Cren
Forumer storico
Questa è la vera implicazione grave, a mio avviso....se non vuole farsi applicare da un trader retail riuscirà sempre a "togliersi" in tempo.
Questa è la vera implicazione grave, a mio avviso....se non vuole farsi applicare da un trader retail riuscirà sempre a "togliersi" in tempo.
Insomma, non si vede nel video, vero, ma è facilmente verificabile.
Sempre se ho capito bene cosa intendi, altrimenti ti prego di specificare meglio.
Buona serata.
anche con quella si puo fare
approposito qualcuno ha sottomano iwquicktrade per vedere se si può ancora fare la disaggregazione dei livelli del book?
perchè so per esperienza diretta che si poteva fare ma mi è venuto un dubbio che abbiano cambiato i regolamenti di borsaitalia
ma perchè la macchinetta dovrebbe aspettare che arrivo io per mettersi davanti? se proprio vuole stare li il posto era libero (vedi video) mica gli servo io,
dato che i presupposti se mi si mette davanti sarebbero quelli di fregarmi il posto ed essere eseguiti al posto mio, perchè non si mette li e basta?
altrimenti bisogna ancora spiegare perchè la macchinetta vorrebbe mettersi in denaro ma SOLO se ci sono io e comunque alla fine non vuole comprare perchè si toglie
Ho postato il video di Repubblica - nonostante nella parte iniziale sia solo la riproposizione italica di un analogo video della trasmissione USA di approfondimento giornalistico "60 minutes" .... perchè la dimostrazione dello scalper secondo me dimostra esattamente questo (ripeto: indipendentemente dai flash orders, che sull'MTA non dovrebbero esistere.... ).
Se posso aggiungere, a seguito di quel video speravo in una discussione più frizzante in cui le menti brillanti che si sono affacciate nella discussione non si limitassero a fare domande, ma cercassero anche delle risposte.
Pity.
Never mind.
Secondo, a quanto mi risulta, l'articolo del NYT non è mai stato smentito da nessuno... e non mi sembra abbia bisogno di ulteriore precisazioni.
Terzo, che vi siano asimmetrie informative di cui il trader retail come me non ha mai sentito parlare... mi sembra fuori di dubbio.
Il Jpeg allegato è tratto da un documento della SEC del 2010 (ripeto, è abbastanza importante stare su fonti attendibili, perchè il livello di disinformazione e di opinioni di parte è elevatissimo) e mi domando - per esempio - quanti dei brillanti frequentatori di questa sezione del forum (di per sè più specialistica di altre) avessero mai sentito parlare del Nasdaq ITCH...
... questo francamente non l'ho capito (forse volevi dire "a monte del broker") ..... e sarei anche abbastanza confidente di non averlo detto (in nessuno dei due possibili modi), ma magari mi sbaglio....
Ciao.
Premesso che sono sicura tu non sia arrabbiato neanche con me, .
il punto importante è se esiste la possibilità di "anticipare" un ordine inviato a mercato. Che sia un ordine limite, un ordine di cancellazione, oppure un ordine a mercato
Non credo che in questo thread vi sia alcuna prova che ciò avvenga. Tantomeno nel video di Repubblica. A meno di fidarsi sulla parola, ma sappiamo che non è cosa da chiedere su un forum di finanza.
Riguardo il protocollo ITCH, non credo neanche in questo caso si tratti di anticipi.
Imar è acido quando risponde, non mi sono sbagliato