Obbligazioni" TIM + 0,25% cash potrebbe avvenire l'8 maggio, mentre l'eventuale conversione con le "Obbligazioni Optics" dopo il 15 ottobre
Se l'operazione di acquisizione tra TIM e Optics viene perfezionata potrebbero rimanere in circolazione "Obbligazioni Originali" TIM e "Obbligazioni Optics", nel caso contrario "Obbligazioni Originali" TIM e "Nuove Obbligazioni" TIM
grazie mille archmax !
 

mauriga

Nuovo forumer
Al di là dello scambio (che io non potrei fare in quanto non sono un “pro”), in termini di solvibilità TIM e TIF sono da considerarsi alla stessa stregua?

Grazie.

mau——
 

marcob77

Moderator
Al di là dello scambio (che io non potrei fare in quanto non sono un “pro”), in termini di solvibilità TIM e TIF sono da considerarsi alla stessa stregua?

Grazie.

mau——
Se leggi il posto di Peco sui rating puoi farti un'idea..il nuovo veicolo avrà un rating migliore di quello dell'attuale Tim..
 

Users who are viewing this thread

Alto