Guerra: anomalia temporale o perpetua necessità dell'Essere Umano?

una volta le guerre si facevano per rilanciare l'economia, domani si faranno per diminuire la popolazione, agghiacciante...

si arriverà al punto in cui solo i + ricchi potranno avere figli... ci sarà un kids tax

ci potrei fare una sceneggiatura :-o

alla prima riga già risposto dove era postato, prima che lo CANCELLASSI

alla seconda affermazione:

ci aveva già pensato den xiao ping

Ultima modifica di un moderatore:
il messaggio è stato spostato non cancellato, dovresti sapere il significato di cancellato vero? :D

tassa per il primo figlio a livello mondiale, ben diverso.

il messaggio è stato spostato non cancellato, dovresti sapere il significato di cancellato vero? :D

tassa per il primo figlio a livello mondiale, ben diverso.

ah ecco, cosi' é meglio, grazie della precisazione adesso e' davvero ben diverso

una volta le guerre si facevano per rilanciare l'economia, domani si faranno per diminuire la popolazione, agghiacciante...

si arriverà al punto in cui solo i + ricchi potranno avere figli... ci sarà un kids tax

ci potrei fare una sceneggiatura :-o

Fornisco un'interpretazione autentica dell'Ignatius pensiero: non è che io sia favorevole alla guerra. Non ha senso esserlo. La guerra è. Punto. Non la invoco per dimezzare la popolazione mondiale, ma mi sembra innaturale che manchi (una grande guerra, intendo) da così tanti decenni, e associo questa sua mancanza a tante perniciose "degenerazioni" (scusate il termine semplicistico, ma ho poco tempo per cercar sinonimi e contrari).

Trovo strano che uno possa dirsi "pacifista" o "favorevole alla guerra": nella mia attuale Weltanschauung, la Guerra è come la l'invecchiamento, come la Morte: un'inevitabile presenza.

Se cerchiamo di ignorarla, di gabbarla, stiamo facendo cose contro Natura (contro la Natura psicologica dell'umano e contro la Natura come ecosistema), e la situazione risulterà prima o poi insostenibile.

My two cents.

Ora m'assento. :ciao:

deng ha introdotto la politica del figlio unico io parlo di una tassa che portata a certi livelli potrebbe precludere anche la possibilità del primo figlio.

è ben diverso

dopo la precisazione
é chiaro

lo ho scritto

devo quotarlo ancora o basta?

é un bel thread..cerca di non rovinarlo

commento ignatius pensiero

gli effetti, chiamiamoli "positivi" molto virgolettati, sono comuni a quelli di grandi eventi cataclismatici.

In sostanza la guerra vista come un grande diluvio universale.

scusate forse son stato troppo riduttivo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto