illustre Giapao, ... prima cosa fa minga el figheta tanto ti leggo, ... tu ed Argo, ... altro che non avete esperienza, ... oltre a quella avete anche ben piantata la testa sulle spalle, ... comunque senti, ... :
"
non puoi competetere allo stesso livello"
un po' di spalle larghe ... di fiato, di saper soffrire, di fortuna, di determinazione, and so on, ci vogliono ... eccome se ci vogliono, ... ma, ... manca una cosa, ... l'istinto.
Dopo un po' che segui i grafici veloci (tick by tick, 1' e 5') settati con medie di prezzo a 5, 9, 18, 40 gg ... ti rendi conto di tante cose, ... naturalmente devi ben conoscere le candele giapponesi, ... e tutte le implementazioni tecnico grafiche che le candele stesse offrono.
Ma non basta, ... l'istinto comanda determinate terminazioni che, ... senza la velocità, ... si stemperano contro il muro della paura.
Solo la velocità ti permette di agire secondo istinto, ... se pensi, allora
si ti fottono, ... vietato pensare, ... si pensa solo di prima mattina, prima del "de bello" ... si prendono le misure della candela daily del giorno precedente, si valutano i possibili scenari di inside od outside, ... si fissano i pivot di giornata, ... e si guarda il fut dax già aperto, ...
Poi è tutto in divenire, ... se sbagli i primi colpi stoppando al max con 20 pips di loss, molli l'osso, hai sbagliato il ragionamento iniziale, ... ma se vedi che fin dai primi movimenti di assaggio, sei in "quadra" ... allora si continua ad oltranza fin quando non prendi lo swingone da 100/200 punti, ... per poi perfezionare il tiro fino al target finale.
Da tempo mi ero accorto, con l'avvento degli high frequency trading, ... che qualcosa era e stava cambiando, ... sono molto in sintonia con Rinaldo quando afferma che è in atto una MUTAZIONE, ... di natura mercantile, di come approcciare il novello floor globalizzato, ... i TS sono andati in "bambola" ... le varie teorie si sono leggermente schiantate contro una realtà ben diversa da qualsiasi studio basato sul PASSATO.
Insisto, siamo in pieno paradigma finanziario ... economico, chi vivrà vedrà, ... io sono molto ottimista.
Scusami per il lungo noioso panegirico, Franzo.