Mac OS Help !

wartburg_12

forumer storico
Dati :

Mac con Snow Leopard V.10.6.7
Preso un HD esterno da 1TB western digital per fare un backup di tutto e di più
visto che era già formattato NTFS ho cercato COME poterlo usare anche con MAC e ho trovato il programma iNTFS 0.7b

Ok, fin qui tutto bene :) ho copiato un pò di files poi ho spento tutto, oggi riaccendo e .... non si VEDE più niente !!!

cioè, i files ci sono ancora di sicuro perchè le 'informazioni' mi dicono che la capacità di 1 TB è occupata da circa 100 GB !!!

Ho provato a copiarci ancora qualcosa e ... lo copia MA NON SI VEDE nulla !!

Cacchio, sembra sempre vuoto !

Ho naturalmente fatto ripartire iNTFS più volte ma nisba !

Penso (SPERO :() sia solo un deficit mio che 'non faccio la cosa giusta' , cioè i dati ci sono MA non li vedo ... cacchio !

Help me please ! :up:

p.s. intanto vedo di procurarmi un PC con WIN per vedere che aria tira :rolleyes:

aggiornamento : idem come sopra :anche con win XP l'hard disk risulta occupato da più di 100 GB ma non si VEDE nemmeno un file ! :sad::sad:

Ultima modifica:
Risolto !

Lo scrivo qui servisse mai ... ERA IL CAVO che era ko .... strano perchè mi aspettavo che, in modo casuale, se percaso faceva anche solo temporaneamente contatto sia Mac che XP si accorgevano che qualcosa non andava e me lo dicevano ... boh !

va beh, ora PARE che la cosa vada ... sperèm !

Dissidio familiare da dirimere...

al pc di mia figlia la scheda video era ko, per cui il marito lo ha portato in hp ed è ritornato con il pc funzionante. Lo uso e vedo che hanno installato Mc Afee mentre era già presente Avira Antivirus.
Senza pensarci due volte disinstallo Mc Afee ( ricordo che 2 antivirus confliggono).
Dopo questa operazione il pc comincia a fare dei capricci,...non apre più un documento .ppt,...
Il marito sostiene che dipende dalla mia disinstallazione che ha rovinato Windows e che deve riportarlo in hp, con nuovi costi per la licenza (!?)...ecc.
Secondo voi ha ragione?
Io non so da cosa possa dipendere ma cercando di capire ho trovato questo:
McAfee blocca migliaia di utenti Windows XP | Webnews

boh, secondo voi cosa può essere? :help:
TKS

è una notizia vecchia quella che hai trovato, non + attuale

se il problema è semplicemente un file powerpoint basta semplicemente associare il file ppt a powerpoint

a proposito te lo hanno installato Office (compreso powerpoint)?

Ultima modifica:
è una notizia vecchia quella che hai trovato, non + attuale

se il problema è semplicemente un file powerpoint basta semplicemente associare il file ppt a powerpoint

a proposito te lo hanno installato Office (compreso powerpoint)?
CIAO GOOFY, GRAZIE.
Office è regolarmente installato, tanto è vero che il mio nipotino ha fatto un documento .ppt.
Il fatto è che non riesco a capire quale sia l' origine del problema.
Il documento .ppt fatto dal mio nipotino per l'esame presentato a scuola ( splendido) non si apre più dopo che io ho disinstallato McAfee ( in quanto avevo visto l' icona-link sul desktop, accanto a quella di Avira) e sono andato in " installazione applicazioni" a disinstallarlo. La soc. Mc Afee fa qualcos'altro oltre all'antivirus?
Qualcosa necessario a ripristinare la sk. video o che, se disinstallato, possa pregiudicare il buon funzionamento di windows???? NON SO !!!!

QUESTO è QUANTO HA RISPOSTO MIA FIGLIA ALLA MIA DISCOLPA:

"""

Ti ripeto quello che mi ha spiegato Mario il quale a sua volta ha avuto istruzioni da quelli che ci hanno lavorato... E' una "roba" (come altre) che và insieme a windows in questo caso per via del lavoro che ci hanno fatto sopra... come riesco a ripetere ... nel momento in cui si va a installare e settare il pc se poi si tolgono programmi o si modificano da quel momento si tolgono o modificano i parametri impostati ed a quel punto si creano blocchi e quell'affare lì doveva esserci. i... meglio di così nn riesco a spiegare """"

che riesci a capirci tu????

:wall::specchio::eek::(

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto