Guerra: anomalia temporale o perpetua necessità dell'Essere Umano?

commento ai discorsi vari di lorenzo e titti

in sostanza mi pare di capire che si auspica una vita più vera. Oggi assistiamo ad una pressione spropositata dei servizi rispetto alla produttività. Evvero che i servizi sono indispensabili alla produzione ma tutto deve essere correlato altrimenti i servizi uccidono la produzione.

Ovviamente do per scontato che le attività produttive siano le attività dell'uomo che fan si che questo viva una vita più sensata.
Perchè se come dissi in passato ci ponessimo a fine giornata la domanda quanta ricchezza ho prodotto anzichè quanti soldi ho guadagnato, beh allora forse ci renderemmo conto che era meglio andare a spazzare le foglie piuttosto che magari scrivere quello che sto scrivendo.

Tuttavia se questo ragionamento sembra filare entra nel paradosso quando pensiamo al fabbisogno energetico e quindi alla necessità di sottrarre ad altri le risorse.

Le attività produttive necessitano di molta più energia delle attività di servizi!

Riportare le attività produttive in italia oggi e quindi il lavoro è quantomeno impossibile per l'impossibilità di offrire energia, anche comprandola perchè la distribuzione della stessa non ha seguito i fabbisogni degli ultimi 20 anni.

Mi sembra quindi evidente che in una forma o in un'altra dobbiamo entrare in guerra, ma anche per questa ci vogliono risorse (energia). Non ci resta che sopraffare i più devoli!

Mio Dio che tristezze che ho scritto :(

in sostanza mi pare di capire che si auspica una vita più vera. Oggi assistiamo ad una pressione spropositata dei servizi rispetto alla produttività. Evvero che i servizi sono indispensabili alla produzione ma tutto deve essere correlato altrimenti i servizi uccidono la produzione.

Ovviamente do per scontato che le attività produttive siano le attività dell'uomo che fan si che questo viva una vita più sensata.
Perchè se come dissi in passato ci ponessimo a fine giornata la domanda quanta ricchezza ho prodotto anzichè quanti soldi ho guadagnato, beh allora forse ci renderemmo conto che era meglio andare a spazzare le foglie piuttosto che magari scrivere quello che sto scrivendo.

Tuttavia se questo ragionamento sembra filare entra nel paradosso quando pensiamo al fabbisogno energetico e quindi alla necessità di sottrarre ad altri le risorse.

Le attività produttive necessitano di molta più energia delle attività di servizi!

Riportare le attività produttive in italia oggi e quindi il lavoro è quantomeno impossibile per l'impossibilità di offrire energia, anche comprandola perchè la distribuzione della stessa non ha seguito i fabbisogni degli ultimi 20 anni.

Mi sembra quindi evidente che in una forma o in un'altra dobbiamo entrare in guerra, ma anche per questa ci vogliono risorse (energia). Non ci resta che sopraffare i più devoli!

Mio Dio che tristezze che ho scritto :(

di questo possiamo ringraziare la globalizzazione che qualcuno ha tanto ambito

qualcun altro, piu' drittone,ci ha visto solo uno spostamento di sudore e incremento di ritorni

le prime avvisaglie si videro nelle banche degli anni a cavallo del 70, quando pivelli anglofoni vennero ad insegnarci operazioni di fuffa finanziaria

i lbo, gli mbo, i merger&acquisition

OT - guerafondaio

la globalizzazione è un nemico impalpabile

se proprio devo prendermela con qualcuno lo farei coi tedeschi, direte voi che sono izzato per i fatti recenti.

ma il mio è un rancore ancorpiù ancestrale, mi sento in dovere di riscattare la onta subita a Teutoburgo. Perchè poi è rappresentativa di un popolo subdolo che tal è rimasto, mica perchè difendo Cesare.

Battaglia della foresta di Teutoburgo - Wikipedia

se proprio devo prendermela con qualcuno lo farei coi tedeschi, direte voi che sono izzato per i fatti recenti.

ma il mio è un rancore ancorpiù ancestrale, mi sento in dovere di riscattare la onta subita a Teutoburgo. Perchè poi è rappresentativa di un popolo subdolo che tal è rimasto, mica perchè difendo Cesare.

é si, quello che cesare costrui', fini' proprio con varo

pero'..eravamo noi, ad essere andati a rompere le scatole, quando l'impero non era debosciato..
quelli erano a casa loro..e nell' accezione attuale, di libertà dei popoli

nessuno ci darebbe ragione

se vogliamo guardare, la vera terziarizzazione della guerra fu iniziata, appunto

dagli americani, con la bomba atomica

beh , mica male
a memoria, però ...
i Cherusci non sono i tedeschi di oggi, che appunto si chiaman tedeschi e non germani ... germania è la nazione e non il popolo

pare che si siano trasferiti in francia, con nome di Franchi ( e lì adesso appunto non si chiama più gallia)

cmq alla fine, non cambia
anche i francesi mi stàn sù è bae

é si, quello che cesare costrui', fini' proprio con varo

pero'..eravamo noi, ad essere andati a rompere le scatole, quando l'impero non era debosciato..
quelli erano a casa loro..e nell' accezione attuale, di libertà dei popoli

nessuno ci darebbe ragione

l'impero aveva sempre più bisogno di risorse e quindi energia. Tutto ciò rientra nell'ottica del thread.

(:V:V:V)​
oooo---k.... adesso, se hai voglia , dimmi a cosa ti riferisci tu ref Caino e Abele al netto della disinformazione :up: (nel senso, dimmi il nesso con quello che sto dicendo io, e perdonami se sono un po' lenta e non ci arrivo da sola :wall: (anche se non e' particolarmente intelligente))

scusa, leggo adesso:sad:

che le guerre o la violenza son nate già..dice la bibbia, almeno,

con la prima progenie

Verissimo.

Quella battaglia determinò il destino d' Europa già allora.

Users who are viewing this thread

Back
Alto